PDA

View Full Version : Liquidazione e dimissioni.

Onisem
03-12-2007, 19:16
Generalmente quanto si accantona per ogni anno lavorato, una mensilità? Per avere un'idea... Altra cosa: è vero che le dimissioni vanno date entro il primo del mese oppure entro il 15 e quindi il conteggio del preavviso parte da queste due date indipendentemente da quando lo si comunica al datore?

Beppe3000
03-12-2007, 20:41
Esatto una mensilità all'anno.
Per le dimissioni dovresti verifare quanto è scritto sul contratto.

recoil
03-12-2007, 21:02
per quel che ricordo da inizio mese, o dal 15 (a seconda di quando le presenti) parte il periodo di preavviso.
sta a te accordarti con il datore di lavoro per ridurre quel periodo e andartene prima del tempo

io non ho avuto difficoltà a chiudere in 2 settimane al posto dei due mesi da contratto, senza nemmeno farle partire dal 15 del mese :)

Onisem
09-12-2007, 18:32
Ocio ragazzi, domani do le dimissioni, ho già preparato le lettere. :asd:

P.s. So che non frega un cavolo a nessuno. :D

sempreio
09-12-2007, 18:51
Ocio ragazzi, domani do le dimissioni, ho già preparato le lettere. :asd:

P.s. So che non frega un cavolo a nessuno. :D

ma hai già trovato un altro lavoro o vai sotto i ponti a mangiare cipolle?:D

Onisem
10-12-2007, 20:45
ma hai già trovato un altro lavoro o vai sotto i ponti a mangiare cipolle?:D

Secondo te? :D Oggi ho anche chiamato il mio futuro datore di lavoro a scrocco con il telefono del mio attuale, che goduria. :asd: Le soddisfazioni dei poveri. :D Comunque cambio proprio regione, visto che i veneti si credono e fanno tanto gli americani ma non capiscono un cazzo. Se il loro "gold profile" è il rumeno mulo da soma azzi loro, io sono un professionista. :O Non ti dico nemmeno quanto ci guadagnerò in termini di retribuzione, benefit vari, orario di lavoro etc. Sempre poco per il lavoro che faccio, però nel contesto Italia...

sempreio
10-12-2007, 22:19
Secondo te? :D Oggi ho anche chiamato il mio futuro datore di lavoro a scrocco con il telefono del mio attuale, che goduria. :asd: Le soddisfazioni dei poveri. :D Comunque cambio proprio regione, visto che i veneti si credono e fanno tanto gli americani ma non capiscono un cazzo. Se il loro "gold profile" è il rumeno mulo da soma azzi loro, io sono un professionista. :O Non ti dico nemmeno quanto ci guadagnerò in termini di retribuzione, benefit vari, orario di lavoro etc. Sempre poco per il lavoro che faccio, però nel contesto Italia...

presumo che l' aumento sia stato realmente sostanzioso se ti ha convinto a cambiare regione, in effetti in veneto gli stipendi della tua categoria sono realmente bassi e sicuramente non ti sei trasferito qui in friuli visto gli stipendi ancora più bassi:D , ma la cosa importante è cambiare aria che ogni tanto fa realmente bene, ciao

Onisem
11-12-2007, 14:17
Proprio in Friuli invece, ma siccome è tipo una fondazione può pagare ben oltre il CCNL. Più 14a. Più mini-appartamento a disposizione per non dover fare avanti-indietro ogni volta. Più aggiornamenti etc. pagati tutti in straordinario. Già adesso lavoro per un privato e percepisco un assegno ad personam, produttività e qualche premio, ma nel complesso vado comunque a guadagnarci, anche per il discorso che facevi tu del cambiare aria, che arrivati a certi livelli non è trascurabile. Ciao.

Estero
13-12-2007, 15:59
Esatto una mensilità all'anno.
Per le dimissioni dovresti verifare quanto è scritto sul contratto.

Meno il 27% (mi pare) di tasse...