PDA

View Full Version : Similsondaggio, metti in ordine di preferenza i partiti...

samuello 85
03-12-2007, 19:11
Spero possa essere interessante.

Se doveste ordinare dal più rappresentativo del vostro pensiero, al meno rappresentativo, i partiti che stanno in parlamento, in quale ordine li mettereste?
Possibilmente mettete delle motivazioni.

drakend
03-12-2007, 19:15

Se doveste ordinare dal più rappresentativo del vostro pensiero, al meno rappresentativo, i partiti che stanno in parlamento, in quale ordine li mettereste?
Tutti i partiti hanno un'ideologia di facciata, ma un solo interesse reale: avere più potere (=poltrone) possibile. Quindi quello che affermano in pubblico è carta straccia.

samuello 85
03-12-2007, 19:34
Inizio io:

Idv: sinceramente gli altri esponenti del partito non li conosco, ma Di pietro mi sembra una persona onesta, con con un po di voglia di lavorare.

An: Se si svincolasse da Berlusconi sarebbe molto meglio, mi piacerebbe vedere Fini al governo per vedere se le cose che dice, le pensa anche o no.

Da qui in poi la mia considerazione è decisamente bassa.

Pd:Mi sembra un pò la forza italia di sinistra, ma forse Veltroni col suo potere puo combinare qualcosa di pìù del Mortadella.

Udc:Spero che si rafforzi solo per Indebolire Berlusconi, per il resto è pieno di corrotti non voterei mai un partito con gente come Cuffaro.

Rifondazione e comunisti italiani: Grazie a loro ed ai sindacati le università non hanno un soldo ed io pago 500 euro in più di tasse universitarie. In compenso sono stati investiti 7,5 miliardi di euro per abolire lo scalone.
Quando si dice uno sguardo proiettato verso il futuro.

I verdi: Dovrebbero essere degli ambientalisti, ma alla conferenza sul clima Pecoraro a sparato tante di quelle ca....e, da far rabbrividie un climatologo.

Forza Italia: Il partito del nulla, del populismo.

Mastella: No comment

samuello 85
03-12-2007, 19:36
Tutti i partiti hanno un'ideologia di facciata, ma un solo interesse reale: avere più potere (=poltrone) possibile. Quindi quello che affermano in pubblico è carta straccia.

In effetti per quasi tutti i partiti è cosi, per me solo Di pietro si slava.

reptile9985
03-12-2007, 19:45
solo una certezza: FI sta in fondo

drakend
03-12-2007, 19:57
Insieme all'UDEUR... :D

D1o
03-12-2007, 20:05
non do un' ordine ma faccio il commento a mo di gazzetta:

FI: un partito che quando venne fondato prometteva una ventata d'aria fresca. buone le ideologie ma pessima la realizzazione delle stesse ed i soggetti. peccato. promessa mancata.

AN: dopo un periodo di nicchia fini è venuto alla ribalta con FI. soffre un po di personalità dell'eterno secondo. personaggio interessante ma non è mai sbocciato. mister lo faccia giocare

IDV di pietro ha idee forte e giuste su un aspetto della vita politica del paese (giustizia). carenza sul resto manca di notorietà e carisma. specializzatissimo. un politico di tutti, ma non per tutti.

UDC riflusso di democrazia cristiana, piu cristiani che democratici. segue in toto cosa dicono dal vaticano, anche a costo di contraddirsi. confortante che sia votato solo dal 3%

mastella: vabbe, dicamo che si è infortunato nei primi minuti di gioco va...

PD: dopo aver fatto tutto l'alfabeto, fiori piante ed animali, i comunisti democratici si ritrovano a parlare di aumenti di pensioni di 3 euro stando in barca o in villa in costa smeralda. non fanno le riforme che uno di sinistra si aspetta. fanno quelle che si aspetta uno di destra ma le fanno male. manca la capacità di vedere il gioco.

PCI, Rifondazione et similia. passa il sabato sera in osteria a cantare commosso bandiera rossa e l'internazionale. ogni sera pregano Dio affinche gli faccia capire come mai l'URSS non ha vinto la guerra fredda. hai hai hai.

VERDI: sono contro la caccia, contro le centrali, contro le varianti di valico, contro gli inceneritori, contro la scienza, contro tutto. nell'attesa che qualcuno gli compri un'auto elettrica vanno a giro in mercedes perche la bici gliel'hanno rubata.

spero di avervi fatto fare due risate.:D

Dj Ruck
03-12-2007, 20:11
Insieme all'UDEUR... :D

e insieme a Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi.

FastFreddy
03-12-2007, 20:18
Il fondo è sufficientemente largo per contenerli tutti, nessuno escluso...

drakend
03-12-2007, 20:18
No direi di no: sono più coerenti questi almeno... :P

FastFreddy
03-12-2007, 20:19

Chi? Quelli che votano disegni sul welfare per non far cadere il governo e poi il giorno dopo sfilano in piazza coi sindacati?

fluke81
03-12-2007, 20:20
Forza Italia,Lega,Udeur,Rifondazione,PCDI,Verdi.
Questi li farei sparire dal parlamento perche li ritengo per uomini e/o ideali socialmente pericolosi.
In quello che resta preferisco Di Pietro.

drakend
03-12-2007, 20:21
Chi? Quelli che votano disegni sul welfare per non far cadere il governo e poi il giorno dopo sfilano in piazza coi sindacati?
Ho detto che sono più coerenti dell'udeur nel senso che sono un po' più presentabili, mica ho detto che sono logici!!!

ennys
03-12-2007, 20:27

Questi sono il peggio del peggio, sicuro.

Oddio, pure i cattocomunisti del pd non sono meglio, anzi forse pure peggio...

Dj Ruck
03-12-2007, 20:39

coerenti???

aeuaehuiaheuiaheuahue...aspetta e tra poco nasceranno altri "partiti":
Compagni Comunisti;
Bandiera Rossa;
Comunisti per scelta;
Rifondazione Reduci Comunisti Italiani;
Italia chiama Urss;
Comunismo e Libertà;
Social-europeo-Comunismo;
Avanti Popolo Rosso;
Rosso Comunista;
Rosso di sera, Comunista va fiera;
Comunisti pre-rifondazionari del Partito Comunista;
Comunisti Italiani anti-rifondazione...

continuo???:rolleyes: :rolleyes:

samuello 85
03-12-2007, 20:45
Forza Italia,Lega,Udeur,Rifondazione,PCDI,Verdi.
Questi li farei sparire dal parlamento perche li ritengo per uomini e/o ideali socialmente pericolosi.
In quello che resta preferisco Di Pietro.

a proposito di Di Pietro, ho appena visto che è ospite ad iceberg, su telelombardia

reptile9985
03-12-2007, 20:46
coerenti???

aeuaehuiaheuiaheuahue...aspetta e tra poco nasceranno altri "partiti":
Compagni Comunisti;
Bandiera Rossa;
Comunisti per scelta;
Rifondazione Reduci Comunisti Italiani;
Italia chiama Urss;
Comunismo e Libertà;
Social-europeo-Comunismo;
Avanti Popolo Rosso;
Rosso Comunista;
Rosso di sera, Comunista va fiera;
Comunisti pre-rifondazionari del Partito Comunista;
Comunisti Italiani anti-rifondazione...

continuo???:rolleyes: :rolleyes:
che bella filastrocca! continua per favore...

willywilly77
03-12-2007, 22:38
Stimo i singoli Di Pietro, Tabacci, Rossi, ed altri locali di cui uno addirittura di FI.

nomeutente
04-12-2007, 09:01
Per me è semplice: si percorre l'arco parlamentare da sinistra a destra e via via sono sempre più lontani dal mio pensiero.

trallallero
04-12-2007, 09:23

già, ma poi la lista continua:
DS -1
Verdi -2
...

Dj Ruck
04-12-2007, 10:29
DS -1
Verdi -2
...

:asd: :asd:

akyra
04-12-2007, 11:01
il sondaggio è mal formulato...doveva essere una cosa tipo questa:

ESISTE in Italia un partito (o qualcosa di simile ma con un nome diverso che non ricordi la vecchia repubblica (...ah...perchè ne esiste anche una di "nuova" ?) ) che riesce anche lontanissimamente ad illuderti del fatto di riuscire ad attuare (prima o poi...ma sicuramente sarà più poi che prima) un qualche remoto rinnovamento, seppur lontanissimo nello spazio e nel tempo?

leggetela con calma...alla terza lettura capite il significato

giannola
04-12-2007, 12:35
Per me è semplice: si percorre l'arco parlamentare da sinistra a destra e via via sono sempre più lontani dal mio pensiero.

per me è ancora più semplice, mi sono rotto li coyotes e mi sono fatto la mia ideologia.:D

Chi si avvicina al mio pensiero, vince :asd:

Solertes
04-12-2007, 12:44
DS -1
Verdi -2
...

Ok, chiudiamola con FI = - (infinito di grado n, con n che tende a infinito)

Gne gne :Prrr:

Non è stato preciso, voleva dire che stà in fondo.....a destra :asd:

trallallero
04-12-2007, 12:53
Ok, chiudiamola con FI = - (infinito di grado n, con n che tende a infinito)

Gne gne :Prrr:

allora DS = - (infinito di grado n, con n che tende a infinito) - 1 :O

Non è stato preciso, voleva dire che stà in fondo.....a destra :asd:

:doh: non avevo capito

:D

Sisupoika
04-12-2007, 13:37
L'unica persona che mi ispira ancora fiducia nel panorama politico italiano e' Di Pietro. E' l'unico che mi sembra davvero onesto e interessato a risolvere i problemi piu' che alle proprie tasche; peccato pero' che non abbia delle skills eccellenti nel vestire i panni del politico.
Non e' un eccellente comunicatore, e non e' (non sembra) bugiardo. E le due cose sono correlate, credo.

akyra
04-12-2007, 13:49
L'unica persona che mi ispira ancora fiducia nel panorama politico italiano e' Di Pietro. E' l'unico che mi sembra davvero onesto e interessato a risolvere i problemi piu' che alle proprie tasche; peccato pero' che non abbia delle skills eccellenti nel vestire i panni del politico.
Non e' un eccellente comunicatore, e non e' (non sembra) bugiardo. E le due cose sono correlate, credo.

alle ultime elezioni io l'ho votato...soprattutto dopo che lo sentii dire in una trasmissione in cui cappeggiava alle sue spalle lo stemma dell'Italia dei valori:

"italiani...fatelo per voi...mettete un simbolo su questa croce" :confused: "...ops...mettete una croce su questo simbolo" :asd:

a quel punto mi son detto che uno così non sarebbe mai stato in grado di prendermi per il culo :asd:

Ser21
04-12-2007, 13:49

Idv: Contiene persone che pensano prima al bene del paese che ai loro amici o a se stessi.
E' l'unico che non meriterebbe di essere sciolto per incomapitilità costituzionale.