PDA

View Full Version : aiuto Geforce MX 440

darrolo87
03-12-2007, 19:03
salve a tutti!!

ho un problema....
il mio pc aveva una Geforce4 MX 440 64 Mb

ho comprato Pro Evolution Soccer 2008.
dopo averlo installato ho visto che non riuscivo a farlo partite per un problema col pixel shader...mi sono informato e ho installato il programma 3d analyze per farlo funzionare... per funzionare funziona...ma la grafica è molto scarsa...anche perchè non mi permette di poter selezionare dai setting maggiore qualità...

oggi ho aggiunto al pc della RAM arrivando a 2 giga e formattando tutto....
ho chiesto al mio tecnico di montare su una nuova scheda video...ma dice che, essendo il pc vecchio (ha più di 2 anni, ma non ricordo a quando risale la scheda madre...credo massimo 3-4 anni) dice di non essere riuscito a montare schede grafiche....provando a installarne altre con altri Mb....dice che non c'è riuscito dicendo che il pc non lo supportava...quindi riinstallandomi la vecchia scheda....che chiaramente da lo stesso problema...

che cosa posso fare?? se non voglio cambiare pc non posso fare niente??

grazia anticipatamente e fatemi sapere!!!

daniele

Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:35
prima che rispondino i piu esperti, ti posso dire che la scheda video è da aggiornare i piu presto possibile. per farlo però devi cambiare scheda madre.
:(

ne vale la pena comunque. se non puoi spendere molti soldi, comprati una scheda pci ex di fascia ormai bassa ma che ti darà molte soddisfazioni: una 7600 gt per esempio.

lowenz
03-12-2007, 19:44
Ci sono schede DX9 (e forse pure10 in futuro) AGP, quindi la scheda madre va benissimo ;)

Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:46
se proprio non hai tanti soldi ti consigli ola 7600 gt versione AGP

darrolo87
03-12-2007, 20:16
quindi esistono schede video che girano tranquillamente qualsiasi computer io abbia? devo solo andare a comprarla da qualche parte e montarla?

Silent_Typhoon
03-12-2007, 20:38
si ma nel stuo caso devono essere AGP, e non PCI.
ce ne sono molto di meno delle PCI. ma se non puoi comprare altro starai comunque bene !:D

darrolo87
03-12-2007, 20:48
quindi il problema era solo questo...possibile che il tecnico non lo sapesse?
e sono comunque buone schede video su cui girano tutti i programmi?

Silent_Typhoon
03-12-2007, 20:50
sisi, le schede PCI sono piu performanti ma le agp tengono ancora banco. infatti, faranno anche AGP directx 10.
prova a cercare su internet 7600 AGP