PDA

View Full Version : Nessuna unità disco rigido installata nel pc ??? HELP ME !!!

vigio
03-12-2007, 19:01
nome e cognome :
data:

COMPITO IN CLASSE DI INFORMATICA

svolgere il seguente problema problema :

NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire premere F3.
------------------------------------------------------------------------

ho un portatile hp Pavilion dv1000 (comprato in america)...
il pc ha il noto hp recovery il quale con un semplice clik reinstalla windows che si trova in una partizione a parte di circa 1 gb, però nel tentativo di creare una partizione per ubuntu aimè ho eliminato tutto, cioè : windows xp e hp recovery. ho anche detto "VA BEH poco male... mi installo w xp in italiano dato che in principio era in inglese" inserisco il disco di windows xp carica tutto e... compare la scritta (VEDI TESTO SOPRA)... :eek:

dati per lo svolgimento del problema : non ho più win xp, quindi niente cd di ripristino (che non ho mai fatto :doh: ) come faccio ? :help:
però ubuntu funziona :fagiano:

valutazione..............

GRAZIE IN ANTICIPO !!!

cajenna
04-12-2007, 05:58
Probabilmente il tuo disco rigido è un sata e xp ha bisogno degli appositi driver per vederlo correttamente...soluzione...scaricarsi i driver sata e integrarli nel cd di xp con nlite.

mirrorx
14-01-2008, 12:45
Ho il tuo stesso notebook e problema (HD sata).

HAi risolto in questo modo ?

moresimon
15-01-2008, 11:20
Penso che dovete reinstallare i driver (come già accennato in un post precedente). Anche perchè non ci sono molte altre cause, tranne quella dell'hard disk "andato"...come purtroppo è successo a me questa settimana.

mirrorx
15-01-2008, 13:47
Io ho risolto così

Probabilmente il tuo disco rigido è un sata e xp ha bisogno degli appositi driver per vederlo correttamente...soluzione...scaricarsi i driver sata e integrarli nel cd di xp con nlite.

john_revelator
17-07-2008, 12:07
Riesumo questo thread perchè anche a me (è il computer di un amico) servirebbero i driver del controller sata per questo modello di portatile ma a questo link non li trovo.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=us&dlc=en&product=435618

Qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare da dove scaricarli? Grazie.

ExAuter
17-07-2008, 12:28
Hai già controllato nella sezione Portatili (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=117)?

Ex