PDA

View Full Version : Passaporto, info generali!

Massimo87
03-12-2007, 18:57
Ciao a tutti,

dovrei andare in Malesya per conto della mia società, ovviamente non ho il passaporto e volevo avere un paio di info..

ho cercato un pò su Google ed ho visto che adesso è anche possibile farselo rilasciare da uno degli uffici postali abilitati, e fin qui nessun problema, ma non mi è ben chiaro il problema sulla marca da bollo..

da quello che ho capito non è + necessaria quella, ma un "contrassegno telematico".. che cavolo è? :mbe:

punto critico, quanto tempo ci vuole per il rilascio?
dovrei partire il 16 dicembre, quindi presumo che sia quasi impossibile, leggendo in giro vedo tempistiche di almeno 15-20gg :rolleyes:

grazie!

IpseDixit
03-12-2007, 19:38
La fai nelle ricevitorie del lotto

http://www.comune.melegnano.mi.it/contenuti/img/marca40_29.jpg

Hebckoe
03-12-2007, 22:28
Ciao a tutti,

dovrei andare in Malesya per conto della mia società, ovviamente non ho il passaporto e volevo avere un paio di info..

ho cercato un pò su Google ed ho visto che adesso è anche possibile farselo rilasciare da uno degli uffici postali abilitati, e fin qui nessun problema, ma non mi è ben chiaro il problema sulla marca da bollo..

da quello che ho capito non è + necessaria quella, ma un "contrassegno telematico".. che cavolo è? :mbe:

punto critico, quanto tempo ci vuole per il rilascio?
dovrei partire il 16 dicembre, quindi presumo che sia quasi impossibile, leggendo in giro vedo tempistiche di almeno 15-20gg :rolleyes:

grazie!

diciamo che se vai alla poste, come dici tu, o in questura domani forse hai qualche minima possibilità che ti venga rilasciato per tempo.

Massimo87
11-12-2007, 19:59
raga un'info al volo..
domani vado a ritirare il passaporto :D
sapete mica se le carte del circuito Maestro possono essere usate in Malesia?
o devo farmi una carta di credito su circuito Mastercard/Visa?

grazie!

i&s_drums
11-12-2007, 22:34
raga un'info al volo..
domani vado a ritirare il passaporto :D
sapete mica se le carte del circuito Maestro possono essere usate in Malesia?
o devo farmi una carta di credito su circuito Mastercard/Visa?

grazie!

beh io sono stato in cina e la anche la mia fedelissima postepay non mi ha tradito :rolleyes: fatti una carta che viaggi nel circuito visa che secondo me sei più sicuro :)