PDA

View Full Version : Danni da OC

dario fgx
03-12-2007, 18:43
Ho visto cpu con core squagliato ma adesso sono arrivati a dirmi che un oc può creare dei danni ai pin della cpu.

...confused...

Erian Algard
03-12-2007, 18:50
Assolutamente no. Se stai attento ed eviti magari di portare il tuo processore a 10Ghz non avrai nessun danno:asd:

Per attento intendo attento alle temperature sopratutto e a non usare v-core troppo alti.

dario fgx
03-12-2007, 21:22
Chi è questo genio?! :stordita:

Uno a cui ho venduto una cpu (ed ho tanto di screen che ne attestano il funzionamento perfetto)
il quale sta insinuando che un suo amico\parente che lavora alla intel di Catania gli ha detto che la cpu presenta piedini scuri imputabili all'oc !!!!
Fateun pò voi...
La cosa assurda è che adesso non solo vuole indietro i $$ della cpu ma mi sta chiedendo anche i soldi della mobo e dell'adapter ct479 che a suo stesso dire funzionano alla perfezione!
Inoltre lui stesso nel thread del Pentium M ha detto che i piedini sia della cpu che dell'adapter erano perfetti.
Adesso mi minaccia di passare alle vie legali.

Ragazzi in tanti anni ho accumulato decine di trattative con utenti che si congratulavano per la correttezza e la celerità, adesso arriva sto tipo (uno nuovo tale Supamamba) a cui mando tuto gia montato e perfettamente imballato e funzionante e mi dice che lui non ha toccato nulla e non è mai riuscito a fare un boot.
Io, che comunque conosco quanto possa essere rognoso l'hw per un novellino ( e non solo), gli ho detto che potevamo cercare una soluzione assieme che fosse conveniente per entrambi ma adesso mi dice che vuole tutti i $$ indietro!

Ho gia chiesto l'intervento di un mod
voi che suggerite?

dario fgx
03-12-2007, 21:24
Assolutamente no. Se stai attento ed eviti magari di portare il tuo processore a 10Ghz non avrai nessun danno:asd:

Per attento intendo attento alle temperature sopratutto e a non usare v-core troppo alti.

Ho mantenuto temperature mai superiori a 35°!
E' questo che mi fa ridere!

Erian Algard
03-12-2007, 21:25
Sto qui misà che cerca di fare il furbetto misà....stai attento che sono i peggiori.

dario fgx
03-12-2007, 21:26
Sto qui misà che cerca di fare il furbetto misà....stai attento che sono i peggiori.

E lo so lo so, che mi consigliate di fare?

Erian Algard
03-12-2007, 21:29
non lo so....non mi sono mai trovato in queste situazioni....comuqnue lui può dire quello che vuole, ma un pin annerito non dimostra affatto danni da oc:asd: fagli capire questo innanzitutto:asd: si sta arrampicando sugli specchi:asd:

dario fgx
03-12-2007, 21:45
non lo so....non mi sono mai trovato in queste situazioni....comuqnue lui può dire quello che vuole, ma un pin annerito non dimostra affatto danni da oc:asd: fagli capire questo innanzitutto:asd: si sta arrampicando sugli specchi:asd:

No ma lui ha pubblicamente dichiarato che i piedini della cpu ( e quelli dell'adapter) risultano perfetti!
Ora dopo aver parlato con quello della Intel (che poteva anche cervarla più credibile dico io) improvvisamente si sono anneriti!

Mi piacerebbe tanto sapere che gli frulla per la testa...

Si accettano consigli!

dario fgx
03-12-2007, 21:55
Anche a me sa tanto che cerca di truffarti...

P.S.= ah... la famosa Intel di Catania! :tapiro: :asd:

Ok ma io che faccio?
Lui sembrava interessato alla mobo ed al resto...
Io gli ho anche detto che potevamo dividerci le responasabilità per le parti che non andavano (la cpu in questo caso), maledizione mi sono fidato di uno a 0 post!
Inoltre lui ci ha smanettato per giorni (anche se sin dal primo giorno dice di aver avuto problemi) io come faccio a sapere che ha combinato?
Non mi sono mai trovato in questa situazione!

Bravonera2
03-12-2007, 22:28
di sicuro non andrà per vie legali per così poco.. Sai quanto gli costerebbe e quanto tempo andrebbe avanti..
Digli che son fatti suoi se sei sicuro di quello che dici.. fregatene..

Dexther
03-12-2007, 22:46
La sezione OC non serve per questioni inerenti al mercatino, posto nel quale hai già contattato i MOD ;).