PDA

View Full Version : Thermaltake Big Typ 120 VX

K4pp4
03-12-2007, 18:37
salve, ho appena montato questo dissi, ma ho dei dubbi:

1 - sembra montato bene, ma traballa un pochetto se lo smuovi un po con le mani, ma le 4 staffe sono immobili...

2 - il bios non mi rileva la ventola della CPU, con conseguente errore all'avvio, che fare?

ho un intel c2d e6600 @ 3.0 ghz e una p5w dh deluxe

:mc:

Master_Mosquiton
03-12-2007, 18:56
Controlla che lo spinotto sia inserito correttamente dove viene riportato dalle istruzioni e che non abbia delle lesioni evidenti sulla cavetteria. Ciao

K4pp4
03-12-2007, 19:23
Controlla che lo spinotto sia inserito correttamente dove viene riportato dalle istruzioni e che non abbia delle lesioni evidenti sulla cavetteria. Ciao

grazie... per il fatto che traballa è normale quindi?
il cavo è uno a 3PIN, quindi l'ho collegato come facevo con le ventole normale... è sbagliato?

K4pp4
04-12-2007, 11:20
nessuno sa come farla vedere come ventola della cpu e non ventola normale?

Master_Mosquiton
04-12-2007, 15:41
non esiste un modo per differenziare le ventole da bios anke perche le riconosce in base a dove vengono posizionete come ad esempio CPU_Fan,Sys_Fan HDD_Fan ecc...il fatto che traballi puo essere dovuto ad un eccessivo peso della ventola.Se cmq il posibionamento del pin è esatto il problema potrebbe essere della piastra.Quando accendi la ventola parte? se no vuol dire che la piastra non riceve segnale dalla fan della CPU e allora il problema potrebbe essere della piastra stessa.Ciao

K4pp4
04-12-2007, 17:00
non esiste un modo per differenziare le ventole da bios anke perche le riconosce in base a dove vengono posizionete come ad esempio CPU_Fan,Sys_Fan HDD_Fan ecc...il fatto che traballi puo essere dovuto ad un eccessivo peso della ventola.Se cmq il posibionamento del pin è esatto il problema potrebbe essere della piastra.Quando accendi la ventola parte? se no vuol dire che la piastra non riceve segnale dalla fan della CPU e allora il problema potrebbe essere della piastra stessa.Ciao

nono, la ventola gira, la cpu in idle sta dai 22 ai 25 C°, solo che la ventola non viene riconosciuta come quella della CPU ma come una normale, perchè appunto non è collegata all'attacco per la CPU, visto che è 4 pin, mentre quello del dissi è 3 pin

Master_Mosquiton
04-12-2007, 20:09
nono, la ventola gira, la cpu in idle sta dai 22 ai 25 C°, solo che la ventola non viene riconosciuta come quella della CPU ma come una normale, perchè appunto non è collegata all'attacco per la CPU, visto che è 4 pin, mentre quello del dissi è 3 pin
aaaaaaaaaaaaaaaaaaadessso ci siamo....semplice facile e veloce la soluzione....vai in un qualsiasi negozio di informatica e acquista un semplice cavetto da 3 a 4 pin...lo trovi sicuramente...oppure forza un po la mano ed entrera cmq!! o senno evita brighe e disattiva il controllo della ventola CPU...il sistema andra perfettamente! ciao

K4pp4
04-12-2007, 20:11
aaaaaaaaaaaaaaaaaaadessso ci siamo....semplice facile e veloce la soluzione....vai in un qualsiasi negozio di informatica e acquista un semplice cavetto da 3 a 4 pin...lo trovi sicuramente...oppure forza un po la mano ed entrera cmq!! o senno evita brighe e disattiva il controllo della ventola CPU...il sistema andra perfettamente! ciao

quindi anche le temp sono apposto? avevo attaccato male il dissi stock e dopo 1 min era schizzato a 77 C :doh:

Master_Mosquiton
04-12-2007, 20:14
occhio ad attaccarlo bene...anche perche,è vero che ha un sistema interno di spegnimento automatico oltre un certo limite ma rischi di danneggiare il suo interno con temp troppo alte...metti bene la pasta e fissalo per bene che stia a contatto...se la temperatura vedi che sale troppo ricontrolla e ricontrolla.Ciao