Entra

View Full Version : Portante a 2M e linea filtrata a 640k

micheg81
03-12-2007, 18:31
Salve a tutti,
è possibile che la portante della mia linea (verificata dalla pagina "stato dell'apparato" all'indirizzo 192.168.1.1) sia 2464 kbps, ovvero effettivamente a 2M, mentre in realtà la banda di download sia COSTANTEMENTE filtrata a 640k?

Ho fatto vari test di velocità, compreso quello di "ALice (non) ti aiuta", che guarda caso non permette di aprire segnalazioni con banda minima sopra i 512 kbps, ed in tutti risulta la banda intorno ai 640 kbps.

In pratica è come se fossi un cliente "Alice Free" (a consumo) anzichè Alice-FLAT.

Qualcun'altro ha o ha avuto lo stesso problema? SOluzioni?

La mia zona è Pisa, (La Vettola - VIa Livornese), dove ovviamente più che la linea a 2M non arriva...:doh:

spora
03-12-2007, 18:49
Hai gia provato a rompere pesantemente al 187 ?

hitormiss610
03-12-2007, 18:58
io ho praticamente il tuo stesso problema...mi hanno detto che è così perchè sono un po' distante dalla centrale...boh

MIRAGGIO
03-12-2007, 19:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615504
speravo che Gherf mi poteva illuminare......invece sono passato nel dimenticatoio
ma la cosa bella che dal 30/11/07 ho la portante a 7200 e up a 480, ma sono sempre fermo a 640:muro: :muro:

micheg81
03-12-2007, 21:02
Beh...nonostante le notizie per nulla incoraggianti, grazie a tutti per le risposte.

In realtà "rompo le scatole" (per quanto si possa farlo) a quelli del 187 da
Settembre: almeno 3 segnalazioni aperte-chiuse senza esito ed altre 5-6 chiamate in cui l'operatore mi spiegava che per loro è tutto in regola, e dipende dal mio pc con programmi p2p o simili che "puppano" la banda... :mc:
Io più volte mi sono risentito spiegando le mie ragioni, e dicendo che non c'è bisogno che mi mandino nessun tecnico a casa....:mad:

Comunque, da un lato il prossimo upgrade a 7Mega mi faceva sperare....ed invece a quanto pare devo rassegnarmi, anche dopo l'upgrade, ed accontentarmi di spedire minacce di disdetta a mezzo fax. Che tristezza...:doh:

Se ci sono novità, scrivete.

netesi
04-12-2007, 07:28
Io sono nella tua stessa situazione, ho una 4 Mega che dal 25 ottobre non va oltre i 600Kbit/s, portante snr e attenuazione sono gli stessi di quando andavo effettivamente a 4 Mega (3600/3800 in media); ho mandato tre fax ma ancora la pratica è in lavorazione al settore tecnico, aspetto che mi upgradinoa 7 mega, ma visto quello che è successo a te, forse neanche questo risolverà il problema. Mia sorella in un giorno ha avuto (prima non aveva adsl) Alice 7 mega che funziona egregiamente. Non so più che fare...sto mobilitando tutte le mie conoscenze ma credo che l'unica soluzione sia quella di attivare una nuova linea telefonica ma in questo caso tutte le spese sono a carico mio ed il rimborso per la mancata rosoluzione del guasto va a farsi friggere (certo è che risolvono il guasto avrò per parecchi mesi l'adsl gratis...ogni giorno dopo le 48 ore equivale al 50% del canone Telecom credo)

mattia.pascal
04-12-2007, 07:31
Da qualche settimana sono nelle tua stessa situazione. Aspetterò un po', se il problema persiste farò una segnalazione.

masca
05-12-2007, 20:04
Io avevo il Vs/ problema portante 2 Mega e non andavo oltre i 640,ho fatto diverse chiamate al 187 e mi dicevano che era tutto OK,oggi ho visto una Panda rossa di un operaio Telecom e mi sono fermato a spiegargli il mio caso: ha guardato sul suo palmare il mio numero di telefono ed ha riscontrato anche Lui che i parametri erano OK,configurato a 2 Mega.....mi ha aggiunto che avrebbe chiamato Lui la centrale di Milano......stasera sono tornato a casa ed non ho i 2 Mega ma ho i 4 Mega....quindi se volete risolvere i Vs/ problemi cercate le auto rosse targate Telecom.