Entra

View Full Version : importante:hd 3870 new bios

filo mc-ati crossfire
03-12-2007, 18:15
salve a tutti,mi scuso innanzi tutto se sbaglio sezione del forum,ma avrei bisogno urgente di un aiutino.
ho da 2 giorni preso una ati hd 3870 (e non mi lamento come fanno tutti)un ottima scheda,adesso ho saputo che è uscito un nuovo bios per un miglioramento dell'overclock,ragazzi per quanto io ne capisca non riesco a cambiare il mio bios aiutatemi vi prego,mi potreste spiegare per segno come fare?negli altri forum ne parlano ma non ho capito nulla,cioè sono riuscito a cambiare bios alla mia scheda madre (ati pure crossfire 3200 advantage) ma con la video non ci sono riuscito grazie mille in anticipo a chi gentilmente mi aiutera:D :mc: :mc: :mc:

djseta
04-12-2007, 19:23
Non sapevo che ci fosse già un aggiornamento del bios per le 3870. Per curiosità, sai a quanto arriva con il nuovo bios?
Per cambiare il bios alla VGA devi "flasharlo", non so come si faccia ma ti posso dire che è un'operazione abbastanza rischiosa, e se toppi qualcosa la garanzia non copre, quindi puoi dire addio alla tua schedina nuova di zecca. Parere mio, se la differenza è poca lascia stare, accontentati di quello che riesci a fare col bios originale.

filo mc-ati crossfire
04-12-2007, 21:22
ciao djseta,allora alla fine ci sono riuscito,la differenza c'è un bel po',vecchio bios il max di clock era( 820/1270)fin che reggeva adesso ho installato riva turner,e mettendo la ventola al 49 % e nuovo bios sono arrivato a questo (860/1350),al 3d mark ho guadagnato quasi 1000 punti,mi basta cosi' tanto tra 20 giorni ne prendo un altra e mi completo il mio sistema crossfire
un ultima cosa saresti cosi' gentile da dirmi quanto fai al 3d mark 06?io mi fermo a 11671,non riesco a far di piu'

djseta
05-12-2007, 11:57
Guarda, il PC in sign mi deve ancora arrivare, per il momento sono ancora col vecchio PC, secondo me ci vorranno almeno altre 2 settimane! :cry:
Cmq appena mi arriva faccio delle prove e poi ti so dire.
Il nuovo bios mi sembra molto efficace, anche se avevo sentito di altri utenti arrivati a quelle velocità, probabilmente sulle loro 3870 c'era già il bios aggiornato.