View Full Version : Finalmente! Pc nuovo per Natale, Max 2000€
TheNotorius
03-12-2007, 17:42
MODIFICA DEL 14/12/07 CONFERMA PEZZI OGGI COMPRO TUTTO
Finalmente, dopo rimandi su rimandi, posso farmi per Natale un bel pc nuovo :D
L'utilizzo è diciamo il 60% videoludico, un 20-30% di video editing e conversione video, il restante editor di giochi e programmi più o meno pesanti e navigazione. La risoluzione con cui andrò a giocare sarà di 1680x1050!
Avevo pensato ad una configurazione del genere (soprattutto non volevo molto risparmiare molto su case, alimentatore e hard disk come la configurazione che ho ora, così quando dovrò ricambiare il tutto, potrò tenermi questi componenti ;) )
p.s: farò overclock, anche spinto se avrò la possibilità.
Case: Thermaltake Armor 138 €
Alimentatore: Corsair 620W 127.20 €
HardDisk1: 2xRaptor 74gb Raid0 254 €
HardDisk2: WD 500Gb 95€
SchedaMadre: ASUS Mximus Formulas 215€ Sono ancora indeciso tra DQ6 e e La maximus formulas!!
Processore: Intel E2180 70€ Oppure vado semplicemente di Q6600 che tanto cambia poco?
-Da sostituire a Gennaio o più tardi con il Q9300/Q9450
SchedaVideo: 8800gt 240€ ===> Comprata 8800gts 512
-Da sostituire con D9E a Febbraio/Marzo o forse D9P
RAM: 2 da 2x1 Gb Geil 1066 Mhz 188€ ===> Prese 2x2gb 1066mhz
Dissipatori,ventole ecc: Thermaltake 120 extreme 57 €.
+ una ventola da 120mm
===> 1370 € Circa, più varie spese di spedizione. Non dovrebbe essere malaccio, dovrei sentire la differenza rispetto alla configurazione attuale, no :stordita:
Praticamente dovrei comprare l'hard disk, il thermaltake armor, l'alimentatore, scheda madre, processore e dissipatore (spero di tirare molto il 2180). Secono voi vanno bene, ordino? :D
!@ndre@!
03-12-2007, 17:47
Finalmente, dopo rimandi su rimandi, posso farmi per Natale un bel pc nuovo :D
L'utilizzo è diciamo il 60% videoludico, un 20-30% di video editing e conversione video, il restante editor di giochi e programmi più o meno pesanti e navigazione. La risoluzione con cui andrò a giocare sarà di 1680x1050!
Avevo pensato ad una configurazione del genere (soprattutto non volevo molto risparmiare molto su case, alimentatore e hard disk come la configurazione che ho ora, così quando dovrò ricambiare il tutto, potrò tenermi questi componenti ;) )
p.s: farò overclock, anche spinto se avrò la possibilità.
Case: Thermaltake Armor 138 €
Alimentatore: Corsair 620W 127.20 €
HardDisk1: 2xRaptor 74gb Raid0 254 €
HardDisk2: WD 500Gb 95€
SchedaMadre: ASUS Mximus Formulas 215€
- Beh sulla scheda madre a dira la verità sono un po' indeciso, se ci fosse qualcosa che costa meno e praticamente va uguale sarebbe meglio -
Processore: Intel E2140 57€
-Da sostituire a Gennaio o più tardi con il Q9300/Q9450
SchedaVideo: 8800gt 240€
-Da sostituire con D9E a Febbraio/Marzo
RAM: 2 da 2x1 Gb Geil 1066 Mhz 188€
Dissipatori,ventole ecc: Thermaltake 120 extreme 57 €.
- qui ho un po' di dubbi. Avevo deciso di prendere questo dissipatore, ma bisogna installargli ancheuna ventola da 120mm, o va bene così? Inoltre sul Thermaltake Armor si possono aggiungere altre ventole? Se si quali/quante. Infine mi conviene prendere anche della pasta termoconduttiva da applicare al processore?
===> 1370 € Circa, più varie spese di spedizione. Non dovrebbe essere malaccio, dovrei sentire la differenza rispetto alla configurazione attuale, no :stordita:
...una buona config....come mobo prova a dare un'occhiata anche alla DFI Blood Iron!!
wizard1993
03-12-2007, 18:01
una cara x38-sq6 va molto meglio
TheNotorius
03-12-2007, 18:35
Nel sito principale dove prendo le cose non c'è DFI purtroppo, tuttavia ho trovato la 775 Gigabyte GA-X38-DQ6, per 205€. E' buona? Vorrei una scheda madre che riesca ad andare a 400 di fsb e magari oltre,e che sia stabile. Se avesse la possibilità di arrivare a 450 di fsb non ci sputerei sopra :D (ma non voglio farmi illusioni eh, anche perchè la vedo dura :) )
Edit: scheda madre sbagliata :doh: la Sq6 non c'è...
wizard1993
03-12-2007, 18:38
Nel sito principale dove prendo le cose non c'è DFI purtroppo, tuttavia ho trovato la 775 Gigabyte GA-X38-DQ6, per 205€. E' buona? Vorrei una scheda madre che riesca ad andare a 400 di fsb e magari oltre,e che sia stabile. Se avesse la possibilità di arrivare a 450 di fsb non ci sputerei sopra :D (ma non voglio farmi illusioni eh, anche perchè la vedo dura :) )
Edit: scheda madre sbagliata :doh: la Sq6 non c'è...
si dq6; ho salgiato io a scrivere
Intanto prendi una P35 , e quando avrai il q9xx la sostituisci con x48.
TheNotorius
03-12-2007, 21:09
Ma la X48 suopporta anche DDR2? :mbe:
Ma la X48 suopporta anche DDR2? :mbe:
Qualcosa ci sara.
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/memoria-ddr2-anche-su-chipset-intel-x48_23384.html
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/la-prima-scheda-madre-x48-di-gigabyte_22982.html
TheNotorius
03-12-2007, 21:50
Mah sti X48 non mi ispirano tanto. Mi sa che l'X38 è già troppo per l'oc :D
Ultima cosa, stavo pensando ad aggiungere una scheda audio dedicata tipo Xi-Fi Extreme Music, potrei beneficiarne usando un sistema 5.1?
TheNotorius
04-12-2007, 13:16
Ah ecco l'altra indecisione: per 22€ in più al posto del Corsair 620W, potrei prendermi un: 750W Corsair CMPSU-750TXEU, che per una ventina di euro di differenza non credo sia male no? Insomma avere Watt in più può sempre tornare utile e credo che come Amperaggio nel +12 siamo li...
wizard1993
04-12-2007, 16:15
Ah ecco l'altra indecisione: per 22€ in più al posto del Corsair 620W, potrei prendermi un: 750W Corsair CMPSU-750TXEU, che per una ventina di euro di differenza non credo sia male no? Insomma avere Watt in più può sempre tornare utile e credo che come Amperaggio nel +12 siamo li...
se devi superare i 700w metti un seasonic m12 700w
TheNotorius
04-12-2007, 16:42
Beh non è che devo superare i 700 di W, ero solo un po' timoroso per le prossime Vga. Ma forse mi sto facendo preoccupazioni inutili un 620W dovrebbe bastare, mi pare che fosse anche certificato per lo SLI quindi...
Comunque ho letto una recensione Dq6 vs Asus Maximus formulas, praticamente sono identiche, prestazioni leggermente migliori per la Asus (un centinaio di punti al 3d mark e 1-2 fps nei giochi), Overclock di un pelino maggiore la Gygabyte (qualche manciata di fsb). Praticamente la differenza è minima :confused:
Tirerò una moneta :read:
TheNotorius
04-12-2007, 19:03
E se prendessi delle memorie 2x2 Gb 1000Mhz (PC-8000) :confused:
Almeno avrei sicuro il dual channel invece di 4 moduli da 1. Secondo voi cosa mi conviene, quali vanno meglio per l'overclock e come prestazioni in generale?
TheNotorius
14-12-2007, 13:10
Ultimo aggiornamento! Guardare il primo post :)
Con la X38-DQ6 secondo me si superano i 500 mhz di fsb. I 400mhz li fai tranquillamente con schede madri da 90€ :D
L'E2180 dovrebbe andare bene: con il moltiplicatore a x10 i 3ghz li superi abbondantemente.
Se non fai lo sli il Corsair HX620W ti dovrebbe bastare anche in caso di overclock pesanti.
Imho puoi ordinare
TheNotorius
14-12-2007, 14:17
Ok ottimo! Stasera ordino, sono deciso su tutto, tranne sulla scheda madre, mi cruccerò ancora un po' :D
La Maximus Formula può arrivare anche essa a 500 di fsb credo no? Anche se difficilmente riuscirei a tenere un processore a 500 di fsb in daily use :rolleyes: Cmq devo dire che è molto bella anche la Dq6 e costa 15€ in meno!
Ahhh il dubbio mi tormenterà per sempre noooo :nera: http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gifhttp://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif
Edit: deciso ;)
Edit: deciso ;)
Cosa? Anch'io avrei un'idea di cosa comprare fossi in te... ma siccome non è un parere che dipende dalle effettive prestazioni (è più per simpatia :p ) lo tengo per me.
Tu quale hai scelto?
TheNotorius
14-12-2007, 14:53
Cosa? Anch'io avrei un'idea di cosa comprare fossi in te... ma siccome non è un parere che dipende dalle effettive prestazioni (è più per simpatia :p ) lo tengo per me.
Tu quale hai scelto?
Alla fine ho scelto la Asus :)
Mi sono visto la recensione di Hardware Upgrade, e la Asus ha prestazioni leggermente superiori, la Gigabyte mi ha datto una sensazione di "troppe cose dentro", non so come dire,troppe funzionalità...il design più o meno si equivalgono, però il dissipatore passivo della Asus mi sembra migliore...comunque non credo avrei trovato molta differenza basta essere contenti di ciò che si prende :D
p.s: mi conviene ordinare domenica così il corriere parte lunedì oppure oggi e tenere la spedizione col week-end in mezzo?
wizard1993
14-12-2007, 14:54
Alla fine ho scelto la Asus :)
Mi sono visto la recensione di Hardware Upgrade, e la Asus ha prestazioni leggermente superiori, la Gigabyte mi ha datto una sensazione di "troppe cose dentro", non so come dire,troppe funzionalità...il design più o meno si equivalgono, però il dissipatore passivo della Asus mi sembra migliore...comunque non credo avrei trovato molta differenza basta essere contenti di ciò che si prende :D
io avrei scelto la gigabyte; alla fine non te ne saresti pentito
TheNotorius
14-12-2007, 15:05
io avrei scelto la gigabyte; alla fine non te ne saresti pentito
Eh lo so, immagino ma comunque i miei amici hanno tutti delle Asus, e sono sempre funzionate alla grande per quanto ho potuto vedere, non ho mai potuto vedere una gigabyte in funzione :)
Comunque ho ancora tempo, credo che ordinerò domenica a questo punto :)
wizard1993
14-12-2007, 15:07
Eh lo so, immagino ma comunque i miei amici hanno tutti delle Asus, e sono sempre funzionate alla grande per quanto ho potuto vedere, non ho mai potuto vedere una gigabyte in funzione :)
ancyhe io ho sempre avuto asus come puoi vedere dalla firma, sempre molto soddisfatto, ma per le scehde madri ultimente gigabyte docet
ancyhe io ho sempre avuto asus come puoi vedere dalla firma, sempre molto soddisfatto, ma per le scehde madri ultimente gigabyte docet
quoto... gigabyte sn ottime ultimamente
ma cmq x me spendere 250 euro x una sk madre quando a fine anno si cambia socket nn è il max.......
Io ero per la Maximus :sofico:
quoto... gigabyte sn ottime ultimamente
ma cmq x me spendere 250 euro x una sk madre quando a fine anno si cambia socket nn è il max.......
A fine anno sì, ma non questo, il 2008 ;)
TheNotorius
14-12-2007, 15:34
Io ero per la Maximus :sofico:
Eheh :p
Infatti il cambio di Socket avverrà a fine 2008, e non è nemmeno detto che cambierò, credo che i Quad Penryn avranno ancora molto da dire! Poi bisogna vedere come vanno questi Nehalem...e vedere AMD che fa :D
intendevo fine 2008... scusatemi mi correggo , contavo gia come se fossimo a gennaio ihihhi
cmq la cifra resta trp alta a mio parere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.