View Full Version : firewall con protezione avanzata
qualcuno sta utilizzando il firewall di vista con protezione avanzata? risulta semplice da configurare in relazione alle connessioni in uscita? (vista firewall control non mi ispira granché) al momento sto utilizzando comodo e devo dire che lo trovo molto valido
in rete non ho trovato guide complete per questo strumento...sapreste indicami articoli (meglio se dettagliati) e consigli per meglio configurarlo?
grazie a tutti
qualcuno sta utilizzando il firewall di vista con protezione avanzata? risulta semplice da configurare in relazione alle connessioni in uscita? (vista firewall control non mi ispira granché) al momento sto utilizzando comodo e devo dire che lo trovo molto valido
in rete non ho trovato guide complete per questo strumento...sapreste indicami articoli (meglio se dettagliati) e consigli per meglio configurarlo?
grazie a tutti
Io credo non sia necessario installare un firewall su windows vista; almeno x il momento... :D
io utilizzo comodo...solo che vorrei qualche maggiore informazione sul firewall integrato...lo trovo una delle migliori introduzioni inserite in vista (è solitamente considerato superiore rispetto a quello di xp) eppure se ne parla ben poco e non viene quasi mai considerato quando si parla dei pregi di questo sistema operativo..nei pochi articoli a riguardo ho letto pareri entusiastici anche da parte di persone non sempre tenere con microsoft
reefsean
03-12-2007, 22:56
ecco proprio di questo volevo sapere qualcosa dato che solo oggi ho usato per la prima volta vista e ho buttato l'occhio sul firewall integrato e windows defender che ne dite emeglio usare i suddetti o installare i soliti kaspersky e outpost firewall?cioe ci possiamo fidare di windows firewall e windows defender?
windows defender in molti lo trovano solo discreto (la maggior parte lo trovano inutile a dire il vero)...se hai l opportunità di comprare kaspersky sicuramente fai la scelta giusta, volendo anche antivir (per me ottimo)..sul firewall di vista purtroppo non riesco a trovare informazioni dettagliate anche se è stato generalmente considerato più che buono...
Occhio ai fw di terze parti installati su Vista: si trovano diverse testimonianze in rete di crash strani di plugin per browser e programmi p2p dopo aver installato Kaspersky FW (tra l'altro scadente, il fw), PC-Cillin e altri...
Insomma se dopo averli installati avrete strani comportamenti da parte dei programmi di rete sapete di chi è la colpa... ;)
Personalmente credo resterò con quello di Vista, tanto è sufficiente e io non eseguo me**a a rischio sul mio portatile ;) sennò sicuramente sceglierei Comodo (ora anche per Vista!) che è free oltre ad avere sempre buone recensioni...
Credo che il firewall di Windows a partire da XP a Vista, sia interessante e penso che lavorino alla stessa stregua di altri. Quello che ritengo sia molto invadente è Windows Defender...e poi è solo un spybot.
Da tempo sto utilizzando il firewall di XP e adesso con VISTA associato ad AVAST antivirus e sinceramente devo dire che non mi hanno mai dato problemi. Per me vanno bene.
ciaoo
reefsean
04-12-2007, 21:03
quale versione di kaspersky bisogna avere per windows vista?io ho la 6.0 va bene?
dovresti poterla aggiornare alla 7 gratuitamente, non so se la sei sia compatibile con vista
qualcuno saprebbe chiarirmi questo aspetto?
è possibile che sotto account limitato ,un malware inietti codice in un altra applicazione/servizio alla quale sia stata concessa l autorizzazione tramite firewall per uscire indisturbato e comunicare con l esterno? ovvero un malware può iniettare codice maligno in un altro servizio legittimo sotto account limitato?
dovresti poterla aggiornare alla 7 gratuitamente, non so se la sei sia compatibile con vista
il kaspersky con il suo firewall su vista non è la cosa ottimale, io ce l'ho e crea rogne
anche io lo trovai abbastanza pesante sul sistema...però come rilevamento virus resta probabilmente il migliore...
anche io lo trovai abbastanza pesante sul sistema...però come rilevamento virus resta probabilmente il migliore...
se non erro me lo ha indicato tu sull'altro post, la comparazione dei vari antivirus ed il migliore rimane Antivir seguito da AVk e kaspersky
qualcuno saprebbe chiarirmi questo aspetto?
è possibile che sotto account limitato ,un malware inietti codice in un altra applicazione/servizio alla quale sia stata concessa l autorizzazione tramite firewall per uscire indisturbato e comunicare con l esterno? ovvero un malware può iniettare codice maligno in un altro servizio legittimo sotto account limitato?
qualcuno ne sa nulla?
scusate mi stavo incasinando da solo...ho risolto grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.