PDA

View Full Version : Tiscali - Da 4Mb flat a Tutto Incluso senza Telecom

13jump
03-12-2007, 17:15
Ciao a tutti, sono un cliente Tiscali 4 Mb flat su rete Tiscali ma con ancora la vecchia Telecom per la telefonia.

Con le nuove offerte la mia intenzione sarebbe quella di passare dalla 4 Mb (512 in upload) a 19.95€ alla Tutto Incluso a 38.95€ staccandomi da Telecom.

Ho telefonato settimana scorsa al 130 e mi hanno detto che non hanno ancora le procedure per questa operazione..ma una prima operatrice un paio di giorni prima mi aveva consigliato di passare intanto alla 8 mb solo ADSL e in un secondo tempo aggiungere la voce Tutto Incluso, anche per evitare di rimanere molto tempo con la doppia fattura Tiscali-Telecom essendo loro pieni di richieste per la Tutto Incluso. Facendomi due conti però così facendo in futuro pagherei 19.95+19.90=39.85 anzichè 38.95 e non avrei nemmeno il modem wifi gratis.

Per questo opterei per un passaggio diretto alla Tutto incluso quando saranno disponibili le famose procedure. So che il passaggio costa 25 euro come un qualsiasi cambio piano, ma mi chiedo se usufruirei dell'offerta di 19.95 euro fino al 31 marzo!
Ne sapete qualcosa? Qualcuno ha già fatto quest'operazione? News a riguardo?
Grazie

13jump
03-12-2007, 18:58
Un'altra cosa...cosa ne pensate di questo passaggio? Avendo una bolletta mensile sui 55 euro lo trovo conveniente e oltretutto penso sia l'unica soluzione che mi darebbe il minor disservizio visto che non avrò periodi senza l'adsl! Giusto? Lo stesso varrà per la telefonia? Credo che l'unico disservizio sia dato dalla doppia bolletta Tiscali/Canone Telecom per il periodo di passaggio...però se dovessi poter usufruire dell'offerta a 19.90 fino a marzo anche se sono già cliente andrei a coprire anche questo periodo! No?

zabb
03-12-2007, 20:12
valuta se ti conviene fare la voce a scatti, ovvero aggiungere voce free al tuo abbonamento 19,95 + 9 euro.

Il fatto è che ancora copme detto non essendoci le procedure a meno che non trovi (non con minacce di disdetta... ma insomma...) una soluzione, non c'è altro da fare che aggiungere una voce.
Il fatto è che si deve anche pagare 25 euro per l'up se lo vuoi... scoccia...

penso proprio che non diano assolutamente mesi gratis che offre l'offerta... poi se hai il coraggio e l'abbo scade a breve, ipotizza pure di disdire e riabbonarti

13jump
03-12-2007, 21:58
Grazie Zabb, vedo che come me hai Tiscali 4Mb SA e lo stesso netgear che ho io come router, a proposito, non ti ha mai dato problemi con Tiscali? Io da quando ho cambiato i DNS mi va bene, ma prima in alcuni periodi mi suddeva come se si disconnesse, ma in realtà le icone di connessione vicino all'ora indicavano che ero online...comunque ora tutto bene!

Tornando all'offerta di Tiscali, i 25 euro non mi romperebbero nemmeno tanto se poi mi scontano fino a Marzo..e lo considererei onesto visto che non sono un cliente voce.

Se facessi Voce Free in aggiunta alla mia ADSL 4 MB dovrei pagare anche i 3 euro al mese, e facendo un paio di conti sulla differenza di 7 euro al mese con la tutto incluso (sempre che mi regali il modem a sto punto), a me converrebbe quest'ultima. 7 euro sono 1.5 telefonate al giorno di media.

Comunque ora, anche per la storia del modem gratis diventa sempre + interessante se mi fanno l'offerta o meno. Anche perchè per le telefonate mi sembra che il loro modem sia d'obbligo.
ciao