View Full Version : AIUTO!! Errore strano
Salve a tutti,
ho un problema con Vista e non so come risolverlo, non so se si tratta di un problema software o di un prob. hardware.
Venerdi ho reinstallato Vista Ultimate 64 Bit, tutto sembrava ok ma ad un certo punto quando sono andato a riavviare Vista mi è comparsa questa schermata blu
http://img249.imageshack.us/img249/1784/hpim0677nl9.jpg
e al riavvio windows mi da questa segnalazione di errore
http://img118.imageshack.us/img118/4949/errore1ya1.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/3404/errore2nv0.jpg
Questo errore è diventato un appuntamento fisso e ad ogni riavvio compare sempre.
Ho fatto diverse prove pensando fosse la RAM, ho fatto partire windows con un banco da 2 Gb ed ho addirittura cambiato RAM con altri 2 banchi che avevo, ma senza ottenere nulla.
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre ma il problema continua a ripresentarsi.
Non so più dove sbattere la testa :muro:
Se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.... Grazie...
P.S. il Pc è quello in firma
DarkwaveNs
03-12-2007, 16:41
Io ho avuto un problema simile al tuo.
Schermata blu ad ogni riavvio del PC dopo che era spento da un po' (tipicamente nel mio caso una volta al giorno..).
Alla fine (di una lunga e tortuoasa strada) era la Motherboard, cambiata quella tutto è tornato a posto..
Giusto come nota.. era pure la mia una asus (P5N-E SLI nel mio caso).
Da allora sono sostenitore di DFI >>> ASUS.
Sul sito Asus nella sezione delle MB (P5N-E SLI nel mio caso, le altre non le ho guardate) c'erano altri sfigati che come me si son trovati MB sfigata..
NB il problema me l'ha fatto tenendo il PC a default, non ho MAI overcloccato..
Schermata blu ad ogni riavvio del PC dopo che era spento da un po' (tipicamente nel mio caso una volta al giorno..).
Alla fine (di una lunga e tortuoasa strada) era la Motherboard, cambiata quella tutto è tornato a posto..
Sul sito Asus nella sezione delle MB (P5N-E SLI nel mio caso, le altre non le ho guardate) c'erano altri sfigati che come me si son trovati MB sfigata..
Se è veramente la Motherboard mi sparo..... l'ho cambiata propio stò week-end.
Prima avevo una Commando sempre ASUS e dopo che avevo reinstallato tutto una settimana fa a cominciato a farmelo. La cosa strana è che quando l'ho presa per la prima volta a giugno questo problema non me lo aveva mai dato....
Anch'io tengo sempre tutto a default... magari allora per risolvere il problema mi tocca di overcloccare :D
Sono riuscito a risolvere il problema. La schermata blu era causata dalla tastiera Logitech G15. Ora o risolto cambiando tastiera, adesso Vista funziona benissimo niente più schermate blu.
Scusa se mi intrometto ma se non ricordo male su alcune schede bisogna installare vista con 2 gb di ram poi si scarica un aggiornamento dal sito della microsoft lo installi riavvii il pc poi spegni e inserisci gli altri 2 banchi ram.
Questo scherzo me lo fece su una stiker extreme che poi mi è morta senza fare nulla. Idem dicasi su la scheda attuale che è una p5n32-e SLI ho dovuto fare così cioè prima 2 gb poi gli altri 2 gb dopo l'aggiornamento. Ora vado da dio!!!!
Ciauzz
ormai so che hai risolto cmq ....
dalla schermata era chiaro ...
c'è scritto usbhub.sys come identificatore dell'errore...
io avrei provato prima a sconnettere le porte usb...
visto che probabilmente la g15 era su quella porta ...
probabile inoltre che la porta su cui era alloggiata non ce la facesse ad alimentarla o spegnerla ad ogni riavvio
visto l'integrazione del display..
vabbè ormai hai risolto
amen
Scusa se mi intrometto ma se non ricordo male su alcune schede bisogna installare vista con 2 gb di ram poi si scarica un aggiornamento dal sito della microsoft lo installi riavvii il pc poi spegni e inserisci gli altri 2 banchi ram.
Questo scherzo me lo fece su una stiker extreme che poi mi è morta senza fare nulla. Idem dicasi su la scheda attuale che è una p5n32-e SLI ho dovuto fare così cioè prima 2 gb poi gli altri 2 gb dopo l'aggiornamento. Ora vado da dio!!!!
Ciauzz
Il problema non era dovuto alla Ram, ho provato anche a istallare tutto solo con 2 Gb e il problema rimaneva comunque.
ormai so che hai risolto cmq ....
dalla schermata era chiaro ...
c'è scritto usbhub.sys come identificatore dell'errore...
io avrei provato prima a sconnettere le porte usb...
visto che probabilmente la g15 era su quella porta ...
probabile inoltre che la porta su cui era alloggiata non ce la facesse ad alimentarla o spegnerla ad ogni riavvio
visto l'integrazione del display..
vabbè ormai hai risolto
amen
Non ho pensato subito alla tastiera anche perchè la prima volta che ho installato vista sul pc nuovo con questa tastiera non mi ha dato nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.