PDA

View Full Version : [PG] notebook acer aspire 3610wlmi

nazario
03-12-2007, 15:55
vendo il seguente notebook:

Acer Aspire 3610 wlmi riprende le linee classiche di questo produttore, caratterizzate da un’estrema eleganza e sofisticatezza, data in questo caso anche dall’alternanza del colore nero e di quello silver. Si tratta di un notebook abbastanza compatto e dalle dimensioni discretamente contenute, anche se non si tratta certo del portatile più piccolo al mondo. Nello specifico, questo dispositivo misura 330 mm di altezza, 363 mm di larghezza e 275 mm di profondità mentre il peso in effetti lascia un po’ a desiderare, con i suoi 2,8 chili.
Una delle note più positive riguarda il display molto grande, a matrice attiva da 15,4 pollici, con una risoluzione di 1280x800 pixel e in grado di visualizzare ben 16,7 milioni di colori.

Acer Aspire 3610 in sintesi
Valutazione complessiva
Design
Qualita' Finiture
Ricchezza Funzionalita'
Performance Complessiva
Peso
Autonomia Batteria
Rapporto Qualita' Prezzo
Valutazione Complessiva

Quanto al resto, dispone di una classica tastiera qwerty, di un touchpad e di un pulsante di scorrimento a 4 direzioni.

Caratteristiche e Performance

Passando invece alle caratteristiche tecniche, questo notebook monta un processore Intel Celeron M380 da 1.5 Ghz, una memoria RAM di 512 MB (ESPANSA DA ME A 1 GB) , di tipo DDR II SDRAM, espandibile fino ad un massimo di 1 GB, mentre la capacità dell’hard disk è molto buona, si tratta di ben 80 GB in cui archiviare praticamente di tutto. La connessione ad Internet avviene tramite normale modem a 56 kbps, inoltre il notebook è dotato della connettività LAN Ethernet e di connessione wireless 802.11 b/g. Il sistema operativo montato su questo portatile è l’ormai noto Microsoft Windows XP Home Edition e, inoltre, è presenta una vasta gamma di software a disposizione dell’utente, tra cui Norton Antivirus, Acer Launch Manager, NTI CD-maker, Aspire Arcade, Acer eManager, Adobe Reader, Acer GridVista 2.0.
Per quanto riguarda, invece, l’alimentazione, essa avviene tramite normale alimentatore di rete esterno da 120/130 V, incluso nella confezione d’acquisto, oppure tramite una batteria agli ioni di litio la cui durata in effetti risulta un po’ scarsa, appena 2.1 ore. Il notebook è dotato poi di diverse uscite e entrate, nello specifico 1 uscita audio per le cuffie, 1 entrata audio per il microfono, 4 porte USB, 1 entrata video e poi 1 slot per la scheda di memoria e una per la PC card di tipo II.
Per finire, a disposizione dell’utente alcune sistemi di sicurezza come l’asola di bloccaggio, la password amministratore, la password di sistema e il wake on LAN.

Conclusione
In sintesi, si tratta di un notebook buono dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, quindi processore, RAM, hard disk, e anche per quanto riguarda l’estetica, quindi display e finiture. Le note negative sono innanzitutto la durata della batteria di appena 2,1 ore, il che è davvero scomodo se si considera che la qualità principale di un portatile è quella di poterci lavorare senza dover rimanere in un posto fisso. Inoltre non dispone di tantissime funzionalità, ma solamente di quelle normali e comuni. Buona invece la dotazione di porte, entrate e uscite.

lo vendo a 265 euro con spese di spedizione a mio carico

holydio
03-12-2007, 15:57
Coda. Mi informo bene.

joopool
03-12-2007, 16:29
Coda

recidivo
03-12-2007, 16:42
x ora coda ma condizioni estetiche? garanzia?

nazario
09-12-2007, 20:53
Coda. Mi informo bene.

hai pm

joden
09-12-2007, 20:58
io ci provo.. 200€ spedito? :) non è per me e dato che la persona che mi ha dato l'incarico di trovare un notebook è disposta a spendere al max quella cifra..

nazario
10-12-2007, 14:19
Coda

ciao se sei interessato contattami in mp che con holydio non sono riuscito a concludere per via della modalità di pagamento

nazario
10-12-2007, 15:53
io ci provo.. 200€ spedito? :) non è per me e dato che la persona che mi ha dato l'incarico di trovare un notebook è disposta a spendere al max quella cifra..

no mi spiace ma non sono disposto a scendere di più

recidivo
10-12-2007, 15:55
ancora in coda..attendo il mio turno per maggiori info

joopool
10-12-2007, 16:17
Io lascio,un UP per te ;)

recidivo
10-12-2007, 16:46
bene nazario allora un po di info x me e per i comensali

1 durata batteria
2 situazione estetica, graffi, usura, urti, aloni/pixel bruciati o sempre accesi
3 dotazione

nazario
10-12-2007, 18:02
bene nazario allora un po di info x me e per i comensali

1 durata batteria
2 situazione estetica, graffi, usura, urti, aloni/pixel bruciati o sempre accesi
3 dotazione

durata batteria 1.50 circa...poi dipende da quello che ci fai
esteticamente non presenta segni di usura, ne pixel bruciati e o sempre accesi
la dotazione pultroppo è povera...ci sono solo un po di programmi tipici acer
quali nti cd & dvd maker, cyberlink power producer e poco altro, oltre ovviamente all'mballaggio originale :sofico:

recidivo
10-12-2007, 19:37
durata batteria 1.50 circa...poi dipende da quello che ci fai
esteticamente non presenta segni di usura, ne pixel bruciati e o sempre accesi
la dotazione pultroppo è povera...ci sono solo un po di programmi tipici acer
quali nti cd & dvd maker, cyberlink power producer e poco altro, oltre ovviamente all'mballaggio originale :sofico:

bene ti so dire entro domani se ti confermo la coda, grazie

piottocentino
10-12-2007, 20:16
coda per un amico, eventualmente questo fine settimana sto a perugia;)
ti dico diomani in serata:)

recidivo
10-12-2007, 22:22
ok, ci accordiamo in pvt per dettagli consegna e pagamento, mandami i tuoi dati

holydio
30-12-2007, 01:40
Se è ancora disponibile torno in coda a 250 spedito.

oldfield
30-12-2007, 09:09
coda a prezzo trattabile.

recidivo
30-12-2007, 09:25
ok, ci accordiamo in pvt per dettagli consegna e pagamento, mandami i tuoi dati

dovrebbe essere il mio turno se non sbaglio ma qui non c' è nessuno...