PDA

View Full Version : Consiglio su pc da comprare, grazie 1000!

Alberto20
03-12-2007, 16:40
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=462560&langId=-1&category_rn=60236532 Volevo avere un vostro parere su questo prodotto... Dite che per scheda grafica e processore posso giocare al massimo per qualche anno oppure è una cosa già vecchia e i giochi attuali la sfruttano già al massimo?? Potete spiegarmi cosa vuol dire dual core 1.60 Ghz?? è meglio un pc di sto tipo o un pc single core amd athlon 3200+?? Se un gioco mi dice come requisiti consigliati dual core 2Ghz, se io ho un dual core come quello che vi ho linkato sono già inchiappettato?? Grazie a tutti per l'attenzione ciaoooo;)

dovella
03-12-2007, 16:45
se necessiti per forza di un portatile, vai su www.dell.it compri qualità garantita.
lascia perdere il resto.

GameKeeper
03-12-2007, 16:49
Il problema a mio parere di quel computer è che monta una scheda video con pochissima memoria dedicata (solo 64 MB) e un sacco di HyperMemory (in poche parole prende la sua memoria dalla RAM del computer, e questo incide molto sulle prestazioni.... Io ad esempio ho avuto una ATI x1300pro che come questa ha l'HyperMemory e mi sono trovato molto male con i giochi....

Alberto20
03-12-2007, 17:00
Capisco... Comunque non devo comprare un portatile ma un fisso a dire il vero... Però da quello che mi avete fatto notare avete straragione, pochissima memoria dedicata... Ma potete spiegarmi soltanto se un dual core 2Ghz è performante almeno tanto quanto un amd athlon 3200+ single core?? Perchè se acquisto un pc vorrei che per i giochi mi durasse tre annetti almeno, insomma se così fosse, benvenga, giusto?? :rolleyes: PS ma male perchè goalkeeper?? Dovevi usare dettagli bassi oppure semplicemente era più lento??

dovella
03-12-2007, 17:08
albè quanto vuoi spendere?

fabrylama
03-12-2007, 17:15
Capisco... Comunque non devo comprare un portatile ma un fisso a dire il vero... Però da quello che mi avete fatto notare avete straragione, pochissima memoria dedicata... Ma potete spiegarmi soltanto se un dual core 2Ghz è performante almeno tanto quanto un amd athlon 3200+ single core?? Perchè se acquisto un pc vorrei che per i giochi mi durasse tre annetti almeno, insomma se così fosse, benvenga, giusto?? :rolleyes: PS ma male perchè goalkeeper?? Dovevi usare dettagli bassi oppure semplicemente era più lento??

un core 2 duo da 2ghz è almeno 3 volte più veloce di un 3200+

Alberto20
03-12-2007, 17:26
Grande dovella:D ... Comunque avrei sperato sui 600, ma credo che in quanto a schede grafiche mi tocca salire almeno fino a 700 per poter tirare avanti qualche anno... A dire il vero lo userò molto per studio eccetera, ma ogni tanto scapperà un giochino, quello è un po' classico:p ... Ciaooo e grazie ancora

GameKeeper
03-12-2007, 18:04
Allora in poche parole se non tenevo dettagli bassi il gioco nemmeno funzionava oppure a volte andava senza texture e queste storie qua..... Nonostante il resto del PC fosse molto buono conta che ho cambiato solo la scheda video e adesso i giochi vanno da paura.... ;)

matsnake86
03-12-2007, 18:13
Se vuoi giocare devi metterti in mente che minimo partono 1500€ (ma minimo minimo)

Altrimenti un buon pc bello reattivo per lo studio e lavori che non conprendono grafica andiamo sulle 800€ stando largi dai . . .

Alberto20
03-12-2007, 19:23
Ma da quando in qua 800 per lo studio e lavori vari?? Cioè per giocare 800 ma per lo studio accidenti non serve una scheda grafica di ultima generazione se non sbaglio... Insomma 1500 non li spenderò mai... Insomma ho visto dal trony un pc dual core 2 giga con 2giga ram e nvidia 8400 a 700... Insomma non si può dire che non sia un buon pc anche per i giochi al momento, poi la tecnologia avanza ok, però insomma per lo studio e football manager, unico gioco che userei al momento, non credo sia scarseggiante, mi date ragione o ho sparato cagate?? grazie ancora raga

matsnake86
03-12-2007, 19:33
I prezzi da supermercato non li sò, lì ci sono sempre le mega promozioni, ma non ne ho mai preso uno. Mi sono sempre assemblato i pezzi a mio piacimento.
Con 600€ ti portia casa un pc carino però con xp montato. Ma non ci giochi. Con 1200€ inizii a giocare decentemente.

Alberto20
03-12-2007, 21:38
Ma perchè dici questo?? In che senso non ci gioco?? Se c'è buon processore, anche dual core, ram in abbondanza e una scheda grafica tipo la gf serie 8 dici che non si può giocare?? Caspio se è davvero così bisogna che faccio un pensierino sul donare qualche organo inutile:D ...

RoBy46
03-12-2007, 21:55
Se devi fare giochi di ruolo tipo Football Manager o roba varia ci giochi e come con 800€,però sei castrato,comunque sia per assemblare un pc le tue domande falle QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)

p.s,con 800€ ti fai un pc che va il quadruplo di quello che hai linkato,o forse anche di più,devi però assemblartelo tu...

Alberto20
03-12-2007, 23:16
Grazie comunque ragazzi... Ma perchè sarei castrato con 800?? Intendete anche su giochi come football manager?? In finale non richiede schede grafiche importanti, ma spazio in memoria... Quando hai due giga e un processore abbastanza nuovo non dovrebbe essere ok?? Comunque finisco la rottura di satole, grazie mille ragazzi, molto gentili nei vostri consigli, ora vedrò un po' cosa posso trovare al trony ed al limite valuterò con calma per natale, anche se la disponibilità non mi permette di andare sopra i 700 presumo... In fin dei conti la cosa più importante è che funzioni bene e mi permetta di lavorarci tranquillamente e poi, football manager vari, dite che funzionerebbero bene in un pc come quello che vi riportavo oppure no??

matsnake86
04-12-2007, 00:00
io per giocare intendo far girare roba del calibro di oblivion, nwn2 gothic 3, Bioshock e tutti i nuovi usciti. Solo la 8800gtx costa 600€ e scendendo un pò il prezzo si dimezza , ma cmq costano sempre.

Poi certo se vuoi giocare a football manager dovrebbe andare più che bene.

dovella
04-12-2007, 10:22
Ma perchè dici questo?? In che senso non ci gioco?? Se c'è buon processore, anche dual core, ram in abbondanza e una scheda grafica tipo la gf serie 8 dici che non si può giocare?? Caspio se è davvero così bisogna che faccio un pensierino sul donare qualche organo inutile:D ...

alberto ecco il pc che fa per te

Asus P5K
Intel Core 2 Duo E6750 (2666Mhz) 4MB L2 boxed FSB1333
Nvidia 8600GT 256MB
Pioneer DVR-212D-BK Black SATA
Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB
TCC Cabinet 707 GF22 500W
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
PREZZO 500+ IVA

i prezzi vengono da questo sito http://www.tiburcc.it/ ovviamente dovresti montarlo tu, in caso contrario usa questi riferimenti in qualche negozio essedi shop o altri di fiducia.

RoBy46
04-12-2007, 13:00
La 8800 gtx costa 460€ ed assolutamente buttata via con i giochi che vuole fare lui,comunquesia non aquistare il pc ne da trony ne da mediaworld,assemblatelo te,e come scheda video prendi un 8800gt che è più che ottima e costa 240€,e devo dire che anche questa con i giochi che fai è sprecata.

AntonioBO
04-12-2007, 13:19

Hai pensato ad ebay in USA? Con l'Euro forte si acquistano cose ottime e convenienti nonostante i dazi che non inficiano - a conti fatti - il risparmio rispetto ad un equivalente europeo .

dovella
04-12-2007, 13:21
La 8800 gtx costa 460€ ed assolutamente buttata via con i giochi che vuole fare lui,comunquesia non aquistare il pc ne da trony ne da mediaworld,assemblatelo te,e come scheda video prendi un 8800gt che è più che ottima e costa 240€,e devo dire che anche questa con i giochi che fai è sprecata.

non ho scritto da nessuno parte la 8800 gtx, ho messo la 8600 GT, cmq tutto compreso viene 500 +iva che vuoi di piu

Alberto20
04-12-2007, 16:26
Ciao ragazzi... Intanto voglio ringraziarvi per i vostri preziosissimi consigli, è bello poter avere gente che sa consigliare in questo modo... Comunque, io un pc interessante lo avevo trovato da marcato, 700 euro... La scheda grafica è una geforce 8400 gt... Ma vi pongo una domanda... E' buona come scheda?? Inoltre i giochi che hanno scritto sul retro "scheda video 256 MB" cosa significa?? Che questi MB devono essere dedicati oppure va bene lo stesso se la scheda grafica arriva fino a 1Gb di memoria condivisa(dedicata ha 256 credo)??? Grazie ragazzi

dovella
04-12-2007, 16:41
Ciao ragazzi... Intanto voglio ringraziarvi per i vostri preziosissimi consigli, è bello poter avere gente che sa consigliare in questo modo... Comunque, io un pc interessante lo avevo trovato da marcato, 700 euro... La scheda grafica è una geforce 8400 gt... Ma vi pongo una domanda... E' buona come scheda?? Inoltre i giochi che hanno scritto sul retro "scheda video 256 MB" cosa significa?? Che questi MB devono essere dedicati oppure va bene lo stesso se la scheda grafica arriva fino a 1Gb di memoria condivisa(dedicata ha 256 credo)??? Grazie ragazzi

ALberto non farti fregare, la 8400 se la tengono loro, postaci i dettagli del pc che ti hanno offerto,
non ti buttare a capofitto prima postaci le offerte che hai avuto però spceficia la motherboard, la cpu e la scheda video e ram.

chiedi al negozio che ti ho postato io se te lo possono montare loro

Alberto20
04-12-2007, 17:05
Oddio, mi metti in crisi... So che nelle specifiche leggevo intel core 2 duo 2 Ghz, 2Gb di ram ddr2, geforce 8400gt 256mb dedicati-1024 condivisi, vista home premium, antivirus avast, poi non ricordo... Però in quanto ad assemblati io non mi fido più... Il mio computer di ora, assemblato da essedì, ha avuto dalla nascita mille problemi, crash e chi più ne ha più ne metta, portato indietro a testare e tutto, pareva avesse 0 problemi, ma invece il risultato è stato un pc che all'epoca pagai quasi mille euro che ha 1000 problemi idioti: crash, schermata blu identica a quella che ha descritto un utente nel forum, a volte non si sconnetteva da internet, altre volte si blocca, altre non si spegne, oppure spegnendolo mi viene spesso una schermata che afferma "la memoria non poteva essere read"(questo mi dicevano essere normale), boh... Comunque non ho mai installato giochi assurdi, si e no avrò giocato con due fifa e mai scaricato cose particolari... Dopo questa esperienza essedì può bruciare, almeno quella di treviso, poi non saprei che dire:D

dovella
04-12-2007, 17:31
Oddio, mi metti in crisi... So che nelle specifiche leggevo intel core 2 duo 2 Ghz, 2Gb di ram ddr2, geforce 8400gt 256mb dedicati-1024 condivisi, vista home premium, antivirus avast, poi non ricordo... Però in quanto ad assemblati io non mi fido più... Il mio computer di ora, assemblato da essedì, ha avuto dalla nascita mille problemi, crash e chi più ne ha più ne metta, portato indietro a testare e tutto, pareva avesse 0 problemi, ma invece il risultato è stato un pc che all'epoca pagai quasi mille euro che ha 1000 problemi idioti: crash, schermata blu identica a quella che ha descritto un utente nel forum, a volte non si sconnetteva da internet, altre volte si blocca, altre non si spegne, oppure spegnendolo mi viene spesso una schermata che afferma "la memoria non poteva essere read"(questo mi dicevano essere normale), boh... Comunque non ho mai installato giochi assurdi, si e no avrò giocato con due fifa e mai scaricato cose particolari... Dopo questa esperienza essedì può bruciare, almeno quella di treviso, poi non saprei che dire:D

è caro
cmq allo stesso prezzo ti deve dare una 8600 GT nvidia 512mb

Alberto20
04-12-2007, 17:45
Ma ho letto che la 8600 è sempre 256 mega... Ma è così presa male la 8400?? Detto tra noi... Con una scheda simile per quanto tempo potrei giocare ai massimi dettagli con fifa?? E' solo un esempio per capirne meglio, infatti non sono assolutamente un esperto come potete capire:eek: ... So solo che se prenderò un pc vorrei usarlo per università in primis e poi se ci saranno bei giochini spero che un serie 8 possa garantirmi qualche ora di relax tranquillo, no?!

dovella
04-12-2007, 18:06
Ma ho letto che la 8600 è sempre 256 mega... Ma è così presa male la 8400?? Detto tra noi... Con una scheda simile per quanto tempo potrei giocare ai massimi dettagli con fifa?? E' solo un esempio per capirne meglio, infatti non sono assolutamente un esperto come potete capire:eek: ... So solo che se prenderò un pc vorrei usarlo per università in primis e poi se ci saranno bei giochini spero che un serie 8 possa garantirmi qualche ora di relax tranquillo, no?!

alberto se vuoi ascolta
creati un account su essedishop,
appena ho tempo ti configuro io il PC sul sito di essedi, e poi se ti sta bene lo ordini e lo vai a ritirare in negozio.
piu di cosi non saprei che fare :D

RoBy46
04-12-2007, 18:25
non ho scritto da nessuno parte la 8800 gtx, ho messo la 8600 GT

Infatti io stavo rispondendo a matsnake86,
alberto le 2 schede di cui parli sono nettamente e di gran lunga inferiori alla 8800gt,credimi prendi quella,dai test fatti da hardware hupgrate è al pari di molte schede che costano parecchio di più,te la usi per un bel pò di anni senza avere problemi e se un domani ti prendi uno schermo da 22" te la godi al massimo.

Ti incollo la configurazione che ha fattol'utente dracul38

- CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 = 219.00€
- MOBO: ASUS P5K P35 ATX FSB1333 = 95.00€
- RAM: DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 = 99.00€
- VGA: SPARKLE GeForce 8800 GT 512MB GDDR3 SF-PX88GT512D3-HP = 230€
- HD: Maxtor 250GB serial ata II = 54,00€
- Master.: Pioneer DVR-212D-BK nero bulk (DVR-212BK) = 25.00€
- CASE: Cooler Master Elite 330 blk = 39.00€
- ALI: 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R (LC6560T) = 56.00€

TOT: 817,00

La discussione la trovi-->> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618862) <<--

dovella
04-12-2007, 18:35
Infatti io stavo rispondendo a matsnake86,
alberto le 2 schede di cui parli sono nettamente e di gran lunga inferiori alla 8800gt,credimi prendi quella,dai test fatti da hardware hupgrate è al pari di molte schede che costano parecchio di più,te la usi per un bel pò di anni senza avere problemi e se un domani ti prendi uno schermo da 22" te la godi al massimo.

Ti incollo la configurazione che ha fattol'utente dracul38

- CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 = 219.00€
- MOBO: ASUS P5K P35 ATX FSB1333 = 95.00€
- RAM: DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 = 99.00€
- VGA: SPARKLE GeForce 8800 GT 512MB GDDR3 SF-PX88GT512D3-HP = 230€
- HD: Maxtor 250GB serial ata II = 54,00€
- Master.: Pioneer DVR-212D-BK nero bulk (DVR-212BK) = 25.00€
- CASE: Cooler Master Elite 330 blk = 39.00€
- ALI: 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R (LC6560T) = 56.00€

TOT: 817,00

La discussione la trovi-->> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618862) <<--

molto ben fatta,

ragò ho un idea, appena ho un po di tempo oppure potete farlo voi apriamo un topic OFFICIAL TOPIC WINDOWS VISTA HARDWARE CONSIGLIATI X

cosi ognuno posta una o piu configurazioni ottimali con prezzi e link consigliati.
che dite?

Alberto20
04-12-2007, 23:58
Dovella ti ringrazio tantissimo ma non volevo assolutamente delegarti responsabilità, cioè tranquillo, piuttosto seguo molto volentieri il tuo consiglio... Siete stati tutti gentilissimi davvero... Scusatemi, ma la 8400 a 256mb, volevo solo sapere se poteva essere usata un tot di anni con giochi quali fifa... Se potete dirmi aspetto le vostre risposte, solo per curiosità personale, sia chiaro, non per non seguire i vostri consigli, vorrei farmi un'idea generale su certi prodotti... Questa scheda dicono che abbia 256mb dedicati, e fino a 1024 condivisi, posso sapere che significa in termini di prestazioni?? Nel senso che se sul retro del mio gioco c'è scritto tra i requisiti "scheda video: 512mb" per assurdo, la 8400 che ne ha dedicati 256 ma condivisi 1024 farebbe girare comunque il mio gioco oppure devo considerare solo i mb dedicati?? Grazie infinite ragazzi, ciao a tutti!

Alberto20
05-12-2007, 12:16
Ciao ragazzi... Qualcuno saprebbe darmi una risposta al dubbio?? Riguardo la 8400 o comunque una qualsiasi scheda che abbia 256 dedicati e un giga condiviso... Comunque la domanda è sul post sopra qui:read: ! Ciao di nuovo e grazie a tutti:cincin:

Alberto20
05-12-2007, 12:28
Forse ho capito, :doh: cancellate la mia domanda... Quella condivisa la pesca dalla ram, quindi comunque è come se utilizzassi meno ram per far girare quel gioco, ho capito giusto?? Ciao a tutti ragazzi... Un saluto a tutti!

RoBy46
05-12-2007, 12:50
I consigli te li abbiamo già dati,se poi tu ti ostini ad aquistare il pc da mediaworld o trony fai pure,ma non aspettarti altro,vedrai quanto te ne pentirai e quanti post di lamentele farai,la 8400 che dici tu costa circa 40€ e pagare un pc 800€ con una scheda video da 40€ mi sembra una inchiappettata bella grande,oltre poi a tutte quelle schifezze che ci installano su,vedi tu,altre risposte da darti non ci sono.

Alberto20
05-12-2007, 13:18
Roby, intanto ho detto che valuterò, poi non è che ci sia da arrabbiarsi, non sei obbligato a rispondere ai miei post... Ho fatto una domanda per capire, siccome non sono un genio preferisco chiedere le cose, faccio male secondo te?? Poi comunque hai fatto tutto da solo, poichè ho detto che ho valutato le offerte di quei negozi, e ho pure detto che più di 700 euro non vorrei spendere... Certo che oh, o si fa come dici tu oppure non si risponde più ad una domanda?? E' così mi pare la morale... Ti saluto, grazie a tutti per i consigli... Sia chiaro che non ho deciso assolutamente di comprare pc preassemblati, ma facevo domande sugli stessi per sapere se conveniva o meno...