PDA

View Full Version : Problemi con adattatore Cf/Eide

Kimera
03-12-2007, 15:25
Ho appena acquistato e provato l'adattatore che dallo slot eide della scheda madre mi fa usare memorie cf come un normale hard disk.
La configurazione del mio pc è la seguente:

PIII 800Mhz
Mobo: Ms7157c
Ram: 256Mb
Lettore cd Lg
Sk Video: Sis da 8Mb Agp

Il problema è il seguente:

All'avvio( in boot ) il elenca tutti i componenti che riconosce, e mi legge che c'è un hard disk da 2Gb correttamente.
Ok, avvio il cd di WindowsXp e formatto la memoria cf.

La formatto in Ntfs.
Al riavvio il windows cerca di installarsi ma esce un errore riguardo alla periferica di massa..Non me lo ricordo perchè era strano.

In ogni caso, riavvio e questa volta formatto la memoria in Fat32.
Questa volta sembra che stia installando correttamente il So quando si blocca facendo uscire una schermata Blu( sempre durante l'installazione ).

Vi è mai capitato una cosa del genere?
Sapete aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete.
Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie.

gugoXX
03-12-2007, 15:50
Non ho mai provato l'oggetto, penso gli errori siano in qualche modo dovuti a questo.

Potrei pero' provare a suggerirti 2 vie alternative per cercare di risovere il problema.

1.
Questo computer dispone di una porta USB e magari ha la possibilita' di fare il BOOT da USB? (Ricordo che la motherboard del mio Duron 800 ce l'aveva).
se si' potresti mettere un normale lettore USB di CF, provando a preparare la CF proprio da li'.
Al che partizioni, formatti e installi il Sistema operativo.
Dopodiche' sposteresti la CF sull'oggettino nuovo e magari funziona tutto...

2.
Sempreche' tu disponga (come penso) di un altro computer piu' nuovo.
Prova a fare la stessa cosa su descritta sul computer nuovo.
Alla fine sposti la CF bella preparata sul vecchio PC, e prova a vedere cosa succede.
Penso pero' che questa volta dovrai partire in modalita' provvisoria e reinstallare molti DRIVER, perche' ovviamente non collimeranno con quelli installati dal computer nuovo...