PDA

View Full Version : PLATINUM o SEISMIC EDGE?

lantony
20-11-2001, 07:58
Ho un impianto THEATER x PC così composto: Lettore DVD LG 16x + Sound Blaster LIVE! 5.1 + SoundWorks Cambridge DTT2200. Il mio problema è che totalmente ho 6 casse ma ne uso sempre 5 perchè quello centrale entra in funzione solo durante la visione di DVD. Vorrei quindi cambiare la LIVE 5.1 con una PHILIPS ACOUSTIC/SEISMIC EDGE che usa il 5.1 anche in tutti i giochi e con cd ed MP3. Ora visto che la platinum base costa circa 50k in più della Philips qualcuno sa se anche questa scheda ha la funzione precedentemente desrcitta?

fafa73
20-11-2001, 13:04
Lantony...ti consiglio di prenderti la acoustic edge della phlips..è molto più completa della live..e in tutte le recensioni che ho letto ha avuto semprew il massimo punteggio..ed ha tutte le caratteristiche che cerchi

lantony
20-11-2001, 14:01
Sì ma mi sembra che anche la PLATINUM riesca a generare suono 5.1 a partire da sorgenti stereo....... o sbaglio?

fafa73
20-11-2001, 16:25
Non sono sicuro..ma mi pare di no..cmq la philips la trovi a £. 170.000..spedizioni incluse..poi fai te.io preferisco la acoustic..è molto più completa di una live 5+1

lantony
25-11-2001, 14:52
Il mio negoziante mi ha proposto una permuta: gli do' la mia Sblive 5.1 e lui mi dà una Seismic Edge. Che dite acceto o dovrei optare x una Audigy OEM che costa circa 200?

lantony
27-11-2001, 08:05
Il mio negoziante mi fa la permuta della mia Sblive 5.1 con una seismic x 50.000.....che dite accetto?

lantony
28-11-2001, 19:40
Non mi sembra vero! Ora grazie a PHILIPS posso usufruire del canale centrale anche nell'ascolto degli MP3, CD e nei giochi!!! La qualità audio è veramente ad alti livelli anche se i bassi meno potenti rispetto alla live 5.1.

fafa73
29-11-2001, 15:17
Lantony..be dicci come è questa scheda philips, la vorrei comprare anche io..facci una piccola recensione..basandoti sulla tua vecchia soundblaster..:)
Ciao

lantony
29-11-2001, 20:26
Devo dire di essere proprio soddisfatto. Tutti i giochi EAX sono supportati da questa scheda; unico problemino è con Project Eden dove i suoni ambientali sono troopo elevati rispetto agli effeti sonori ed al parlato. Su alcune recensioni lessi che questa scheda offre fps inferiori all live! nei giochi. Sinceramente Quake3, Unreal T. e Serious Sam fanno solo 1 o 2 fps in meno rispetto alla mia vecchia LIve 5.1. X la riproduzione DVD no problem. La qualità rimane sempre su ottimi livelli (STAR WARS EPISODE I è il massimo!!!!!!) anche se rispetto alla sblive 5.1 i bassi sono meno "pieni" (forse xchè ho casse CREATIVE?). La cosa + bella e appagante che è poi il motivo x il quale ho cambiato cheda è il fatto di poter usare il 5.1 anche con normali MP3, CD audio DIVX VCD e nei giochi il suono è + spaziale ("RAMPAGE" in UT mi ha fatto zompare dalla sedia). Un altro problemino è in NFS4 in cui il suono è un po' disturbato x il resto rimane una ottima scheda.....chissà con i prossimi drivers!!!