PDA

View Full Version : Aiuto! intallazione Ubuntu senza cd...

BiasionHpe
03-12-2007, 14:14
Ciao a Tutti, chiedo man forte a chi se ne intende più di me... Ho un vecchio portatile senza il lettore Cd e vorrei installarci Ubuntu... Ho già provato alcune soluzioni ma a quanto pare non sono corrette, per esempio, ho tolto l hd e montato su un altro portatile con lettore CD, una volta installato ho rimesso L HD nell altro portatile, Ubuntu si avvia a metà, nel senso che c è una chiara incompatibilità hardware tra i due Pc, soprattutto per la scheda Video. Domanda: si può in qualche modo ovviare a questo problema, oppure, re-installare Ubuntu senza CD?? grazie in anticipo!!!

BiasionHpe
03-12-2007, 14:31
dimenticavo, ho la possibilità di avviare da Floppy:D

caracolla
03-12-2007, 14:32
Ciao a Tutti, chiedo man forte a chi se ne intende più di me... Ho un vecchio portatile senza il lettore Cd e vorrei installarci Ubuntu... Ho già provato alcune soluzioni ma a quanto pare non sono corrette, per esempio, ho tolto l hd e montato su un altro portatile con lettore CD, una volta installato ho rimesso L HD nell altro portatile, Ubuntu si avvia a metà, nel senso che c è una chiara incompatibilità hardware tra i due Pc, soprattutto per la scheda Video. Domanda: si può in qualche modo ovviare a questo problema, oppure, re-installare Ubuntu senza CD?? grazie in anticipo!!!http://lubi.sourceforge.net/unetbootin.html
Vai verso la fine della pagina al paragrafo "Using UNetbootin If You Don't Have an OS Installed"

BiasionHpe
03-12-2007, 15:03
c è solo questo modo?? io non so usare così bene il terminale da installare tutto dal kernel... altri modi più semplici? o altrimenti si potrebbe fare una sorta di "refresh" degli hardware e periferichè? (scheda video, audio ecc..)