PDA

View Full Version : Toshiba A100 è un forno....

Darkhazard
03-12-2007, 13:56
salve a tutti, volevo chiedervi un suggerimento riguardo al mio portatile , un toshiba Satellite A100 - 925, core2duo 1,83ghz, ati mobility X1600 512Hypermemory, 1gb DDR2 533Mhz; comprato circa un'anno fa.
E' un po' di tempo, circa 2 o 3 settimane che il portatile scalda come un dannato, anche a riposo il processore sta sui 65° cosa che prima non faceva e se ne stava sui 45°. Addirittura oggi se ne è andato in "crash termico", mentre giocavo. Di programmi dannosi nel pc che mi occupano la Cpu non ce ne sono perchè l'ho ripristinato da poco, quindi diciamo che è tutto normale...
tranne il fatto ke scalda tantissimo. Io pensavo che forse è un problema di pasta termoconduttiva...qualcuno può aiutarmi?

minneapolis
03-12-2007, 14:57
Puo' darsi che sia solo un po' troppa polvere... se puoi apri il notebook e cerca di dargli una pulita ;)

Darkhazard
03-12-2007, 15:00
eh infatti ci avevo pensato anche io...però si sa che i toshiba da aprire sono una vera bellezza ,visto che per arrivare al blocco di raffreddamento devi praticamente smontarlo parte per parte.....cmq più che altro prima di farlo volevo essere sicuro che non fosse qualcos'altro....

gomax
03-12-2007, 18:50
Prova a pulirlo con dell'aria compressa al limite, non risolverai completamente ma almeno dovresti evitare gli speegnimenti improvvisi dovuti al calore.

Ciao

dancexfectmusic
03-12-2007, 20:14
salve a tutti, volevo chiedervi un suggerimento riguardo al mio portatile , un toshiba Satellite A100 - 925, core2duo 1,83ghz, ati mobility X1600 512Hypermemory, 1gb DDR2 533Mhz; comprato circa un'anno fa.
E' un po' di tempo, circa 2 o 3 settimane che il portatile scalda come un dannato, anche a riposo il processore sta sui 65° cosa che prima non faceva e se ne stava sui 45°. Addirittura oggi se ne è andato in "crash termico", mentre giocavo. Di programmi dannosi nel pc che mi occupano la Cpu non ce ne sono perchè l'ho ripristinato da poco, quindi diciamo che è tutto normale...
tranne il fatto ke scalda tantissimo. Io pensavo che forse è un problema di pasta termoconduttiva...qualcuno può aiutarmi?

da qnt tempo lo hai??? guarda ke potrebbe anke essere un problema alla registrazione della temperatura da parte dei sesori... mi disp ma se e cosi nn navighi in acque tranquille... cmq nn fasciamoci la testa prima di cadere prova a dare un bella ripulita e se sai fare cambia la pasta termica

Darkhazard
03-12-2007, 20:50
ti dico l'ho comprato l'ottobre scorso...cmq ovviamente appena acceso non va subito a 60...diciamo che dopo un 10 min che lo uso ho la minima di 60° - 62°....ho provato a misurare anche con altri prog la temperatura e al max differisce di un grado o 2...cmq penso ke lo apro e gli do una pulitina.
Solo che per il fatto della pasta termoconduttiva mi sembra strano che dopo un'anno si sia già consumata...

dancexfectmusic
03-12-2007, 21:51
ti dico l'ho comprato l'ottobre scorso...cmq ovviamente appena acceso non va subito a 60...diciamo che dopo un 10 min che lo uso ho la minima di 60° - 62°....ho provato a misurare anche con altri prog la temperatura e al max differisce di un grado o 2...cmq penso ke lo apro e gli do una pulitina.
Solo che per il fatto della pasta termoconduttiva mi sembra strano che dopo un'anno si sia già consumata...

infatti io ho un toshiba satellite a 100 667 e ora mentre parlo con te la temperatura della cpu sta a ..... 38° :D :D quindi credo sia legg anormale la tua temp e il consumo effettivo della pasta dagli una bella ripulita e poi facci sape

ps ma kome lo usi il portatile??? cosa ci fai sopra??? es gioki, grafica eccc

Darkhazard
03-12-2007, 23:08
we ragazzi, allora il toshiba lo uso per fare di tutto, giocare scaricare, grafica ecc..diciamo che è un po' la mia stazione multimediale...cmq ho aperto(seppur con un po' di fatica) il pc..ho dato una ripulita perchè il dissi era pieno zeppo di polvere e ho cambiato la pasta del procio e della scheda video.

ora infatti se ne sta buono buonino su 39-42 gradi... e nn scalda neanke tanto...
forse alla fine era solo il fatto di dargli una ripulita...

cmq ringrazio tt dei suggerimenti!

alla prox!!ciaooooooooo!