PDA

View Full Version : Problema con risparmio energetico e monitor

plata
03-12-2007, 14:54
Mi capita una cosa strana che penso provenga dal risparmio energetico di vista ultimate.

Ho settato lo spegnimento automatico del monitor trascorsi 5 min. Fin quì tutto funziona nel senso che dopo un'ora sposto il mouse e ricompare la schermata iniziale.
Ma passate un paio d'ore di inutilizzo, muovo il mouse o premo qualche tasto dalla tast e non accade nulla! il pc risulta morto, sento le ventole ma l'hdd è spento e non frulla niente... le lucine del router non lampeggiano, significa che anche la scheda di rete è spenta... che succede?

skizzo03
15-10-2011, 18:29
stessa cosa che capita a me hai risolto alla fine?

Eress
15-10-2011, 18:57
E vorrei vedè dopo 4 anni! :D

Dai una controllata nelle opzioni di risparmio energia>avanzate che tutti i timer siano disabilitati quindi impostati su mai/prestazioni massime tipo HD, scheda di rete ecc.

skizzo03
16-10-2011, 00:03
a me capita che il monitor si spegne dopo 20 minuti come da me voluto....se muovo il mouse ritorna acceso....però se il monitor rimane spento per 2 o 3 ore quando muovo il mouse il monitor cambia il suo stato da spento ad acceso però il monito rimane nero....devo spegnere e riaccendere il monitor per vedere le immagini...stranissima questa cosa visto che win 7 è 1 anno che funziona egreggiamente e questo problema è uscito fuori solo ora.

skizzo03
17-10-2011, 14:59
mi spieghi come hai risolto per cortesia?altrimenti qui spacco tutto a furia di prove