View Full Version : distro per chiavette usb
è possibile fare un elenco di tutte le distro che possono essere installate su una penna usb?
fondamentale questo requisito: deve caricarsi interamente su ram per evitare la continua lettura/scrittura sulla chiavetta, e quindi rovinarla.
- slax ("slax toram")
- austrumi
- puppy linux ("puppy pfix=ram")
- knoppix
- damn small linux ("dsl toram")
03-12-2007, 20:08
per rovinare una chiavetta ci vorranno 10 anni di riscritture continue..:rolleyes:
e cmq a sto punto.. fatti un cdlive no?
la migliore è slax
personalizzabile quanto vuoi grazie ai moduli(anche da live cd, puoi anche fare un modulo con la tua interfaccia grafica e metterlo nella cartella modules), si copia in ram dando al boot il comando copy2ram oppure toram :D
per rovinare una chiavetta ci vorranno 10 anni di riscritture continue..:rolleyes:
mi sembrava di aver letto il contrario.
cmq una penna usb è più comoda di un cd.
la migliore è slax
personalizzabile quanto vuoi grazie ai moduli(anche da live cd, puoi anche fare un modulo con la tua interfaccia grafica e metterlo nella cartella modules), si copia in ram dando al boot il comando copy2ram oppure toram :D
non è difficile da usare, essendo basata su slackware?
Puppy Linux
Provala e ne resterai incantato dalla leggerezza e facilita' d'uso
live hd/usb install frugal install e gira pure totalmente in ram se vuoi
Ha inoltre una nutrita serie di varianti messe a punto da utenti,alcune veramente ben fatte,meritevole veramente nel settore delle distro minimali
avevo "provato", molto velocemente, puppy. è basata su slax, giusto?
come si aggiungono e rimuovono programmi da queste 2?
puppy non è basata su slax, è un progetto autonomo ed originale
sarà, m a a me mi si bruciano in sei mesi di solito ...
e son tornato agli HD da 2,5" che son siruramente più capienti, veloci ed affidabili.
gli HD da1,8" son troppo troppo delicati... già bruciati due pure di quelli.
sarà, m a a me mi si bruciano in sei mesi di solito ...
e son tornato agli HD da 2,5" che son siruramente più capienti, veloci ed affidabili.
gli HD da1,8" son troppo troppo delicati... già bruciati due pure di quelli.
non ne hai provate tante su usb?
altre che si caricano totalmente in ram...?
per quanto io le adori qeulle di pendrive linux NON si caricano totalmente in ram... del resto mint, ubuntu, una debian portable, knoppix ... tutta roba da700 MB ... difficile che abbiano l'opzione "toram".
per questo ora le usao su un HD USB a piatti :)
c'era una derivata mandriva che si caricava in ram CSM mi pare si chiami o 'na roba simile, mi piaque molto.
poi PUD
comuque in generale imho le flash han troppi pochi cicli di vita e subiscono troppo gli sbalzi di tensione di certe mobo screuse, mentre gli HD da un pollic e eotto sono sensibilissimi agli urti ed alle cadute.
Dsl e puppy le carichi completamente in ram se vuoi ,se hai possibilita' di fare boot da periferiche diverse puoi installare anche su Sd card :p
Dsl e puppy le carichi completamente in ram se vuoi ,se hai possibilita' di fare boot da periferiche diverse puoi installare anche su Sd card :p
sto facendo una lista, possibilmente con i comandi per caricarle in ram.
puppy si carica automaticamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.