PDA

View Full Version : Acquisire singoli fotogrammi

ilfiorista
03-12-2007, 12:47
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un softwar(ino) che mi permetta di vedere la sorgente video su una finestra e acquisire singoli fotogrammi salvandoli nella clipboard di Windows. Meglio se free.

Niente video, mi serve solo un'immagine singola acquista tramite combinazione di tasti o clic da qualche parte (o magari ancora tramite un telecomando).

Ho cercato in lungo e in largo, ma i software che ho trovato pretendono tutti di fare acquisizione video, mentre a me serve solo catturare un fotogramma.

Se qualche esperto ha consigli da darmi, lo ringrazio fin da ora.

ilfiorista
03-12-2007, 15:25
sono alla ricerca di un softwar(ino) che mi permetta di vedere la sorgente video su una finestra e acquisire singoli fotogrammi salvandoli nella clipboard di Windows. Meglio se free.

Vabbe' trovato, mi rispondo da me e lascio qui a imperitura memoria nel caso servisse a qualcun'altro.

ImageGrab una robetta francese che si trova qui http://paul.glagla.free.fr/imagegrab_en.htm, che non fa esattamente quello che vorrei, ma insomma è una discreta approssimazione.

Rilancio con un secondo quesito: qualcuno conosce un telecomando infrarossi o radio che permetta di simulare combinazioni di tasti per agganciarlo a programmi di terze parti?