PDA

View Full Version : PROBLEMA CON PC! MOBO O RAM?

[jaque]
03-12-2007, 12:45
Vi spiego brevemente, ho per le mani un pc assemblato medion.. il proprietario non si è accorto per molti mesi di un malfunzionamento dell' ali , 250w , che bruciava da quanto scottava,.. anche se il pc inizialmente funzionava, tranne qualche problema dell' accessione che lui sottovalutava:D , di seguito però ha smesso di funzionare la sk video ( monitor perennemente nero) e allora si è deciso che era il momento di intervenire:D , quindi gli ho fatto sostituire la sk video e l' alimentatore.. e ora è ok, poi improvvisamente non si accede piu windows in nessuna modalità o situazione, formattone e nel reinstall dice che sono impossibili copiare certi files. quindi non va a buon termine, così sostituiamo l' hd e portiamo a termine l' installazione... ora però si aggiunge un nuovo problema.. all' avvio di windows al caricamento sulla schermata nera si blocca..... e si incanta... secondo voi sono le ram? (2 banchi da 256mb pc2700) o la sk madre, slot etc.. , ho provato a lasciare un solo banco alla volta, invertire il posizionamento negli slot etc ma nulla, sempre bloccato.. la mobo è una scheda msi... numeri vari che ora non ricordo a memoria, cmq monta un p4 2600.
a voi l' ardua sentenza:D

DarkwaveNs
03-12-2007, 14:11
Con l'alimentatore sottodimensionato può essere successo di tutto..
Se non si è rotto tutto sei fortunato, ma per ora non sembri esserlo..
Se puoi prova a mettere delle altre RAM (magari fattele prestare), se nemmeno così si accende cambia MB e vedi cosa succede..
Cmq 99 su 100 sono SIA le RAM che la MB.
Potrebbe essersi proprio disfato l'alimentatore e averti fatto corti tra masse e alimentazioni e quindi saluti tutto l'HW.

cajenna
03-12-2007, 14:21
Prova a scaricarti il programmino memtest86+ ceh gira sotto dos (è un floppino autoinstallante) e vedi se sono le ram a dare errori.

[jaque]
03-12-2007, 22:32
grazie:)

[jaque]
04-12-2007, 20:08
per il processore come faccio a vedere se è danneggiato? il programmino rileva tutto? o ce ne sono altri che lo fanno?