PDA

View Full Version : Aiuto...notebook che si spegne mentre gioco!!!

darkem
03-12-2007, 12:39
Ciao ragazzi....mentre gioco a sniper... la temp penso della sk madre.. non so precisamente aumenta... anche perchè avendo centrino 2 duo, si spegne penso quando raggiunge una temp limite.... ed il mio notebook si spegne =(.... come è possibile... notebook molto meno potenti non hanno problemi ed io si...

Vi prego datemi una soluzione =(

Grazie in anticipo

Mazda RX8
03-12-2007, 14:10
Ciao ragazzi....mentre gioco a sniper... la temp penso della sk madre.. non so precisamente aumenta... anche perchè avendo centrino 2 duo, si spegne penso quando raggiunge una temp limite.... ed il mio notebook si spegne =(.... come è possibile... notebook molto meno potenti non hanno problemi ed io si...

Vi prego datemi una soluzione =(

Grazie in anticipo

dimmi la temp di tutti i componenti... misurala cn everest...

darkem
03-12-2007, 19:43
allora:
con speed fan... computer acceso da 15 minuti:

temp1:45c
hd:28
core 0:38
core1:36

Ma non ci illudiamo.. oggi mentre giocavo con speed fan è arrivato a 50c...
e sicuramente li avrò superati prima che il pc si spegnesse.... ormai è cronico... si spegne sempre....

Ho aggioranto bios e provato a fare i reset dei circuiti (consigliato da asus)...

Ma ancora niente...

Devo misurare con everest x forza o vanno bene queste temperature??

Condor Legend
03-12-2007, 20:16
non puoi fare niente ^^, io avevo un portatile asus e gli stessi problemi.. ora infatti è in pensione.

I portatili non sono fatti per giocare, e a lungo andare hanno sempre più problemi di raffreddamento, ti consiglio di non sforzarlo giocandoci ;)

darkem
03-12-2007, 20:34
io infatti se il problema persiste... lo mando in garanzia..xchè il mio notebook ha 11 mesi...e 24 di garanzia... romperò l'asus fin quando non mi risolvono il problema. E poi non possono dire che un notebook è adatto x giocare (come hanno detto x il mio) e poi non è vero.

cmq....x rettificare la mia risposta precendete.. ora ad esempio ad un'ora che il pc è acceso le temperature sono aumentate... tranne l'hd... tutte intorno hai 46 gradi(misurate con speedfan, di cui non mi fido tanto).... non vorrei che quando sto con la batteria. la sk video è impostata x funzionare al minimo... mentre quando è collegato all'alimentazione funziona al massimo...

bo..dopo provo a giocare con la batteria... anche se non renderà...kissà... non so prorpio cosa pensare.... spero che qualcuno abbia qualche soluzione...

darkem
03-12-2007, 22:31
ho scoperto che se attacco l'alimentatore.... si surriscalda prima!!!!!
non penso sia una mia fissazione.... l'ho tenuto x molti giorni senza batteria... può essere uno di questi il problema????

Mazda RX8
04-12-2007, 14:19
ho scoperto che se attacco l'alimentatore.... si surriscalda prima!!!!!
non penso sia una mia fissazione.... l'ho tenuto x molti giorni senza batteria... può essere uno di questi il problema????

umh, prova cn la batteria...

darkem
04-12-2007, 16:16
praticamente....ho scoperto che se imposto anche con l'alimentazione... diminuisco le prestazioni della skeda video... il notebook nn si riscalda... è normale... quindi penso che o la skeda video si surriscaldi... o il processore... se lavora al max...secondo voi?

Bozen
04-12-2007, 17:37
Mentre lo utilizzi, hai provato a tenerlo sollevato dal piano di appoggio?
Avevo gli stessi problemi anche con il mio Toshiba A100, sollevandolo dal piano ora il sistema magicamente al termine di una sessione di gioco a CoD2 è tiepido.
Prova magari risolvi così =|

Mazda RX8
05-12-2007, 13:59
Mentre lo utilizzi, hai provato a tenerlo sollevato dal piano di appoggio?
Avevo gli stessi problemi anche con il mio Toshiba A100, sollevandolo dal piano ora il sistema magicamente al termine di una sessione di gioco a CoD2 è tiepido.
Prova magari risolvi così =|

quoto...;)