PDA

View Full Version : Quando comprare (aspettiamo le offerte natalizie?,quelle post-natalizie?...)

pcnosola
03-12-2007, 12:31
Qual'e' il momento migliore per acquistare un notebook? C'e' chi sostiene che per Natale di solito si risparmia qualche soldino ma ci si deve accontentare dei modelli di nb meno riusciti, snobbati, rifiutati dal popolo degli acquirenti.

Chi acquista oggi quante possibilita' ci sono che se ne penta guardando le offerte natalizie?

ezio79
04-12-2007, 10:21
il momento migliore è quando non puoi farne a meno ;)

altrimenti IMHO (salvo offerte eccezionali) settembre e gennaio/febbraio

sunflower
05-12-2007, 15:26
Ho osservato a lungo i prezzi dei portatili, per più di un anno, e ti posso dire che il prezzo più basso viene raggiunto in vista del Natale.
I negozianti sanno che a Natale si spendono più volentieri i soldi e per questo tendono a tentarti nel comprare il loro Notebook pittosto che quello della concorrenza.
E' possibile trovare ottimi prodotti qualità/prezzo nelle grandi catene commerciali già da fine Novembre.
Invece non è vera la diceria secondo la quale appena dopo Natale i prezzi scendono perchè sennò non si vende più nulla... i negozianti sono in genere sazi dei soldi fatti durante le feste e un computer non è come una cassetta di mele che marcisce in una settimana...

halduemilauno
05-12-2007, 16:07
Ho osservato a lungo i prezzi dei portatili, per più di un anno, e ti posso dire che il prezzo più basso viene raggiunto in vista del Natale.
I negozianti sanno che a Natale si spendono più volentieri i soldi e per questo tendono a tentarti nel comprare il loro Notebook pittosto che quello della concorrenza.
E' possibile trovare ottimi prodotti qualità/prezzo nelle grandi catene commerciali già da fine Novembre.
Invece non è vera la diceria secondo la quale appena dopo Natale i prezzi scendono perchè sennò non si vende più nulla... i negozianti sono in genere sazi dei soldi fatti durante le feste e un computer non è come una cassetta di mele che marcisce in una settimana...

completamente d'accordo. non a caso comprato la settimana scorsa.
;)

Hyperion
06-12-2007, 19:04

Esempio: natale di 2 anni fa, monitor acer wide 19", 249 sotto le feste a mw, io l'ho preso molto dopo pagandolo di più (269, che cmq era il prezzo più basso dei 4 mw qua in zona, 329 il più alto).

;)

Rikkardino
10-12-2007, 00:01
sotto costo natalizi (ogni anno) ma soprattutto all'apertura di qualche grosso centro commerciale...

a giugno un mio amico ha comprato all'apertura di mediaworld a porta di roma un hp core 2 duo t 5600, 2gb, 160gb, gef 7400 128 dedicati a 599€

ora è impossibile trovare una configurazione cosi' equilibrata a quel prezzo...nonostante i sottocosto natalizi.

pcnosola
10-12-2007, 12:25
Secondo voi, a partire da quando avremo le offerte natalizie. O quelle che si vedono vanno considerate gia' tali? Vale la pena aspettare una settimana e rischiare di perdere un'offerta conveniente sperando in una ancora piu' vantaggiosa?

Bandit
10-12-2007, 12:49
sotto costo natalizi (ogni anno) ma soprattutto all'apertura di qualche grosso centro commerciale...

a giugno un mio amico ha comprato all'apertura di mediaworld a porta di roma un hp core 2 duo t 5600, 2gb, 160gb, gef 7400 128 dedicati a 599€

ora è impossibile trovare una configurazione cosi' equilibrata a quel prezzo...nonostante i sottocosto natalizi.

complimenti al tuo amico.....
ora si trovano sempre e solo acer e fujitsu :muro:

ARMANDILLO
10-12-2007, 13:16
complimenti al tuo amico.....
ora si trovano sempre e solo acer e fujitsu :muro:

io ho trovato allo stesso prezzo una settimana fa:
acer gemstone :muro:

amd turion tl58 (1.9 ghz) ma 250gb di hard disk 5200 rpm

apertura un13uro :Prrr: :help: