PDA

View Full Version : Sidney-Australia

adele97
03-12-2007, 12:29
Mia figlia ha deciso di partire per andare in Australia e restarci sei mesi.:rolleyes:
Vorrei sapere da voi come è la vita laggiù.Per esempio c'è delinquenza oppure è una città tranquilla?Per l'assistenza sanitaria cosa si deve fare?
Spero che qualcuno di voi sia già stato laggiù e mi sappia dare qualche info.:)

Tks

jamiegando
03-12-2007, 17:35
Mia figlia ha deciso di partire per andare in Australia e restarci sei mesi.:rolleyes:
Vorrei sapere da voi come è la vita laggiù.Per esempio c'è delinquenza oppure è una città tranquilla?Per l'assistenza sanitaria cosa si deve fare?
Spero che qualcuno di voi sia già stato laggiù e mi sappia dare qualche info.:)

Tks

ciao, sapresti dirmi con che tipo di visto parte?

adele97
04-12-2007, 12:04
ciao, sapresti dirmi con che tipo di visto parte?

Acc...bella domanda:doh:

mi informo

Informato...working holiday visa

jamiegando
04-12-2007, 12:54
penso che ti possano aiutare in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558126) discussione

PS: scusa se posso sembrare curioso, ma potresti dirmi l'età e il titolo di studio? no perchè anche io avrei in mente una cosa simile, propio con il working holiday visa, ma sono molto insicuro soprattutto su questi 2 fattori..grazie :)

adele97
04-12-2007, 20:40
penso che ti possano aiutare in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558126) discussione

PS: scusa se posso sembrare curioso, ma potresti dirmi l'età e il titolo di studio? no perchè anche io avrei in mente una cosa simile, propio con il working holiday visa, ma sono molto insicuro soprattutto su questi 2 fattori..grazie :)

Mia figlia è perito aziendale e corrispondente lingue estere.Vuole girare il mondo.E così va in Australia.
Aggiungo che abitiamo vicino a Gallarate e a Sidney ci sono 2 persone originarie proprio di Gallarate che lavorano già tra i canguri.

Intanto il visto è costato 190 dollari (125 euro):(

pinzano
04-12-2007, 22:00
é una città sicura, pulita, ordinata,.... non ho mai visto un posto così al mondo.
Ci ho passato 3 mesi ultimamente ed è fantastica, vivibilissima...

Considera che a 14 anni mi prendevo tranquillamente la metro per attraversarmi la città sia di giorno che di sera senza mai avere problemi; chiaro ha delle zone che è meglio evitare e qualche libanese può infastidire, ma la metto come migliore città (infatti sto cercando di trasferirmici definitivamente :D ).
Nonostante le dimensioni, come congestione a volte non sembrava di stare nemmeno in una città così grande

jamiegando
05-12-2007, 09:31
Mia figlia è perito aziendale e corrispondente lingue estere.Vuole girare il mondo.E così va in Australia.
Aggiungo che abitiamo vicino a Gallarate e a Sidney ci sono 2 persone originarie proprio di Gallarate che lavorano già tra i canguri.

Intanto il visto è costato 190 dollari (125 euro):(

dove lo ha richiesto e quanto tempo c'è voluto per averlo? GRAZIE :)

adele97
05-12-2007, 16:10
dove lo ha richiesto e quanto tempo c'è voluto per averlo? GRAZIE :)

A questo indirizzo fai tutto online

http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/visa-options.htm

(sempre che il visto sia quello che ti interessa)

Ho pagato con carta di credito:)

adele97
05-12-2007, 16:12
é una città sicura, pulita, ordinata,.... non ho mai visto un posto così al mondo.
Ci ho passato 3 mesi ultimamente ed è fantastica, vivibilissima...

Considera che a 14 anni mi prendevo tranquillamente la metro per attraversarmi la città sia di giorno che di sera senza mai avere problemi; chiaro ha delle zone che è meglio evitare e qualche libanese può infastidire, ma la metto come migliore città (infatti sto cercando di trasferirmici definitivamente :D ).
Nonostante le dimensioni, come congestione a volte non sembrava di stare nemmeno in una città così grande

Grazie,mi hai rassicurato almeno un po'
:)

cagnaluia
05-12-2007, 18:08
combinazione, tutta la mia famiglia è partita l'altro ieri...