View Full Version : Condannata per bancarotta Donatella Dini
FabioGreggio
03-12-2007, 12:24
Condannata per bancarotta Donatella Dini, salva con l'indulto.
Donatella Pasquali Zingone, moglie dell'ex ministro Lamberto Dini è stata condannata oggi a Roma a due anni e quattro mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta mediante falso in bilancio a conclusione del processo sulla vicenda del Gruppo Zeta.
La vicenda è quella sul crac di 40 miliardi di lire che provocò il fallimento della società Sidema srl, avvenuto il 13 marzo 2002. Stessa pena è stata inflitta dai giudici della decima sezione del tribunale anche a Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999.
La pena è stata condonata, per effetto dell'indulto, ad entrambi gli imputati. Sia Zingone sia Mari sono stati invece assolti da un'altra accusa, bancarotta preferenziale, perchè il fatto non sussiste.
Nei confronti dei due imputati, come pena accessoria (sospesa), è stato disposto il divieto di accesso a cariche societarie per dieci anni.
http://www.unionesarda.it/DettaglioUltimora/?contentId=15678
fg
generals
03-12-2007, 12:40
E questa è gente che si permette anche di fare la morale agli altri (ai precari ad esempio)? :Puke:
Paganetor
03-12-2007, 12:47
altra evidente dimostrazione di quanto sia immane la porcata chiamata "indulto"... cerchiamo la certezza della pena, e otteniamo sconti per i criminali :rolleyes:
Encounter
03-12-2007, 12:58
Difficile pensare che non ci sia conflitto di interessi fra marito ministro e moglie imprenditrice. Anche lo stesso Dini mi pare sia ben intortato in attività imprenditoriali all'estero.
indelebile
03-12-2007, 13:03
basta con questa giustizia ad orologeria!
dr-omega
03-12-2007, 13:10
Sono alieni al resto d'Italia, sono al di sopra di tutto e di tutti, sono i nostri "eletti".
Ma con che coraggio la gente va a votare e si esalta per i "nuovi" partiti?:mc:
FabioGreggio
03-12-2007, 13:22
Ancor più preoccupante è che a molti riesce difficile il pensare che il conflitto d'interessi berlusconiano non è il più pericoloso ma semplicemente il più visibile ed il più tenuto sotto la lente mediatica per ragioni che tutti potrebbero facilmente intuire. Togliere quello non risolverebbe un accidente mentre approfittare di quello per toglierli tutti, sarebbe buona cosa inoiziare dal mondo cooperativo nel quale sono ben impastate, l'uscita di fassino "allora abbiamo una banca" dovrebbe essere esemplificativa e da applicare a tutto l'arco costituzionale e non, desta e sinistra. sarebbe molto molto utile ma temo sia praticamente impossibile.
P.S. Fosse così "semplice" individuare i conflitti d'interesse........!!!!!!, purtroppo non lo è per difficoltà oggettiva ed in molti casi anche per miopia faziosa.
Alè, siamo partiti dall moglie di Dini e in un solo step siamo arrivati al male di tutti i mali: Le Cooperative Rosse.
Ora manca Mitrokin, Igor Marini, e la CGIL.
Altro che conflitto d'interessi di Berlusconi.
Poi a proposito di banche dimentichi, per esempio, la banca della Lega, fallita con detriti.
vabbè dai ognuno vede le banche che riesce a vedere....asd:Prrr:
fg
nomeutente
03-12-2007, 13:46
Si deve sempre e per forza finire sul personale?
Mi rivolgo a entrambi: dateci un taglio, grazie.
FabioGreggio
03-12-2007, 14:20
Si deve sempre e per forza finire sul personale?
Mi rivolgo a entrambi: dateci un taglio, grazie.
Non ho capito dove sono finito sul piano personale e cosa devo tagliare.
fg
Non ho capito dove sono finito sul piano personale e cosa devo tagliare.
fg
Come sempre non hai capito il senso del discorso, altro che ! :D
FabioGreggio
03-12-2007, 14:24
Come sempre non hai capito il senso del discorso, altro che ! :D
aaa in quel senso. Ora l'ho capito.
:D
fg
blamecanada
03-12-2007, 14:25
Una bella famiglia.
FabioGreggio
03-12-2007, 14:27
Una bella famiglia.
Ora capisco infatti perchè Dini voleva passare a destra.
E Mastella pure.
Non appena hanno una magagna giudiziaria, ops saltano di là.
Ma tu guarda che burloni.
fg
generals
03-12-2007, 15:52
altra evidente dimostrazione di quanto sia immane la porcata chiamata "indulto"... cerchiamo la certezza della pena, e otteniamo sconti per i criminali :rolleyes:
Quando si trattava di votare l'indulto evidentemente il Senatore Dini non ha
fatto problemi, meglio liberare i delinquenti (soprattutto se a beneficiarne
è proprio la moglie) che stabilizzare i precari.......:rolleyes:
nomeutente
03-12-2007, 16:24
Non ho capito dove sono finito sul piano personale e cosa devo tagliare.
In parte cappella mia: nella fretta mi sono spiegato male.
Sul personale c'è finito Proteus, non tu.
Tagliare era riferito alla polemica in generale.
Infatti una frase come:
Poi a proposito di banche dimentichi, per esempio, la banca della Lega, fallita con detriti.
vabbè dai ognuno vede le banche che riesce a vedere....asd:Prrr:
che pure è una risposta ad effetto, mi sembra alimentare l'ot ancora più di quanto non lo alimentasse il cenno fatto da Proteus alle coop.
Se poi vuoi mandarti ot il tuo stesso thread... poco male, io sto ancora aspettando la ricetta della torta sbrisolona :boh:
Crociato111
03-12-2007, 19:27
Altro amico salvato con l'indulto.
Hitman04
03-12-2007, 19:38
Mi viene da sorridere ancora, quando provai a spiegare e tradurre la parola INDULTO ai miei amici e colleghi americani che mi guardarono perplessi e non capirono dato che da loro non esiste.
E poco diversamente per l'amnistia.
Jammed_Death
03-12-2007, 20:21
spè spè spè spè rallentate un secondo...questi sono stati condannati a un reato impunibile causa indulto?
FalconXp
03-12-2007, 21:14
spè spè spè spè rallentate un secondo...questi sono stati condannati a un reato impunibile causa indulto?
Tanti quanti i biscotti che ti sei mangiato in tutta la tua vita :D , praticamente un infinità :D
kintaro oe
03-12-2007, 22:09
spè spè spè spè rallentate un secondo...questi sono stati condannati a un reato impunibile causa indulto?
L'indulto, oltre a condonare le pene effettive, ha condonato anche quelle eventuali, quindi chi era sotto processo durante il varo dell'indulto, ha beneficiato dello stesso successivamente.
Te pensa a quanti processi in corso per la cosiddetta microcriminalita, che giocoforza si concluderanno con la scarcerazione perche' l'indulto viene applicato anche sulle sentenze ad venire....
Praticamente con questo indulto la mole di persone che ne beneficiano e ne beneficieranno sono ancora incalcolabili, perche' solo quelli scarcerati dovrebbero passare le 60.000, piu' quelli condannati che una volta condannati DOVEVANO andare in galera, ma non ci vanno......
Mettetevi nei panni di chi ha subito un furto o una rapina, che nonostante il processo in corso, anche se verra' condannato, non scontera' comunque un giorno di galera grazie all'indulto.......
Vi ricordate quel giudice di torino che fece scandalo con quella sentenza , dove diceva che non serviva nulla condannare un'imputato perche' sarebbe uscito subito ?
......che soddisfazione la giustizia italiana.....viene solo da star male dallo schifo...
greasedman
03-12-2007, 22:15
Amnesy International
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/lamberto%20dini.jpg
Ciascuno è libero di cambiare idea quando e come vuole. Ma Lamberto Dini esagera.
All’improvviso, non si sa bene perché, ha deciso che la cosiddetta “sinistra radicale” non gli sta più bene come alleata. Anzi, non gli sta più bene il governo Prodi che, chissà come mai, sarebbe «superato». Non poteva pensarci prima, nel 2006, quando fu rieletto senatore (anzi, nominato dall’Ulivo con un posto sicuro nella lista bloccata di Palazzo Madama) nonostante i guai giudiziari della sua signora e la scarsa consistenza del suo elettorato, per giunta in base a un programma concordato con Bertinotti, Diliberto e Pecoraro Scanio? Che cos’è cambiato, da allora, se non il fatto che quel programma è rimasto in gran parte inapplicato e la cosiddetta sinistra radicale chiede di applicarlo almeno un po’? Si è forse dimenticato che il suo governo del 1995 fu sabotato con ogni mezzo da Berlusconi, Casini e Fini, mentre a sostenerlo fu proprio la sinistra radicale, al punto che, per non farlo cadere, i Comunisti italiani si scissero da Rifondazione? Prima di votare giovedì 15 novembre - forse per l’ultima volta - a favore di Prodi, il popolare Lambertow ha avuto vari colloqui e contatti con Berlusconi. Lo stesso Berlusconi, che 12 anni fa definiva il suo governo «proiettato verso i comunisti» e lui «un traditore» (17 gennaio 1995), «inaffidabile» (2 ottobre 1995), autore di «una finanziaria dannosa e di restaurazione» e di «una politica giudiziaria illiberale e autoritaria» (24 ottobre 1995). Si dirà: Dini cerca sponde nella parte “moderata” della Cdl. Ma nessuno meglio di lui dovrebbe sapere, per esperienza personale, di che cosa sono capaci i presunti “moderati” del centrodestra. Nella primavera-estate del 2003, inTelekom-Serbia, si affacciò il celebre “supertestimone” Igor Marini. Il quale giurò di avere le “prove” delle tangenti miliardarie versate dal regime di Milosevic a tre leader dell’Ulivo: Prodi, Fassino e Dini. Quest’ultimo le avrebbe ricevute, insieme alla moglie, sul celebre conto cifrato “Ranocchio”. La signora Dini fu trascinata sotto interrogatorio e duramente torchiata dai commissari della Cdl (estremisti e presunti “moderati”), che la accusarono di ogni sorta di nequizia. Nell’agosto del 2003, l’on. avv. forzista Carlo Taormina chiese addirittura ai giudici di Torino «di arrestare Dini, Prodi e Fassino» in base ai deliri del calunniatore Marini, rilanciati e corroborati dalle “inchieste” del “Giornale” berlusconiano, mentre il Cavaliere dichiarava a “Porta a Porta” che «Telekom Serbia è tutta una tangente». Se è con questi signori che oggi Dini vuole “dialogare” in cerca di una «maggioranza diversa», allora ha bisogno di cure urgenti. Perché delle due l’una: o è molto smemorato, oppure soffre della sindrome di Stoccolma.
Marco Travaglio
Grande Travaglio...
Dini è preoccupante .... non vede l'ora di far tornare su chi lo chiamava ranocchio e lo infamava di essere un tangentaro. E' diventato il cavallo di troia di Berlusconi.
sarà perchè la moglie è stata condannata e quindi si trova meglio dall'altra parte ora? :rolleyes:
kintaro oe
03-12-2007, 22:19
Sia a dx che a sx piacciono le ammucchiate, come nelle orge, solo che come accade spesso, infila di qui, infila di la, c'é sempre uno che fa finta di nulla e gioca scorretto...:stordita:
Si sapeva che elemento era Dini, come lo si sapeva di follini....
generals
04-12-2007, 10:32
Leggetevi l'articolo del corriere della sera: Tra i fedelissimi di Lambertow: non ci fermano"
Parlano di giustizia ad orologeria alla "berlusconi" maniera. Guardate anche le foto, i premi, i party di Dini e famiglia. Deve essere bella la vita di questi personaggi, io godo come un maiale e gli altri devono devono stringere la cinghia siano essi precari, miserabili, disoccupati, e quant'altro....:muro:
http://www.ascachannel.it/rassegne/ras01/home_channel.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.