PDA

View Full Version : [consiglio] mouse wireless per videogiochi

walker7373
03-12-2007, 12:14
ciao a tutti,
devo fare come regalo un mouse wireless che sarà utilizzato soprattutto per i videogiochi. Volevo chiedervi pertanto un consiglio su un prodotto che potrebbe fare al mio caso e senza spendere eccessivamente (max 40-50 euro).
Grazie

Riccardo

Lonherz
03-12-2007, 12:28
ciao a tutti,
devo fare come regalo un mouse wireless che sarà utilizzato soprattutto per i videogiochi. Volevo chiedervi pertanto un consiglio su un prodotto che potrebbe fare al mio caso e senza spendere eccessivamente (max 40-50 euro).
Grazie

Riccardo
mm sei sicuro che il destinatario del regalo desideri un mouse wireless? Se e' un gamer mi sembra una cosa improbabile...
(magari lo preferisce col filo, e quando vede il tuo mouse wireless dice "eheh grazie me ne serviva proprio uno" con sta faccia -> :stordita: )

iiEnIgMaii
03-12-2007, 15:23
Quoto alla grande.
Per quanto impercettibile il lag si sente sempre.

Ma per videogiochi che intendi? perché se son rpg e simili allora non c'è problema, se andiamo sugli fps e simili dove il mouse fa la parte del leon esiste solo quello con il filo!!!

prendi un logitech mx qualcosa (in base al budget) e vedrai i salti di gioia :)

walker7373
03-12-2007, 19:48
Quoto alla grande.
Per quanto impercettibile il lag si sente sempre.

Ma per videogiochi che intendi? perché se son rpg e simili allora non c'è problema, se andiamo sugli fps e simili dove il mouse fa la parte del leon esiste solo quello con il filo!!!

prendi un logitech mx qualcosa (in base al budget) e vedrai i salti di gioia :)

Non esiste quindi un buon compromesso secondo voi fra il wireless ed il gaming?
avevo visto che ci sono diversi modelli wireless dei produttori più famosi che hanno caratteristiche affini al gaming (sensibilità, ergonomia ecc.)

Lonherz
03-12-2007, 20:00
Non esiste quindi un buon compromesso secondo voi fra il wireless ed il gaming?
avevo visto che ci sono diversi modelli wireless dei produttori più famosi che hanno caratteristiche affini al gaming (sensibilità, ergonomia ecc.)
dipende da che tipo è il destinatario del regalo:
Se è un "giocatore occasionale" allora magari gli andrà bene anche wireless (anche se si troverebbe meglio con uno col filo, ma magari non lo sa).
Se è un gamer, il mouse wireless lo snobba totalmente...

walker7373
03-12-2007, 20:31
dipende da che tipo è il destinatario del regalo:
Se è un "giocatore occasionale" allora magari gli andrà bene anche wireless (anche se si troverebbe meglio con uno col filo, ma magari non lo sa).
Se è un gamer, il mouse wireless lo snobba totalmente...

il destinatario del mouse è un giocatore incallito che tuttavia adesso usa un mouse logitech wireless di scarsa qualità. Ha detto di preferire un mouse wireless per non perderne la comodità. Tuttavia ha lasciato a me la scelta sul modello "fidandosi" di me per l'acquisto. Inizialmente avevo visto il trust MI-7750R che ha una buona risoluzione ed è laser. Ho visto anche il più blasonato logitech G7... pensavo potessero essere buone soluzioni.
Ah questo ragazzo gioca a generi frenetici (sparatutto).
Grazie

Lonherz
03-12-2007, 20:58
il destinatario del mouse è un giocatore incallito che tuttavia adesso usa un mouse logitech wireless di scarsa qualità. Ha detto di preferire un mouse wireless per non perderne la comodità. Tuttavia ha lasciato a me la scelta sul modello "fidandosi" di me per l'acquisto. Inizialmente avevo visto il trust MI-7750R che ha una buona risoluzione ed è laser. Ho visto anche il più blasonato logitech G7... pensavo potessero essere buone soluzioni.
Ah questo ragazzo gioca a generi frenetici (sparatutto).
Grazie
:mbe: boh.. contento lui... allora il mouse gaming wireless migliore (più che altro, l'unico) è il logitech g7

walker7373
04-12-2007, 14:54
mm sei sicuro che il destinatario del regalo desideri un mouse wireless? Se e' un gamer mi sembra una cosa improbabile...
(magari lo preferisce col filo, e quando vede il tuo mouse wireless dice "eheh grazie me ne serviva proprio uno" con sta faccia -> :stordita: )

Alla fine ho seguito il vostro consiglio, ho appena acquistato su ebay da un seller lussemburghese (aveva il miglior prezzo) un Razer Copperhead che mi sembra di aver capito essere uno tra i migliori prodotti in circolazione.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330192232074&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

Lonherz
04-12-2007, 17:20
Alla fine ho seguito il vostro consiglio, ho appena acquistato su ebay da un seller lussemburghese (aveva il miglior prezzo) un Razer Copperhead che mi sembra di aver capito essere uno tra i migliori prodotti in circolazione.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330192232074&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11

beh oddio se lui lo voleva proprio wireless mi dispiace averti fatto cambiare idea... però se ti dice qualcosa tu comunque digli che un mouse col filo per giocare è oggettivamente migliore :D
...anche se credo che quando si vedrà davanti il copperhead acceso non avrà nulla da dire, è un'ottima scelta :D (sperando che il tuo amico non sia lowsenser... per caso hai notato se il mouse lo muove come una persona normale o se invece ha un tappetino gigante e muove il mouse di 20-30 cm a botta? )