PDA

View Full Version : Gigabyte ga-6bxdu cd boot

jackdaniel87
03-12-2007, 11:58
Salve vorrei porre alla vostra attenzione un problema che non mi fa dormire da 2gg: ho assemblato un pc con le seguenti specifiche MB Gigabyte ga-6bxdu, 2 CPU Pentium2 400mhz, lettore SCSI Ultraplex40, masterizzatore LG (il modello non lo ricordo ma sta di fatto che sull'altro pc funzionava), RAM 256mb pc100,scheda video Asus v9400-x, scheda audio Sound Blaster Live! PCI, 2 hd matrox ide per un totale di 200GB. Ho configurato i jumper come descritto nel manuale della scheda e tutto viene riconosciuto come dovrebbe, tranne il lettore SCSI che è dato ASYN. dopo questa informazione appare il messaggio SCSI BIOS NOT INSTALLED (non capisco come possa essere considerando che la scsi è integrata!) e dopo averlo precedentemente impostato dal bios, il boot da cd non funziona ne tantomeno dalla scsi. si può notare che l'accesso al lettore cd avviene ma le tabelle si bloccano alla scritta Verify DMI Pool data... e non succede più niente! spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè in questa situazione non posso installare il sistema operativo. ho provato a fare il boot da floppy ma non ho cmq l'accesso al lettore cd!
grazie

jackdaniel87
04-12-2007, 00:19
nessuno è in grado di aiutarmi??

jackdaniel87
04-12-2007, 20:42
possibile che ci sia qualche problema nel bios e non un semplice errore di configurazione?

jackdaniel87
10-12-2007, 20:44
accidenti allora non sono soltanto io quello che non è in grado di risolvere il problema:doh: !!!!!!ciao e grazie a tutti quelli che si sono sprecati ad aiutarmi..........:O :O :O :O :O