PDA

View Full Version : Digitale Terrestre Component o HDMI + scelta migliore

buothz
03-12-2007, 11:34
Chiedo scusa ma nn sapevo dove postare (monitor -> tv -> digitale terrestre)
la mia domanda è la seguente: non esiste 1 digitale terrestre che si colleghi via Component o HDMI anzichè quella malefica scart :mbe:? (che tra l'altro fa perdere qualità al collegamento :doh:)

Seconda domanda: la marca migliore? :read:

Grazie a tutti

ercolino
03-12-2007, 18:01
Al momento no ,però per inizio anno uscirà il Telesystem 7700 con uscita HDMI

Non è un decoder DTT ad alta definizione ,ha solo l'uscita HDMi oltre alla 2 scart.

Metà 2008 uscirà anche un ADB ;)

sacd
03-12-2007, 22:04
Se rimani sui "classici" prenditi uno humax o un philips

buothz
03-12-2007, 23:38
Se rimani sui "classici" prenditi uno humax o un philips
grazie, ma sui classici non so manco io... credo proprio di no xkè capisci che lo compro non tanto x vedere i canali in + ma xkè ho una samsung 2032mw e l'analogico dire che si vede male è 1 complimento (è meglio la mivar della mia ragazza 14" o la sony crt che c'ha 20 anni :(), mentre quando ci sparo xbox o wii in component (che non è manco il massimo) è no sbav sbav in continuazione
Solo che il mio dubbio è: compro il digitale terrestre, sicuramente migliora, ma se penso a xbox e wii in scart allora siamo da capo, xkè la differenza tra component e scart è assurda (nn credevo così tanto)
Quindi buttarmi sulla scart non ha proprio senso... minimo component, meglio se HDMI ovviamente...

sacd
04-12-2007, 06:51
grazie, ma sui classici non so manco io... credo proprio di no xkè capisci che lo compro non tanto x vedere i canali in + ma xkè ho una samsung 2032mw e l'analogico dire che si vede male è 1 complimento (è meglio la mivar della mia ragazza 14" o la sony crt che c'ha 20 anni :(), mentre quando ci sparo xbox o wii in component (che non è manco il massimo) è no sbav sbav in continuazione
Solo che il mio dubbio è: compro il digitale terrestre, sicuramente migliora, ma se penso a xbox e wii in scart allora siamo da capo, xkè la differenza tra component e scart è assurda (nn credevo così tanto)
Quindi buttarmi sulla scart non ha proprio senso... minimo component, meglio se HDMI ovviamente...

I miracoli nn li fa nessuno, il segnale bene che ti vada è sempre da 576 linee interlacciate con per esempio le 480 progressive della wii.
Se conti che il tuo monitor ha risoluzione molot più alta è per quello che nn ti piace il risultato

nightwatcher
05-12-2007, 12:55
Anche io sto cercando il modo di vedere bene la TV sul futuro monitor 24" (1920x1200) e ho trovato questo apparecchio:

Aavertv hybrid stb9
http://www.digitalpc.es/avertvhybridstb9-p-1149.html
http://www.mediaatlantic.com/product.php/45701/0/

Che ne dite?

Melandir
05-12-2007, 14:49
Puoi sempre comprare un cavo SCART-COMPONENT non é il massimo della vita, ma sicuramente meglio di nulla, peccatto che non siano facilissimi da trovare nei negozi normali