View Full Version : Montaggio PC Nuovo
Salve ragazzi, sono incasinatissimo per farmi il pc nuovo il mio badget va intorno ai 900 euro.
Premetto considerate che utilizzo il pc(anche se non esageratamente) sia per montaggio video che videogiochi (ultima generazione intendo,tipo COD4,Crysis, gears of war etc..):
-Intel Q6600 L2 cache 8MB
-scheda madre ASUS P5KPL-VM (qua ho dubbi ditemi voi)
- RAM 2 GB DDRII 800Mhz della Corsair
-Hard Disk 320 GB SATA(questo importa poco tanto ho 2 hard disk esterni capienti)
- Scheda Video VGA Sapphire ATI PCI-X HD3870 512MB (ditemi se come rapporto qualita' prezzo conviene o meglio un'altra, insomma mi strafido di voi perchè nel mercato di oggi con ste schede video io :mc: :muro: )--mi hanno anche proposto la ATI PCI-X HD2600 XT 512 MB (spendo anche 110 euro in meno :) )...pero ditemi voi....
Poi solite cose tipo masterizzatore,case e alimentatore da 500 (o basta anche 450?)....
Con questa config mi fanno pagare proprio sui 900 euro (assemblaggio,test e spedizione inclusi).
Raga spero possiate aiutarmi. E se avete qualche pc e preventivo :read: da consigliarmi dite pure (vanno bene siti o anche attivita' vostre :D ). L'importante è il risparmio ed il rapporto qualita' prezzo ;)
Vi ringrazio in anticipo.
dai pleaseeee raga che stasera devo andare per concludere o modificare qualcosa in quanto il pc arriva dopo quasi 10 giorni.....non vorrei arrivare a natale :cry:
helpppppppppppppppppppppp
Rigurado alla Scheda video ti consiglio la Nvidia 8800 GT.......credo sia ancora meglio della 3870 anche se costa in filino dipiù.
la 8800 GT da 512 MB?......ho letto che sono simili con HD3870 pero' non ho capito bene la differenza :p
e per quanto riguarda la scheda madre?
il dubbio mi assale :doh:
Daniele3390
03-12-2007, 14:10
Per la scheda madre ti consiglio un ASUS P5N-E SLI 775.
Come scheda video meglio una NVIDIA Geforce 8800GT 512, ma se non è disponibile e vai di corsa prendi una 3870, anche se un poko meno potente!!!
ciao...;)
ASUS P5N-E SLI 775 quanto verrebbe a costare?
........cmq cambiando scheda madre con questa che mi hai consigliato, nel complesso va bene come pc ho devo controllare ancora qualcosa?....
per esempio non sono molto informato sulla questione dell'overlock o magari la possibilita' di avere un pc piu' silenzioso...
quasi dimenticavo...per quanto riguarda l'alim da quanto mi consigli di metterlo?
a) no crossposting
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618296
b) massimo un UP al giorno
occhio ;)
>bYeZ<
Scusatemi :p è che all'inizio non sapevo dopo postarla e la non risp nessuno .....:doh:
ho letto in un altro post che quella scheda madre ASUS P5N-E SLI 775 con un quad e la 8800 gt non è che vada tanto bene.....diciamo che potrei spendere sui 100 euro che scheda madre mi consigliereste..
!@ndre@!
03-12-2007, 16:23
ho letto in un altro post che quella scheda madre ASUS P5N-E SLI 775 con un quad e la 8800 gt non è che vada tanto bene.....diciamo che potrei spendere sui 100 euro che scheda madre mi consigliereste..
gigabyte ds3r o asus p5kc
potresti essere un po' piu' specifico sulla gigabyte...perchè con la sigla ds3r ce ne sono tante :p ....per la pk5c non saprei.....
Mi hanno consigliato anche la Dfi blood iron......
Ma tra queste 3 quale fa al caso mio?.....l'ultima costa qualcosina in piu' ma un piccolo sacrificio si puo' fare.....
Perchè una mobo con chipset Nvidia se non ha intenzione di fare sli? :mbe:
Come mobo prendi una Dfi Blood Iron e vai tranquillissimo... nettamente superiore alle altre indicate, se non come accessori forniti come "serietà" del bios, come affidabilità del costruttore (parliamo di dfi... leader in fatto di mobo di qualità) e di garanzie di oc che altre mobo dal costo superiore non offrono.
Ovviamente se intendi occare munisciti di un bel dissi a parte, quello standard fornito da intel non è granchè... consiglio un Thermalright Ifx14 o uno Zalman 9700.
Come ali, vedi di prenderne uno di marca e con buoni amperaggi sul canale dei 12v. Consiglio un Corsair Hx520W o un più economico Lc Power 550W.
X la vga prendi una qualunque 8800gt e vai sul sicuro.
Allora ho fatto 2 giri di calcoli....il primo con un'altra scheda madre che mi avevano consigliato ed un altro ali nel secondo seguendo i tuoi consigli:
VGA ZOTAC 8800GT 512MB DDR3 600/800 - 239 euro
Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4mhz, Lga 775, Fsb 1066, 8 Mb Cache Boxed - 239 euro
Western Digital HDD WESTERN DIGITAL 160GB 7200RPM SATA II 8MB - 53 euro
NVidia M.BOARD ASUS P5N-E SLI NF650 DDR2 S775 ATX - 118 euro
MEMORIA Kingstone Value DDR 2 1GB PC5400/667MHZ - 30 euro X 2 = 60 euro
MASTER. DVD SAMSUNG SH-S202H 20X BULK BLACK - 28 euro
ALIM. MS-TECH 550W - 57 euro
Thermaltake VB6000 BWS Swing Black Window - 68 euro
Diss. Zalman 9700 - 53 euro
-------------------------
TOTALE 915 euro
Con la MOBO Dfi Blood Iron (135 euro), il diss. Zalman 9700 (53 euro)
e l'ali Lc Power 550W (50 euro) TOTALE 925 euro
Ora non so che tipo di problemi potrebbe causare la scheda madre Dfi con il BIOS... se potete darmi qualche delucidazione in merito...o per lo meno assicurarmi che non mi crei casini, la prendero'.
Comunque vorrei sapere che ne pensate dei 2 preventivi (chiamiamoli cosi' anche se i prezzi li ho presi da Trovaprezzi :stordita: quindi alla fine non ci sono neanche le spese di spediz. e contando che sono siti diversi verra' na bella cifra :doh: ). Inoltre se mi consigliaste un sito dove comprare tutto li (in modo da pagare una sola spedizione) ve ne sarei grato :help:
Un ultima cosa per quanto riguarda il CASE....pensate che potrei risparmiare anche li? (tanto volendo si potrebbe ventilare meglio facendo un pannello artigianale e con spese minime)....cmq mi affido a voi :D .......Thanks
Potrei consigliarti i seguenti siti dove comprare:
tecnocomputer
hrw
tiburcc
totalmodding
next
Fatti una config che si avvicina a quella che vuoi tu su ognuno di questi siti e vedi dove spendi di meno.
Tieni presente che la Dfi Blood Iron (che cmq non ha problemi di sorta di nessun tipo) la vende solo il primo degli shop elencati da me.
Ok ti ringrazio....ora faccio un paio di preventivi e poi magari posto il piu' conveniente....comunque come primo approccio ho visto che il primo sito sembrerebbe il migliore
Demistificatore
06-12-2007, 12:57
VGA ZOTAC 8800GT 512MB DDR3 600/800 - 239 euro
Processore Intel Core 2 Quad Q6600 2.4mhz, Lga 775, Fsb 1066, 8 Mb Cache Boxed - 239 euro
Western Digital HDD WESTERN DIGITAL 160GB 7200RPM SATA II 8MB - 53 euro
NVidia M.BOARD ASUS P5N-E SLI NF650 DDR2 S775 ATX - 118 euro
MEMORIA Kingstone Value DDR 2 1GB PC5400/667MHZ - 30 euro X 2 = 60 euro
MASTER. DVD SAMSUNG SH-S202H 20X BULK BLACK - 28 euro
ALIM. MS-TECH 550W - 57 euro
Thermaltake VB6000 BWS Swing Black Window - 68 euro
Diss. Zalman 9700 - 53 euro
mobo da cambiare con una p35. come la p35 ds3r, p35 ds4 da gigabyte. o la p5kr, p5k-e di asus.
puoi spendere anche una decina di € meno sulle ram magari prendendo delle team elite 800mhz.
mast ok basta che sia sata
alim 100 volte meglio il corsair
case......a quel prezzo trovi l'enermax chakra con ventolone che imho è 2000 volte meglio.
dissy inutile se nn fai oc.
In definitiva tra queste mobo che faccio?
Asus P5KR Intel P35 Raid Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL-
Audio 8 ch., Lan - Firewire - E-Sata RETAIL € 102,14
Asus P5K-E WiFi Ap Edition -Intel P35-per Intel Socket 775 Core
2 Duo Ready DDR2 - Audio 7.1 - Lan - FireWare - E-Sata RETAIL € 130,37
DFI BLOOD IRON P35-T2RL Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL,
1 PCI-E Graphics Slot 16X, 2 PCI-e X1, 3 PCI, 6 SATA-II, 12
USB 2.0, 1Gb. E Lan, 8 ch.Audio, ecc € 134,40
Per quanto riguarda l'ali va bene?...(il corsair non c'era sulla fascia media di prezzo....non vorrei spenderci troppo)
Alimentatore LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent Giant 14Cm Fan - Pci Exp € 61,19
HD:
HD Seagate Barracuda 7200.10 PATA-IDE 250Gb. 7200RPM 16Mb. CACHE ST3250620A € 61,82
Il case Enermax me lo da come non disponibile al momento (sto utilizzando il sito tecnocomputer)...La scheda video anziche della Zotac c'è della Point of View, della Club3D o Manli..(tanto son tutte in arrivo....spero:stordita: ).
Faro' anche preventivi sugli altri siti per vedere se c'è piu' scelta...l'importante è chiarirmi sti dubbi :D ...Grazie ancora
Per il case non vorrei spendere troppo (sugli 80 euro o poco piu')...pero' se si riesce a trovare qualcosa di interessante anche a minor prezzo diciamo che non mi dispiace :p
Demistificatore
06-12-2007, 19:04
da TC:
Thermaltake Cabinet Matrix Nero con finestra Trasparente VD3000BWA - In Alluminio
Lian-Li Cabinet PC-7B PLUS II - Tower Black -Alimentatore non compreso
Coolermaster Cabinet Xcalade CM-690 Tower ATX Black - alimentatore non compreso
come costruzione e qualità cmq lian li è la migliore.
la blood iron è inutile se nn fai oc
cm ram prendi 2gb ddr2 800mhz
vga club 3d o pov
per l'ali cercherei di arrivare almeno al liberty 500W
Allora facciamo così....siccome vi sono veramente grato :sofico: che mi state aiutando in questa config. credo sia meglio specificare un paio di cose....ho deciso per il momento di non fare OC (tanto per ora credo di non averne bisogno e in futuro potrei tranquillamente cambiare la mobo ed acquistare un buon diss. - almeno ora risparmio qualcosa :D ). Vorrei seguire tutti i vostri consigli pero' a volte mi trovo un po' in difficolta' a causa delle idee divergenti.
Ora vedo di mettere un poì in ordine i vari aiuti forniti da entrambi ;) :
Punti fermi per tutti (spero :stordita: ):
- Intel QuadCore Core 2 Q6600 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache BOX € 232,32
- Club3D CGNX-G882DD Geforce 8800 GT 512Mb. PCI-E DDR3 RETAIL € 255,36
- HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. HDT725025VLA380 € 64,51 oppure HD Seagate Barracuda 7200.10 SATA II - 250Gb. 7200RPM 16Mb. CACHE ST3250410AS € 68,28
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer DVD-RAM read-only BULK Black € 29,41
Ora veniamo ai dubbi:
Mobo: Dfi (tenendo conto che ho tralasciato l'oc potrei anche risparmiare qualcosa con un altra mobo...che dite?)...potrei optare per la P5kR che ho segnalato nel post precedente € 102,14...(in ogni caso per pochi euro non vorrei incappare con una mobo che poi mi creera' dei problemi, magari di incompatibilita' o prestazioni o altro, visto che in altri topic ho letto ad esempio che la p5kc o alcune gigabyte non sono consigliabili, e via dicendo).
Per le ram credo si a meglio optare per le 800 e non 667....che dite?:
-TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb € 22,46 oppure DIMM DDR2 800Mhz. 1Gb. KINGSTON - KVR800D2N5/1G € 26,96..non saranno quei 4 euro a fare la differenza, ma la qualita'...ditemi voi!
Alimentatore:
-Alimentatore LcPower LC6550GP V2.0 550W Green Power - Silent Giant 14Cm Fan - Pci Exp € 61,19 oppure EnermaX Alimentatore Liberty 500W ELT500WATT DXX AL-059 € 105,34 (qua ci sono ben 40 euro di differenza e se col primo vado ugualmente sul sicuro come qualita' , potrei anche risparmiare...che dite?).
Per quanto riguarda il case tra tutti quelli detti sono intenzionato a prendere il
Thermaltake Cabinet Matrix Nero con finestra Trasparente VD3000BWA - In Alluminio € 84,82...dovrebbe essere un buon compromesso tra qualita', prezzo ed (non molto importante) estetica. Diciamo che anche qua non sono pratico ad esempio non so se conviene prendere un case in alluminio o no ed anche dare un occhiata ai dB delle ventole etc....insomma come al solito :doh: ditemi voi....
Scusate ancora per il disturbo ma sono acquisti di una certa somma e importanza, non vorrei pentirmene in seguito.
Demistificatore
07-12-2007, 14:31
cpu vga e hd sono ok (scegli tu la marca di hd)
masterizzatore prendi il 212d che è sata
per la mobo vista la poca differenza punta su dfi a questo punto (non è che sia molto fornito tc)
ram team group; kingstone fa pagare troppo il marchio
sull'ali imho non si scherza, la tua macchina ha bisogno di alimentatore stabile e dai grandi amperaggi....io metterei il liberty....l'lc power 550W lo consiglio per le config + entry level
se il case ti piace allora è quello che fà per te
Dovrebbe venire una cosa del genere:
mobo: DFI BLOOD IRON P35-T2RL Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL - € 134,40
cpu: Intel QuadCore Core 2 Q6600 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache BOX - € 232,32
vga: Club3D CGNX-G882DD Geforce 8800 GT 512Mb. PCI-E DDR3 RETAIL - € 255,36
ram: TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb X 2 - € 44,93
hd: HD HITACHI Deskstar 160Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. cache. HDS721616PLA380 - € 45,70
masteriz: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H62N 16X 8.5Gb. BULK Black SATA - € 32,83
alim: EnermaX Alimentatore Liberty 500W ELT500WATT DXX AL-059 - € 105,34
case: Thermaltake Cabinet Matrix Nero con finestra Trasparente VD3000BWA - In Alluminio - € 84,82
Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) - € 24,96
Spedizione - € 9,30
TOTALE € 970
Ho dovuto tagliare sull hd da 250 a 160...e sto ancora sforando di 70 euro.
Per quanto riguarda il sito l'ho scelto perchè come assemblaggio,test e spediz pago poco in totale 35 euro....so che come fornitura non è paragonabile ad altri siti ma di pagare 100 euro tra assemblaggio,test e spediz non mi sembra il caso.Inoltre la dfi jhonp1983 mi aveva detto che c'è solo qua, anche se trovando un'altro sito con dei prezzi bassi per i servizi si potrebbe vedere cosa ne viene fuori rinunciando quindi alla dfi.
Quel sito dove ordini la config. è ottimo... come già detto ho preso quasi tutto il mio sistema li.
Se ti metti in mano a loro puoi dormire sonni tranquilli! ;)
Una bella notizia :D ....allora quella dovrebbe in "teoria" essere la config definitiva.
Dategli per favore un'occhiata e ditemi se va bene o devo cambiare ancora qualcosa. Per i 70 euro di sforatura vedro' se eliminarli dallo schermo o non fare il regalo alla mia ragazza a natale :D :( :cry: :stordita:
Ora aspettiamo l'opinione di Demistificatore che tra noi sembrava il piu' "pignolo"...:Prrr: :D :D (scherzo).....
Siete entrambi grandi persone ;)
Demistificatore
07-12-2007, 20:41
Ho dovuto tagliare sull hd da 250 a 160...e sto ancora sforando di 70 euro.
Per quanto riguarda il sito l'ho scelto perchè come assemblaggio,test e spediz pago poco in totale 35 euro....so che come fornitura non è paragonabile ad altri siti ma di pagare 100 euro tra assemblaggio,test e spediz non mi sembra il caso.Inoltre la dfi jhonp1983 mi aveva detto che c'è solo qua, anche se trovando un'altro sito con dei prezzi bassi per i servizi si potrebbe vedere cosa ne viene fuori rinunciando quindi alla dfi.
mi sembra tutto a posto.
se ti scoccia sforare di 70€ puoi riprenderli in parte prendendo un TT matrix (40€ meno) che però ha una ventola in meno. se vuoi tagliare ancora qualcosina fallo sulla mobo, prendendo una p5kc o una p5kr
ho fatto un giretto da gigapc e mi è venuta fuori questa cosetta interessante....
Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz G0
Gigabyte GA-P35C-DS3R rev 2.0
A-data / V-data 1GB DDR2 800MHz X2
Western Digital Caviar SE16 WD2500KS 250GB
PNY Geforce 8800GT
Pioneer DVR-212D Black
Cooler Master Centurion RC-534 B
Corsair CMPSU-520HXEU
Assemblaggio PC con verifica funzionale dei componenti principali quali; Hard Disk, Floppy Disk Drive, memorie ottiche, burning-test memoria RAM e Scheda Madre, test installazione Windows XP CHE VERRA' IN SEGUITO CANCELLATO
Imballaggio rinforzato.
Tutti i nostri PC ed HTPC vengono spediti inseriti in un'ulteriore scatola imbottita affinche' il trasporto non causi dei danni al vostro PC. Sarete cosi' tranquilli di ricevere un PC in perfette condizioni e funzionante.
+ sconti e arrotondamenti (fatta con il configuratore)
865€ + s.s.
hai anche un pò di spazio per "personalizzarlo", magari scelgiendo un case che ti piace di + o mettendo una mobo migliore come ds4 o magari spendendo qualcosina in + per le ram...cmq anche così va bene.
mi sembra tutto a posto.
se ti scoccia sforare di 70€ puoi riprenderli in parte prendendo un TT matrix (40€ meno) che però ha una ventola in meno. se vuoi tagliare ancora qualcosina fallo sulla mobo, prendendo una p5kc o una p5kr
ho fatto un giretto da gigapc e mi è venuta fuori questa cosetta interessante....
Gigabyte GA-P35C-DS3R rev 2.0
A-data / V-data 1GB DDR2 800MHz X2
PNY Geforce 8800GT
Pioneer DVR-212D Black
Cooler Master Centurion RC-534 B
Corsair CMPSU-520HXEU
Assemblaggio PC con verifica funzionale dei componenti principali quali; Hard Disk, Floppy Disk Drive, memorie ottiche, burning-test memoria RAM e Scheda Madre, test installazione Windows XP CHE VERRA' IN SEGUITO CANCELLATO
Imballaggio rinforzato.
Tutti i nostri PC ed HTPC vengono spediti inseriti in un'ulteriore scatola imbottita affinche' il trasporto non causi dei danni al vostro PC. Sarete cosi' tranquilli di ricevere un PC in perfette condizioni e funzionante.
+ sconti e arrotondamenti (fatta con il configuratore)
865€ + s.s.
hai anche un pò di spazio per "personalizzarlo", magari scelgiendo un case che ti piace di + o mettendo una mobo migliore come ds4 o magari spendendo qualcosina in + per le ram...cmq anche così va bene.
Bel sito veramente....:eek:
Allora alla config. fatta da te ho cambiato le ram:
Corsair CM2X1024A-6400 1GB DDR2 800MHz
RAM / Memorie-DIMM DDR2 240pin PC2 6400 800MHz Eur 26,5 X 2
e il case: Enermax CS-032BF ECA3052-BS Chakra Case-Cabinet PC Miditower Eur 65 ed il TOTALE è venuto 895 euro. Altrimenti mettendo il case Enermax CS-039B ECA3092-B Phoenix Case-Cabinet PC Miditower Eur 75 il Totale fa 905 euro (quest'ultimo ha una ventola anteriore in piu' ma se il chakra va bene uguale tengo quello).Per quanto riguarda i case mi sorge un dubbio; non indicano quali ventole sono comprese e quali invece opzionali...mmm ? ....
La mobo non è come la dfi ma tanto tralasciando momentaneamente l'oc penso che vada bene (sempre che non mi crei dei problemi perchè il alcuni topic ogni tanto sparano difetti di svariate schede madri di ogni sorta...sono arrivato al punto di non sapere se crederci o no :( ).Cmq di voi mi fido ;) . Tanto spendendo pochi euro in piu' non credo le mobo migliorino...per un cospicuo aumento di qualita' devo spendere almeno 30 euro in piu'. Un altro punto a favore del sito è che la vga è gia' disponibile :D .Almeno non dovro' (spero) aspettare sino a natale o persino piu' tardi.
Altra cosa direi molto buona sono i metodi di pagamento.Per fare in fretta si potrebbe addirittura pagare tramite postpay e il che' non è male dato che i tempi e le spese sono praticamente nulle.
Se tutto è a posto tra un paio di giorni faccio l'ordine....che dite????? :D
mmmmmmm....queste mobo gigabyte mi stanno veramente facendo impazzire. Ci sono tanti thread con discussioni riguardo ste benedette p35-ds3r e pr5c-ds3r...io diei, per non rischiare, di mettere una bella asus.....pero' ditemi quale...naturalmente presa da quel sito che mi ha dato Demistificatore.
La ds4 viene a costare troppo € 152...
Diciamo che per non sforare ancora di molto le scelte cadono o sulla P5K o P5KR o sulla
P5KC......se possibile date voi un occhiata...:help:
Cavolo ora è rimasta una sola 8800 GT le PNY sono terminate:
-BFG Tech GeForce 8800GT OC nVIDIA GeForce™ 8800 GT (G92) 625MHz 256bit, 512MB DDR3 1.800MHz, PCI Express 2.0, TV-out, HDTV component, 2x DVI-i a 254 euro.....pero' è oc..mmmmm mi sa che aspetto le gigabyte che sono quelle che arrivano prima. Tanto ho letto che la marca non conta.
Non mi cambia niente se il resto del pc lo lascio in default ,cosi' come preventivato, e metto questa vga gia' OC ??????....
P.S: per quanto riguarda la mobo ho sempre dubbi....ma anche le asus creano di questi problemi?
Demistificatore
08-12-2007, 12:39
facciamo così allora:
Asus P5KC
Corsair CM2X1024A-6400 1GB DDR2 800MHz x2
BFG Tech GeForce 8800GT OC
Pioneer DVR-212D Black
Enermax CS-032BF ECA3052-BS Chakra
Corsair CMPSU-520HXEU
Imballaggio rinforzato.
910€
il raid lo lasci perdere. i componenti quando ho fatto il wizard erano tutti disponibili....io mi affretterei ;)
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) puoi vedere i commenti fatti a gigapc.
E che ca22o....mo metto la Gigabyte GA-P35-DS4 rev 1.1....il tot mi arriva a 950 euro ma almeno vado tranquillo....che dite?....su questa fascia ce ne sono altre decenti anche per le asus?...o lascio la ds4?
sempre in quel sito intendo. Purtroppo per la ds4 devo aspettare sino a martedi' ma almeno ho il tempo di fare l'ordine e pagare, poi se c'è un asus con stessa qualita' potrei optare anche per quella.
Demistificatore
08-12-2007, 15:24
ok per la ds4
ho fatto 1000 config in questo thread :D :D e dire che quella iniziale era anche moooolto diversa :p ...cmq ora ho capito molte cose.La domanda è questa: Sara' la config. FINALE???????? :doh:
-Corsair CMPSU-520HXEU
-Enermax CS-032BF ECA3052-BS Chakra
-Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
-BFG Tech GeForce 8800GT OC
-Western Digital Caviar SE16 WD2500KS 250GB Hard disks-HD Serial ATA
-Pioneer DVR-212D Black
-Gigabyte GA-P35-DS4 rev 1.1
-Corsair CM2X1024A-6400 1GB DDR2 800MHz
-Assemblaggio PC con verifica funzionale dei componenti principali
-Imballaggio rinforzato.
Totale € 950
sisi la stessa....cmq ora vedo, se si verificheranno altri problemi (tipo farmi un prestito)vi avviso ;)
wizard_at
08-12-2007, 18:25
solo 1gb di memoria ram???
solo 1gb di memoria ram???
no no sono 2 :) ....anche se non l'ho scritto era gia' messo nel preventivo.
wizard_at
08-12-2007, 18:51
ok..senno' erano pochine per quel budget
non ho trovato su quel sito dove faccio la configurazione la mobo Gigabyte GA-P35-DS4 rev 2.0 .....la versione rev 1.1 va bene uguale ho ha qualche problema????
nessuno ti vieta di leggere e fare ricerche nei thread ufficiali dei rispettivi componenti... e questo detto proprio se uno ha fretta.. si fa mille volte prima che aspettare la pappa pronta ;)
>bYeZ<
nessuno ti vieta di leggere e fare ricerche nei thread ufficiali dei rispettivi componenti... e questo detto proprio se uno ha fretta.. si fa mille volte prima che aspettare la pappa pronta ;)
>bYeZ<
Ok ho risolto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474886&page=139 ........grazie lo stesso!
URGENTISSIMO....ho ordinato il pc e lo devono montare ho chiesto questa VGA PNY Geforce 8800GT nVIDIA GeForce™ 8800 GT (G92) 600MHz 320bit, 512MB DDR3 1.800MHz, PCI Express 2.0, TV-out, HDTV component, 2x DVI-ipero' c'è potrei mettere anche questa con 20 euro in piu' eVGA 512-P3-E805-AR KO "Knock Out" version e-Geforce 8800GT nVIDIA GeForce™ 8800 GT (G92) 675MHz 256bit, 512MB DDR3 1.950MHz, PCI Express 2.0, TV-out, HDTV component, 2x DVI-i che dite prendo la seconda? (tenete conto che io a OC non sono praticissimo, almeno cosi' vado sul sicuro)....dai please che domani lo montano!!!!!!!!
dai perfavore......è l'ultima scelta che devo fare!!!!
se avessi provato a sfogliare il thread sulla 8800GT avresti letto che di fatto basta prendere quella che costa meno...
domanda: ma poi lo sai montare sto pc? il dubbio viene :D
>bYeZ<
dai please che domani lo montano!!!!!!!!
ah ecco :D
>bYeZ<
se avessi provato a sfogliare il thread sulla 8800GT avresti letto che di fatto basta prendere quella che costa meno...
domanda: ma poi lo sai montare sto pc? il dubbio viene :D
>bYeZ<
LOL.....so che a parita' di prestazioni conviene prendere quella che costa meno, ma in questo caso una è overclockata l'altra no e aggiungerei non di poco da 600MHz a 675Mhz....daiiiiiiiiiiii.......comunque freeman penso proprio che ce l'hai con me :Prrr:
quel tipo di OC lo raggiungono TUTTE.. quindi risparmi 20€
ce l'ho con chi è di coccio :D io ti ho detto come si usa un forum e lo dico in primis per te.. se poi ti piace di + stare ad aspettare le risposte che leggere quelle già date ad altri risparmiando tempo.. sei te che scrivi URGENTE.. non io ;)
>bYeZ<
quel tipo di OC lo raggiungono TUTTE.. quindi risparmi 20€
>bYeZ<
So che quell'OC lo raggiungono tutte, pero' (tenete conto che io a OC non sono praticissimo, almeno cosi' vado sul sicuro) io non ci vorrei mettere le mani specialmente dopo l'investimento che ho fatto in sto pc..avrei voluto OC in futuro ma dato che si presenta l'occasione almeno la vga la potrei acquistare così.
Pero' vabè se TheBigFreeman dice di prendere la versione normale faro' così :D :D ....Grazie....Spero di non avere altri dubbi :cry:
fare OC di una scheda video non è nulla di complicato.. molto meno di fare OC di cpu ecc...
cmq nota la mia sign e vedi te se consiglio male ;)
>bYeZ<
Demistificatore
15-12-2007, 12:19
prendila liscia tanto quell'oc non ti darebbe tanto di + in prestazioni. poi se tra un pò la vuoi occare cm si deve ricompri il dissy e sei a posto.
prendila liscia tanto quell'oc non ti darebbe tanto di + in prestazioni. poi se tra un pò la vuoi occare cm si deve ricompri il dissy e sei a posto.
eh gia'....stavo proprio pensando ad un bel dissi ma non ho trovato niente.
Anche perchè la scheda video liscia ho letto che scalda molto quindi anche senza OC si raggiungono oltre gli 80 °C....mi dareste qualche consiglio su che dissi mettere? e magari un indicazione di prezzo.
ho letto che il Thermalright HR-03 GT dovrebbe essere una buona scleta, il problema che non lo trovo neanche su trova prezzi, illuminatemi voi su qualche diss, senza spendere un patrimonio :D
sti diss della 8800 gt son davvero una palla al piede....:muro:
e allora? 80°.. bene.. i probemi sorgono a 130°.. quindi? perfettamente normale.
sei li che non sai fare l'OC e pensi già di cambiare dissi?
rilassati e vai tranqui..
>bYeZ<
bè prevenire è meglio di curare :D ..
comunnque apparte gli scherzi è bene sapere gia' cio' che mi serve e poi non penso che l'OC verra' fra molto
ma non c'è nulla da prevenire.
non esiste un problema di temperature.
>bYeZ<
Salve ragazzi :D ....vi sto scrivendo dal pc che mi avete aiutato a configurare..per questo vi ringrazio taaaaaaaaantoooooooo :sofico: (Specialmente Demistificatore, Johnp1983 e anche Freeman).....
Devo dire che sono praticamente una ventina di giorni che lo testo e va' veramente come na bomba. :) ....Ho persino provato come "test" Crysis con l'opzione "scelta impostazioni ottimali" e mi ha messo tutto al max--> risultato perfetto anche sotto sforzo!!!!!!!!!
GRAZIE ANCORA E BUON ANNO A TUTTTTTTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Spero di non avere problemi almeno per un futuro prossimo :doh: :Prrr:
P.S.: Il PC è quello in firma :D :D :D :D :D
Il ringraziamento era doveroso ;) ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.