View Full Version : Phenom 9500 o Dual core 6400bb?
Salve a tutti, devo fare in giornata un regalo, e la scelta ricade su questi due processori...secondo voi, meglio un amd dual core 6400 blackbox, o un phenom 9500? Il primo lo pago circa 150 euro, il secondo 230-240...una bella differenza insomma...
Volevo anche chiedervi se il phenom monta sul socket am2, ho letto in giro am2+, ma non so se è differente o che...
Grazie =)
Chiaramente la differenza di prezzo si riflette anche sulle prestazioni, c'è soltanto da valutare se effettivamente questa differenza di prezzo sia giusta rispetto alla differenza di prestazioni. Per la mia esperienza spenderei meno perchè la differenza di prestazione è spesso impercettibile soprattutto nelle applicazioni comunemente utilizzate.
TheNotorius
03-12-2007, 13:11
Però sai che figura ci fa a regalare il nuovo phenom rispetto al 6400 :asd:
A parte gli scherzi, dipende come lo usa il computer: per un uso quotidiano (navigazione internet ecc) è anche troppo, per giocare basta e avanza il 6400, se fa però anche editing video o usa programmi che beneficiano dei 4 core la differenza si sente eccome :)
MarcoXX84
03-12-2007, 13:30
Salve a tutti, devo fare in giornata un regalo, e la scelta ricade su questi due processori...secondo voi, meglio un amd dual core 6400 blackbox, o un phenom 9500? Il primo lo pago circa 150 euro, il secondo 230-240...una bella differenza insomma...
Volevo anche chiedervi se il phenom monta sul socket am2, ho letto in giro am2+, ma non so se è differente o che...
Grazie =)
Non dovevi disturbarti a farmi un regalo così :asd:
Grazie! :sofico:
Seriamente, col Phenom 9500 rischi di causare un'incompatibilità alla persona alla quale lo regali: non tutte le mobo AM2 supportano il Phenom. Alcune sono in attesa del BIOS.
Poi c'è da valutare che sul single thread il 6400 tira davvero tanto... il 9500 no invece, è un quad entry level.
cOREvENICE
03-12-2007, 13:48
Phenom 9500 solo con il nome fai una bella figura
Phenom 9500 solo con il nome fai una bella figura
Ok faccio bella figura da fuori ma se poi a prestazione è deludente...90 euro di + per un nome e basta lo trovo senza senso :rolleyes: la scheda madre è una kn9 ultra, però non ho trovato niente a riguardo se monta o non monta i phenom, tra l'altro...
avalon75
03-12-2007, 18:23
Io ho il 6400black e va benone:) .....solo che tra 2 3 giorni mi arriva il Q6600:D e questo va ancora meglio;)
Ok faccio bella figura da fuori ma se poi a prestazione è deludente...90 euro di + per un nome e basta lo trovo senza senso :rolleyes: la scheda madre è una kn9 ultra, però non ho trovato niente a riguardo se monta o non monta i phenom, tra l'altro...
Mandai tempo fa una mail ad abit, io avevo la abit kn9, non la ultra.
In poche parole hanno detto che non rilasceranno mai un bios per renderla compatibile a phenom.
Se non vuoi rischiare, vai con il 6400+ che con quella scheda madre lo può sfruttare bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.