PDA

View Full Version : SCELTA SCHEDA VIDEO...AIUTATEMI... GRAZIE

matiat
03-12-2007, 10:37
salve

ho un pentium 4 3.2 con scheda madre asus
2 giga di ram 533

mi si è rotta la ventola della mia scheda video..ati radeon x700...

vorrei cambiare la scheda video..non vorrei spendere troppo ma vorrei anche potermi divertire...

ho alcune cose da chiedervi... innanzitutto mi conviene spendere soldi con questo pc??? in ogni caso i giochi girerebbero lenti??

ho visto che le stesse schede da 512 mb hanno prezzi che variano dagli 80 ai trecento euro...
ho visto che variano per bit,tipo di memoria ,velocità di clock e che direct supportano..più o meno ho visionato modelli che girano intorno ai 100 euro.... vi elenco i tre che ho visionato....

SAPPHIRE ATI Radeon HD 2600 PRO 512 MB PCI-E 2600pro

Pci-ex Club3D ATI HD2600XT 512MB PCI-E 2xDVI/TV GDDR3

Scheda Video Peak Ati RADEON X1950 GT 512MB DDR3 PCI-E

ero orientato per la terza..costa meno,però non supoporta l'had e non supporta direct 10 . le prime due invece si.... però sono 128 bit..insomma non ne capisco voi..spiegatemi un pò come funziona e ovviamente ocnsigliatemi altri modelli....

il mio dubbio è se con il mio pc quanto conviene spendere per una scheda video.....

se avessi avuto un pc di ultima generazione per giocare avrei speso anche 300 euro... non era un problema..ma mi sembra inutile buttare questi soldi....

spero che mi possiate illustrare come devo muovermi con las cheda grafica....

ultima curiosità..ma con un pc di ultima generazioine e con un'ottima scheda grafica..per quanto tempo si riesce a giocare decentemente?? insomma ogni quanto bisogna spendere soldi??? i giochi nuovi vogliono semre di piu?? o basta abbassare la definizione???
thanks

matiat
03-12-2007, 12:14
so che avrete risposto a mille di queste domande... ma non ne capisco tantissimo..se potreste aiutarmi visto che in questo momento sono senza scheda grafica vorrei comprarla al più presto...

grazie tante...

Samires
03-12-2007, 12:21
salve

ho un pentium 4 3.2 con scheda madre asus
2 giga di ram 533

mi si è rotta la ventola della mia scheda video..ati radeon x700...

vorrei cambiare la scheda video..non vorrei spendere troppo ma vorrei anche potermi divertire...

ho alcune cose da chiedervi... innanzitutto mi conviene spendere soldi con questo pc??? in ogni caso i giochi girerebbero lenti??

ho visto che le stesse schede da 512 mb hanno prezzi che variano dagli 80 ai trecento euro...
ho visto che variano per bit,tipo di memoria ,velocità di clock e che direct supportano..più o meno ho visionato modelli che girano intorno ai 100 euro.... vi elenco i tre che ho visionato....

SAPPHIRE ATI Radeon HD 2600 PRO 512 MB PCI-E 2600pro

Pci-ex Club3D ATI HD2600XT 512MB PCI-E 2xDVI/TV GDDR3

Scheda Video Peak Ati RADEON X1950 GT 512MB DDR3 PCI-E

ero orientato per la terza..costa meno,però non supoporta l'had e non supporta direct 10 . le prime due invece si.... però sono 128 bit..insomma non ne capisco voi..spiegatemi un pò come funziona e ovviamente ocnsigliatemi altri modelli....

il mio dubbio è se con il mio pc quanto conviene spendere per una scheda video.....

se avessi avuto un pc di ultima generazione per giocare avrei speso anche 300 euro... non era un problema..ma mi sembra inutile buttare questi soldi....

spero che mi possiate illustrare come devo muovermi con las cheda grafica....

ultima curiosità..ma con un pc di ultima generazioine e con un'ottima scheda grafica..per quanto tempo si riesce a giocare decentemente?? insomma ogni quanto bisogna spendere soldi??? i giochi nuovi vogliono semre di piu?? o basta abbassare la definizione???
thanks

se il tuo budget te lo permette potresti puntare ad una radeon hd3850..il rapporto prezzo/prestazioni è impareggiabile..

riguardo alla tua ultima curiosità, beh dipende molto dai giochi..per esempio chi un annetto fa si è comprato una 8800gtx per fior d quattrini gioca tranquillamente al max qualsiasi gioco..con l'unica eccezione di un certo crysis :sofico: e se non fosse per quest'ultimo le 8800 sarebbero sufficienti per tutto.. cmq diciamo che chi compra una scheda di fascia alta solitamente almeno un annetto ci gioca senza grossi problemi..e può tirare avanti ben di più se accetta dei compromessi.. come disabilitare qualche filtro ecc..

matiat
03-12-2007, 12:30
ma il mio pcnon è troppo lento per i giochi??? o va bene..posso spendere soldi per una scheda video con questo computer???
le schede grafiche che ti ho elencato io come ti sembrano???
thanks

Samires
03-12-2007, 12:55
ma il mio pcnon è troppo lento per i giochi??? o va bene..posso spendere soldi per una scheda video con questo computer???
le schede grafiche che ti ho elencato io come ti sembrano???
thanks

in alcuni situazioni potresti essere cpu limited, specie su giochi che sfruttano il dual core, overclokkando un po' miglioreresti la situazione, in ogni caso con la tua cpu tra le schede elencate da te e la hd3850 noteresti cmq un abisso..:D e rispetto alla x700 che avevi saresti proprio su un altro pianeta.. secondo me i 50€ in più(e probabilmente anche meno visto che sn in calo) che spenderesti per la 3850 sono più che giustificati.. poi dipende se hai intenzione di aggiornare a breve il resto del pc..se invece te lo vuoi far durare un altro po' vai tranquillo di 3850.. tutto imho sia chiaro..magari qualcun'altro è di opinione diversa..:D

Cfranco
03-12-2007, 12:59
Il tuo PC non è ancora da buttare ;)
Le schede video che hai messo sono un po' "scarsine" , anche se sono decisamente meglio della X700 , tutto dipende da due cose :
1- Quanto vuoi spendere ?
2- Che alimentatore hai ?
Cioè rispondere a questo : http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Dopo sapremo aiutarti meglio ;)

matiat
03-12-2007, 15:18
Il tuo PC non è ancora da buttare ;)
Le schede video che hai messo sono un po' "scarsine" , anche se sono decisamente meglio della X700 , tutto dipende da due cose :
1- Quanto vuoi spendere ?
2- Che alimentatore hai ?
Cioè rispondere a questo : http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Dopo sapremo aiutarti meglio ;)

sono sincero....per giocare ho sempre usato le console..ma sono dell'idea che alcuni giochi sono unici per pc....
la hd3850 resta cmq una scheda media??? ma allora quanto costano quelle ottime???

sono un pò indeciso sulla spesa..ma quale sono le caratteristiche più importanti??? che supporti il directx 10???

overcloccare la cpu costa??
è complicato e soprattutto si ha un grosso miglioramento???

thanks

matiat
03-12-2007, 15:46
se il tuo budget te lo permette potresti puntare ad una radeon hd3850..il rapporto prezzo/prestazioni è impareggiabile..

riguardo alla tua ultima curiosità, beh dipende molto dai giochi..per esempio chi un annetto fa si è comprato una 8800gtx per fior d quattrini gioca tranquillamente al max qualsiasi gioco..con l'unica eccezione di un certo crysis :sofico: e se non fosse per quest'ultimo le 8800 sarebbero sufficienti per tutto.. cmq diciamo che chi compra una scheda di fascia alta solitamente almeno un annetto ci gioca senza grossi problemi..e può tirare avanti ben di più se accetta dei compromessi.. come disabilitare qualche filtro ecc..

ma da 256 o da 512 mb???

per qunato rigurda l'alimentatore ho gurdato l'etichetta...

power 420 w

acanto al numero +12v c'è come valore 23.0A (yel)

matiat
03-12-2007, 17:16
il negoziante mi ha consigliato un asus en8600 gt

matiat
03-12-2007, 17:58
niente consigli? :mc: :mc:

Kharonte85
03-12-2007, 18:16
La hd3850 va il doppio della 8600gt...

matiat
03-12-2007, 18:25
allora per una ventina di euro prendo la radeon.... ma le geforce restano le migliori??? questa ati è semrpe media come scheda??? ho traqnuillametne posso giocare a qualsiasi gioco con un'ottima risoluzione??

Kharonte85
03-12-2007, 18:28
allora per una ventina di euro prendo la radeon.... ma le geforce restano le migliori??? questa ati è semrpe media come scheda??? ho traqnuillametne posso giocare a qualsiasi gioco con un'ottima risoluzione??
A parte Crysis non avrai problemi con nessun altro gioco....;)

matiat
03-12-2007, 23:07
capito..per quanto riguarda le altre mie domande???

RoBaDaMaTtI
03-12-2007, 23:44
-overcloccare non è semplice da fare (e anche delicata) quindi a te che dici che non sei un esperto ti costa ( se non hai un amico che è capace e ti dedica questo tempo gratuitamente), perchè dovresti farla fare ad un "tecnico" (quindi a pagamento)
- si noterai miglioramenti

matiat
04-12-2007, 00:04
con chi potrei parlare qui per farmi spiegare come si overclokka?? magari in grandi linee senza rischiare troppo...

ho comprato la radeon hd 3850 512 mb....157 euro su internet... vi farò sapere.... il mio negozinate voleva 150 euro per l asus...ma ho notato che la geforce costa molto di più.... è superiore???

questa scheda che ho comprato in come si posiziona rispetto le schede video in commercio??? medio-alta???

RoBaDaMaTtI
04-12-2007, 00:34
con chi potrei parlare qui per farmi spiegare come si overclokka?? magari in grandi linee senza rischiare troppo...

ho comprato la radeon hd 3850 512 mb....157 euro su internet... vi farò sapere.... il mio negozinate voleva 150 euro per l asus...ma ho notato che la geforce costa molto di più.... è superiore???

questa scheda che ho comprato in come si posiziona rispetto le schede video in commercio??? medio-alta???

overcloccare tu (che hai detto che sei poco esperto):confused: ? stai attento.. sul sito puoi trovare informazioni utili..

la 8600gts superiore alla hd 3850? :ciapet: assolutamente NO!

la hd 3850 si trova nella fascia media (ma attualemte non ha rivali :D )