PDA

View Full Version : consiglio su acquisto di hard disk esterno


semolina
03-12-2007, 10:30
buondì a tutti!premetto che sono nuovo del forum e quindi n so bene se sono nella sezione giusta...:)
la mia richiesta è semplice, vorrei comprare per natale un hard disk esterno per tutti i miei dati visto che la memoria sta per esplodere ma non so veramente da che parte cominciare per sceglierne uno in quanto non sono molto esperto del pc vedesi caratteristiche tecniche etc,,
quali sono le caratteristiche più importanti? avrei proprio bisogno di una valanga di consigli,suggerimenti...quale m consigliereste di prendere?:help: :help:
pleaseeee aiutatemi perchè sono davvero nelle curve!:mc: :mc:
grasie
cerco una memoria da 500 gb in sù e n vorrei spender più di 100 euro.
ps: per favore visto che son profano, n usate duecento termini tecnici ma avrei bisogno d una spiegazione teratera...poche cose ma precise e CHIARE.ho provato a fare anche una ricerca nel forum ma n ho capito nulla sui termini usati, le caratteristiche (c vorrebbe un dizionario per decodificarli) quindi per favore astenetevi dal consigliarmi d fare una ricerca perchè già fatta con scarsissimi risultati.

semolina
03-12-2007, 20:00
aiutatemi..sono una donzella...dove è lavs cavalleria?

Klingon66
04-12-2007, 13:40
Nel momento in cui scrivo, fanno una promozione da Mediaworld, Maxtor One touch 4 (credo sia la designazione esatta, ma non sono sicurissimo) da 500 Gb, esterno con interfaccia Usb2 a 99 euri. Avevano anche degli Iomega, stessa capacità, a 119 euri. Se vuoi spendere ancora meno, potresti fare un pensierino ai Lacie, quelli che sembrano dei mattoni, per intenderci, ma non tenerli accesi per delle ore, tendono a scaldarsi molto, a quanto ho sentito. Ciao