View Full Version : un buon simulatore di guida !
Tony Hak
03-12-2007, 10:07
Ciao ! la mia ragazza mi regala a Natale uno sterzo! Ho pensato di farmi regalare da mia sorella un bel simulatore di guida... Inizialmente ho subito pensato a gtr 2 ... che ne pensate ? Esistono titoli piu' convincenti ? e se voglio divertirmi col rally ? .. tenete presente pero' della mia configurazione un po' ... antica (tranne per l'ottima vga) ... gtr 2 mi piace pero' lo vedo un po' vecchiotto ... non so se è possibile scaricare auto o circuiti .. in modo da tenerlo sempre aggiornato .. che mi consigliate ? grazie mille :D
prova rFactor. discretamente leggerto e con i mille mod è completissimo!!! poi se hai l'adsl su internet trovi mille mila contest e competizioni! gareggiare con tro umani veri non ha prezzo! ma anche senza è un ottimo prodotto!!!
dai un'occhiata a www.rfactorcentral.com
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 10:56
Grande un Alfista ;)
c'è Race07 ottimo gioco dove puoi mazzuolare i crucchi con le Nostre GTA, e tante altre gare..
c'è il simpatico SCAR che conoscerai ;)
se ami il rally la simulazione è una, Richard Burns Rally. si trova a pochi euro ormai, ti consiglio una museruola quando giochi perchè è davvero difficile..cioè per la prima settimana ti consiglio di non andare MAI oltre i 70-80kmh :eek:
capirai che è una velocità FOLLE :)
cmq sì rFactor è un gran simulatore, completamente moddabile (anche gtr2 lo è, ma rF di più).
race07 è l'ultimo uscito, davvero molto molto bello. e visto che è un regalo questo è l'unico che non si trova a pochi soldi..quindi fatti regalare questo :D
poi prendi RBR, se ami il rally amerai questo sim, e imparerai a bestemmiare in varie lingue.
Tony Hak
03-12-2007, 11:01
Grande un Alfista ;)
c'è Race07 ottimo gioco dove puoi mazzuolare i crucchi con le Nostre GTA, e tante altre gare..
c'è il simpatico SCAR che conoscerai ;)
se ami il rally la simulazione è una, Richard Burns Rally. si trova a pochi euro ormai, ti consiglio una museruola quando giochi perchè è davvero difficile..cioè per la prima settimana ti consiglio di non andare MAI oltre i 70-80kmh :eek:
cmq sì rFactor è un gran simulatore, completamente moddabile (anche gtr2 lo è, ma rF di più).
race07 è l'ultimo uscito, davvero molto molto bello. e visto che è un regalo questo è l'unico che non si trova a pochi soldi..quindi fatti regalare questo :D
poi prendi RBR, se ami il rally amerai questo sim, e imparerai a bestemmiare in varie lingue.
wow .. race 07 è bellissimo .. secondo te mi gira bene ... ?
PC - Requisiti di Sistema
Requisiti Minimi
Processore: Pentium IV da 1,7 GHz o AMD equivalente
RAM: 128 MB
Scheda Video: GeForce 3 o Radeon con 64 MB di Ram
Spazio su disco: 2.5 GB
Requisiti Consigliati
Processore: Pentium IV da 3 GHz o AMD equivalente
RAM: 2 GB
Scheda Video: GeForce o Radeon con 512 MB di memoria
Spazio su disco: 2.5 GB
Tony Hak
03-12-2007, 11:20
sto scaricando la demo .. cosi' vedo come mi gira :)
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 11:39
sto scaricando la demo .. cosi' vedo come mi gira :)
vendi la ram he hai e prendi 2gb.
c'è un tizio su ebay "fastmemoryman" mi pare che vende 2x1gb ddr400 a 50euro spedite a casa, le ho prese io.
oppure vendi solo una stecca da 256 e prendine una da 1gb, in negozio a circa 40-45euro.
ne hai davvero troppo poca, in generale non per race.
Ciuffolotti
03-12-2007, 12:05
Io proverei anche gp legends,anche se vecchio nn si sa mai....:)
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 12:09
Io proverei anche gp legends,anche se vecchio nn si sa mai....:)
ah già :)
gp e gt legends, davvero belli.
poi ci sarebbe anche f1 challenge 99-02 che ha subito mille patch e mods diventando praticamente quello che vuoi!
..questo puoi anche non comprarlo eh, vista che ormai è più un open source che un gioco ;)
gpl e gtl ormai li danno con le riviste a 3-4 euro
ractor e gtr2 su tutti (io preferisco rfactor), se vuoi un simulatore di rally vai su richard burns rally
Tony Hak
03-12-2007, 15:51
grazie a tutti per le numerose ris..non vedo l'ora di prendere lo sterzo..valuto un po' i simulatori da voi citati ! :D
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 17:28
grazie a tutti per le numerose ris..non vedo l'ora di prendere lo sterzo..valuto un po' i simulatori da voi citati ! :D
senza starci a pensare, Logitech Driving Force Pro. usato sui 50euro, nuovo sui 90.
se hai soldi da buttare il Logitech G25, nuovo 230euro, usato non saprei..150 ?
oppure il Logitech Momo Force ROSSO, si trova solo usato..se lo trovi.
cmq la miglior scelta è il DFP, ma se puoi permettertelo e giochi di notte pensa al G25, è più silenzioso.
e sempre forza ALFA !!!!!
io ho già pronto l'assegno in bianco per la Junior GTA
Ventresca
03-12-2007, 21:28
quale dei giochi da voi elencati simula anche la frizione?
hubert_2711
03-12-2007, 22:10
gtr2 con la nap1.4 (mod per la fisica)....è il piu simulativo in circolazione ;)
se ti piacciono le gt , senza ombra di dubbio vai su questo, tra l altro ce pure il mod delle vetture d'epoca anni 60-70-80...la power and glory si chiama...che simula alla perfezione...simleague.net...
rfactor, si è pieno di mod ma come simulazione nel globale (parlo di fisica) è un gradino sotto a gtr2 nappato però...poi anche il force feedback è meglio in gtr2..
per il rally come detto sopra : richard burns rally domina !!
ah se poi vuoi correre online con gtr2 ci sono diversi campionati pieni di gente fortissima...simleague lisgo ctstart....in rfactor eccetto la f1 ci sono molti meno campionati e molta meno gente ke corre seriamente...
spero di esserti stato utile :D
Se vuoi veramente divertirti vedi link in firma, ciao ;)
ricci-o1976
04-12-2007, 09:26
Grande un Alfista ;)
....se ami il rally la simulazione è una, Richard Burns Rally. si trova a pochi euro ormai, ti consiglio una museruola quando giochi perchè è davvero difficile..cioè per la prima settimana ti consiglio di non andare MAI oltre i 70-80kmh :eek:
quoto....ai tempi lo installai, lo provai, non riuscivo a giocare x + di 15 minuti, mi innervosiva come pochi, non finivo mai una prova, poi però ho insistito, e mi è piaciuto parecchio, anzi, quasi quasi lo reinstallo....:D
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 09:36
quoto....ai tempi lo installai, lo provai, non riuscivo a giocare x + di 15 minuti, mi innervosiva come pochi, non finivo mai una prova, poi però ho insistito, e mi è piaciuto parecchio, anzi, quasi quasi lo reinstallo....:D
io mi ricordo alla scuola guida del gioco che mi diceva..."senti..non ci siamo proprio..ti devi mettere in testa che devi andare P-I-A-N-O !" :D
ci mancava che veniva ad aprirmi lo sportello e mi diceva "basta, scendi, hai rotto i coglioni! " :D
mi sono fatto venire un crampo al piede ad andare piano..ma alla fine pure io sono riuscito a combinare qualcosa..di certo non sto a pubblicare i tempi perchè faccio abbastanza pena, ma già tenerla in strada è una soddisfazione incredibile.
e poi il dfp si sposa alla perfezione col gioco, ti rende partecipe di ogni sassolino che trovi (non a caso in tutto il gioco trovi le pubblicità della logitech ;) )
esiste anche sulla ps2, tanto per la cronaca.
ah non avevo letto che il volante te lo regala la tua donna....
in questo caso non penso sia consigliabile il G25..altrimenti ti tocca rispondere con una collana di perle come minimo :)
ma che non faccia cazzate tipo altri volanti diversi dal DFP.
assolutamente questo. (non credere alle scritte che va solo sulla playstation..funziona anche sul pc, anzi sul pc è meglio, completamente regolabile al millimetro).
se vuoi un consiglio rimedia uno "spessore" di gomma dura da mettere sotto il pedale del freno, per avere un po' più di realismo.
e preparati ai dolori muscolari..quel volante è una palestra in casa :)
Li ho provati tutti ma una volta che prendi la mano con gtr2 + nap1.4...troverai tutti gli altri giochi tutto tranne che simulativi!
hubert_2711
05-12-2007, 21:49
Li ho provati tutti ma una volta che prendi la mano con gtr2 + nap1.4...troverai tutti gli altri giochi tutto tranne che simulativi!
d'accordissimo !!!
Questo non vuol dire niente, in GTR2 ci sono un tot di categorie di auto, in rfactor altre 1000 categorie, dire che uno è piu simulativo dell'altro è riduttivo.
In GTR2 c'è la F1? La F3? Hai provato le Megane 2.0 di rfactor? Le champ car?
Il DTM? Per non parlare delle F79 o le Porsche Mobil cup 2007.
ciao
ricci-o1976
07-12-2007, 09:49
i sim sopra citati son tutti belli....
ieri sera ho reinstallato Richard burns rally, ora ho il DFP (prima avevo un volantino stravecchio senza FF), ora, con l'hardware odierno gira benissimo, all'epoca dovevo abbassare qualche dettaglio, ed avevo ugualmente scatti e bassi fps. PS: ho notato che su xp non mi insta
insomma, mi ha preso di nuovo parecchio, inoltre ci sono tante mod amatoriali che ci si perde (infatti non so cosa ho combinato, ma la impreza è diventata inguidabile...:D )
rfactor è fantastico anch'esso x le mod e soprattutto per l'online, se becchi una gara della megane cup, con gente seria (non per forza velocissima, ma corretta ) ti diverti parecchio.
GPL è il primo che ho provato, e penso che lo reinstallerò, tanto ormai tiene pochissimo spazio, rispetto ai giga dei giochi odierni.
questo gioco ha un audio bellissimo, installando le ultime patch, peccato per la grafica, che ormai ha i suoi anni, e si vede, non tanto per le auto, + che altro per le piste e i fondali.
GTR, GTL, anch'essi molto belli, devo provare GTR2 con la nap, visto che in tanti dicono sia fantastico.
insomma, parti con uno, e se ti piacciono le sim, provali tutti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.