PDA

View Full Version : ma i computer invecchiano???

Maresca
03-12-2007, 10:57
ok potrei sembrare pazzo:D

il punto è che ho un pc da ormai 4 anni ed è diventato molto lento, avevo intenzione di cambiarlo però non subito dato che comunque per giocare ho l'xbox 360 e quindi il computer lo uso solo per internet....

però è davvero lentino, soprattutto dopo un po' di ore che lo uso, spesso alla sera non vado a letto quando voglio io ma quando lo decide il computer perchè inizia ad andare pianissimo e sono costretto a spegnerlo:mbe:

quindi quello che vorrei capire da voi esperti è: i computer invecchiano o no? cioè se lo formattassi tornerebbe veloce e reattivo come quando lo avevo comprato o no?

se può servire vi lascio i dati del pc

pentium 4 da 2.8ghz
1gb di ram
hard disk 80gb
scheda video nvidia 6200 pixel wiew

le periferiche non credo contino molto, a proposito, non so perchè da circa un mese il masterizzatore dvd ha smesso di masterizzare:confused: però legge benissimo i dvd che metto dentro

Angelus88
03-12-2007, 11:01
Invecchiano ma non in quel senso :asd: se lo formatti e reinstalli tutto è molto probabile che il pc torni come l'avevi comprato la prima volta a meno che il problema non è nel disco rigido o nella RAM

rafpro
03-12-2007, 11:39
Invecchiano ma non in quel senso :asd: se lo formatti e reinstalli tutto è molto probabile che il pc torni come l'avevi comprato la prima volta a meno che il problema non è nel disco rigido o nella RAM

quoto...nella ram pero' non credo...solitamente se un banco di ram e' rotto il pc da' un errore....comunque formatta e vedrai che torna com'era prima :D

minneapolis
03-12-2007, 11:44
Diciamo che e' l'installazione di Windows che invecchia, nel senso che a forza di installare e disinstallare programmi o comunque con il normale uso quotidiano il sistema tende ad appesantirsi.

Come ha specificato Angelus, escludendo un problema hardware, con una nuova installazione ti ritroverai con un sistema reattivo come una volta ;)

Maresca
03-12-2007, 12:19
ok grazie allora magari formatto...

se invece faccio una pulitura del disco e poi una deframmentazione secondo voi risolvo il problema? mi dispiacerebbe formattare...

ciop71
03-12-2007, 13:50
Prima di formattare prova a fare un po' di pulizia del registro di configurazione con programmi tipo CCleaner.

pinolo79
03-12-2007, 14:18
ma formatta tutto... una formattata all'anno è fisiologica per Xp :D
per il masterizzatore, nn è che hai installato giochi con la Starforce?

Angelus88
03-12-2007, 14:30
ok grazie allora magari formatto...

se invece faccio una pulitura del disco e poi una deframmentazione secondo voi risolvo il problema? mi dispiacerebbe formattare...

Una pulitura del pc anche con programmi come CCleaner a volte non basta se il pc è troppo incasinato. Ti consiglio la formattazione... magari risolvi anche il problema del masterizzatore.

Maresca
03-12-2007, 19:09
ma scusate allora al posto di cambiare pc formatto tutto e cambio qualche pezzo per potenziarlo un po'... no?

teeodor
03-12-2007, 19:31
ma formatta tutto... una formattata all'anno è fisiologica per Xp :D
per il masterizzatore, nn è che hai installato giochi con la Starforce?

E con il 98 ogni 2 mesi,che palle a quei tempi!
Con 400 ti fai scheda video,scheda madre,ram e procio abbastanza buoni..

gabi.2437
03-12-2007, 19:36
Formatta :eek:

Dopo 4 anni mi stupisco che vada ancora e che non si sia sputtanato qualche file di sistema importante :D :D

Niente deframmentazione&co, salva il necessario, formatta e vedrai cose mai viste (da 4 anni).

I pezzi vanno oggi come andavano 4 anni fa, stessa e identica velocità. O vanno o non vanno, niente mezze misure...

Cambiar qualche pezzo? Na, l'unica cosa decente è cambiare tutto...visto che cambi processore che vuole la scheda madre nuova che vuole le ram nuove e la scheda madre non ha l'agp per la scheda video :D

Angelus88
03-12-2007, 19:38
Cambiar qualche pezzo? Na, l'unica cosa decente è cambiare tutto...visto che cambi processore che vuole la scheda madre nuova che vuole le ram nuove e la scheda madre non ha l'agp per la scheda video :D

Infatti :asd:

giacomo_uncino
03-12-2007, 19:41
ma scusate allora al posto di cambiare pc formatto tutto e cambio qualche pezzo per potenziarlo un po'... no?

ma se lo usi solo per internet perchè vuoi potenziarlo? Ha un giga di ram e un p4 2800 è anche troppo per quello che deve fare

Fai pulizia e poi sei apposto

danidj
04-12-2007, 10:27
sembra che siano invecchiati quando ci installi su qualche programmino nuovo che ha bisogno di requisiti migliori e più aggiornati rispetta a quello che offre il tuo pc.