View Full Version : Asus o Gigabyte ?
siroftherings
03-12-2007, 09:51
Voi cosa consigliate una ASUS Maximus Formula od una GIGABYTE X38-DQ6 ?
Contando che dovrò utilizzarla con DDR2 e con OK leggero .... :confused:
tisserand
03-12-2007, 14:31
Asus. ciao
il menne
03-12-2007, 14:33
Io ti dico gigabyte (perchè io l'ho la ga-x38-dq6). ;)
Però io penso che invece di chiedere così ( è ovvio che chi ne possiede una ti consiglierà quella, a meno che non abbia avuto GRAVI problemi ) sia meglio leggersi le recensioni sul web, e i thread ufficiali.... :fagiano:
siroftherings
03-12-2007, 14:50
Io ti dico gigabyte (perchè io l'ho la ga-x38-dq6). ;)
Però io penso che invece di chiedere così ( è ovvio che chi ne possiede una ti consiglierà quella, a meno che non abbia avuto GRAVI problemi ) sia meglio leggersi le recensioni sul web, e i thread ufficiali.... :fagiano:
Già lette anche in tutta la rete e pare che le due schede siano veramente molto ma molto simili in prestazioni
Variano solo nel BIOS ed in poche altre cose.
Io provengo da sempre da Asus (anche Abit) e non ho mai preso Gigabyte ecco il perchè della domanda
Guarda, io prenderei la Asus, mi sembra un pelino superiore, ma direi che siamo li li.
In tutti i casi lascerei perdere l'X38
siroftherings
03-12-2007, 15:11
Guarda, io prenderei la Asus, mi sembra un pelino superiore, ma direi che siamo li li.
In tutti i casi lascerei perdere l'X38
Lascieresti perdere l'X38 ?
Perchè ?
Lascieresti perdere l'X38 ?
Perchè ?
Perchè alla fine pagheresti dai 50 ai 100 euro in più per avere una scheda che in più ti da solo un'altra PCI Express x16, per il resto è praticamente identico al P35
Io invece prederei proprio l'X38. Spendendo quei 50 euro in più sicuramente la scheda durerà un pò di più .. vedi PCIex 2.0
Anche io sono indeciso tra queste 2 schede .... anche se sono tentato di aspettare il nuovo nForce 780i . dover rinunciare al SLI con l'X38 mi scocca molto e le nuove schede ATI non sono ancora all'altezza delle nVidia :-(
il menne
03-12-2007, 15:50
Perchè alla fine pagheresti dai 50 ai 100 euro in più per avere una scheda che in più ti da solo un'altra PCI Express x16, per il resto è praticamente identico al P35
Un altra pci ex 2.0 16x elettrica.... inoltre le mobo x38 con dei bios ancora immaturi vanno già come e un poco di più del collaudato p35.... sono studiate nativamente per il penryn (anche se son compatibili anche le mobo p35...)... imho hanno delle potenzialità in più del p35, e io prenderei una mobo con x38.
Poi ovviamente ognuno fa bene a fare quello che crede. ;)
Poi ovviamente ognuno fa bene a fare quello che crede. ;)
Assolutamente ;)
Comunque se dovessi puntare ai nuovi chipset, aspetterei l'x48
il menne
03-12-2007, 16:09
Assolutamente ;)
Comunque se dovessi puntare ai nuovi chipset, aspetterei l'x48
Certo, potendo aspettare, o x38 o x48 (che poi è solo un x38 "selezionato"... )
Ma visto che l'utente dice che farà oc leggero, può andare bene x38.
;)
Io ti dico Gigabyte, le ultime Asus fanno defecare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.