View Full Version : Router Non Rilevato Con Acer 5310
_MegadetH
03-12-2007, 10:29
Ciao, ho un problema da qualche giorno.
Il mio portatile Acer 5310 non rileva più il mio router US Robotics 9111 il quale è collegato ad un pc fisso. Inoltre il portatile rileva tutte le connessioni dei vicini ma non la mia.
Devo precisare che la connessione da pc fisso funziona perfettamente e anche dal mio Nintendo Ds, il ruoter viene rilevato.
Cosa posso fare?
Grazie
Alfonso78
03-12-2007, 14:55
controlla i driver e/o segnali di disturbo...
_MegadetH
03-12-2007, 15:05
i driver sono sempre quelli, non li ho cambiati. Per quanto riguarda i segnali di disturbo, mi trovo vicino al router non ci sono interferenze. E' strano perchè tutto funzionava prima.
_MegadetH
22-12-2007, 20:40
nessuno sa aiutarmi? :(
Alfonso78
23-12-2007, 00:06
per i driver non hai detto di averli aggiornati...
per i segnali di disturbo non hai verificato con netstumbler...
poi fra un mese ritorni a chiedere aiuto...??? :rolleyes:
_MegadetH
23-12-2007, 11:15
per i driver sono gli stessi che ho sempre avuto e con quelli prima mi funzionava tutto correttamente
per i segnali di disturbo pensavo che intendevate gli ostacoli (come le porte chiuse di una stanza) che possono intereferire con il wireless e quindi. Netstumbler non lo conosco comunque farò una ricerca di questo programma.
torno dopo una ventina di giorni perchè sono stato occupato e poi ci avevo quasi rinunciato...ora voglio riuscirci! mi sta mandando in bestia questo portatile.
_MegadetH
25-12-2007, 11:27
Alfonso, innanzitutto buon natale. Poi volevo dirti ho scaricato netstumbler e anche da li mi trova tutte gli access point tranne il mio. A cosa può servirmi questo netstumbler?
Edit: dopo un po' nestumbler mi ha rilevato il mio AP però me l'icona era grigia e guardando il grafico il segnale sembrava debolissimo. Ora l'Ap è scomparso di nuovo.
Edit2: ora ho provato a cambiare nelle impostazioni del router Channel and SSID il channel da 11 ad auto e sul portatile mi rileva nuovamente l'access point dandomi ora un segnale eccellente. Il problema è che il portatile si connette all'AP però non si connette ad internet. Da cosa può dipendere?
Alfonso78
25-12-2007, 16:37
Alfonso, innanzitutto buon natale. Poi volevo dirti ho scaricato netstumbler e anche da li mi trova tutte gli access point tranne il mio. A cosa può servirmi questo netstumbler?
Edit: dopo un po' nestumbler mi ha rilevato il mio AP però me l'icona era grigia e guardando il grafico il segnale sembrava debolissimo. Ora l'Ap è scomparso di nuovo.
Edit2: ora ho provato a cambiare nelle impostazioni del router Channel and SSID il channel da 11 ad auto e sul portatile mi rileva nuovamente l'access point dandomi ora un segnale eccellente. Il problema è che il portatile si connette all'AP però non si connette ad internet. Da cosa può dipendere?
lascia il canale dove il segnale è massimo...sarà dovuto a qualche segnale nelle vicinanze che crea interferenze...
poi setta bene la scheda di rete oppure posta l'ip del router...dell'ap e un ipconfig /all del pc...
auguri anche a te...
_MegadetH
25-12-2007, 21:08
lascia il canale dove il segnale è massimo...sarà dovuto a qualche segnale nelle vicinanze che crea interferenze...
poi setta bene la scheda di rete oppure posta l'ip del router...dell'ap e un ipconfig /all del pc...
auguri anche a te...
grazie alfonso. ci sono riuscito! non sono molto esperto in materia reti però sul portatile alla voce connessioni di rete ho fatto crea una rete domestica e ora mi funziona. ti volevo chiedere un ultima cosa è normale che mi da cavo di rete scollegato sul portatile? mentre sul pc fisso è collegato.
http://img527.imageshack.us/img527/4111/immaginehv6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=immaginehv6.jpg)
Alfonso78
25-12-2007, 23:18
grazie alfonso. ci sono riuscito! non sono molto esperto in materia reti però sul portatile alla voce connessioni di rete ho fatto crea una rete domestica e ora mi funziona. ti volevo chiedere un ultima cosa è normale che mi da cavo di rete scollegato sul portatile? mentre sul pc fisso è collegato.
http://img527.imageshack.us/img527/4111/immaginehv6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=immaginehv6.jpg)
se sei collegato via wireless è ovvio che la connessione ethernet ti dia disconnesso...
_MegadetH
25-12-2007, 23:25
se sei collegato via wireless è ovvio che la connessione ethernet ti dia disconnesso...
hai ragione ragionandoci ci sono arrivato :P
Alfonso78
25-12-2007, 23:27
hai ragione ragionandoci ci sono arrivato :P
il cenone di Natale è stato pesante ehhh...??? :asd:
_MegadetH
26-12-2007, 02:09
il cenone di Natale è stato pesante ehhh...??? :asd:
decisamente devastante :cincin::D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.