PDA

View Full Version : AIUTO! Errore continuo di Windows

Solit
03-12-2007, 10:01
Salve a tutti,
ho un problema con Vista e non so come risolverlo.

Venerdi ho reinstallato Vista Ultimate 64 Bit, tutto sembrava ok ma ad un certo punto quando sono andato a riavviare Vista mi è comparsa questa schermata blu

http://img249.imageshack.us/img249/1784/hpim0677nl9.jpg

e al riavvio windows mi da questa segnalazione di errore

http://img118.imageshack.us/img118/4949/errore1ya1.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/3404/errore2nv0.jpg

Questo errore è diventato un appuntamento fisso e ad ogni riavvio compare sempre.
Ho fatto diverse prove pensando fosse la RAM, ho fatto partire windows con un banco da 2 Gb ed ho addirittura cambiato RAM con altri 2 banchi che avevo, ma senza ottenere nulla.
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre ma il problema continua a ripresentarsi.

Non so più dove sbattere la testa :muro:
Se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.... Grazie...

P.S. il Pc è quello in firma

cajenna
03-12-2007, 10:05
Sembrerebbe un problema di driver,penso che sia qualcosa che vista non digerisce bene,hai provato a disinstallare i driver installati di recente o qualche periferica che vista non riconosce?

dovella
03-12-2007, 10:19
cacchio mai visto

AntonioBO
03-12-2007, 10:44
cacchio mai visto

MA DAVVERO..... mai viste schermate blu???

Solit
03-12-2007, 10:44
Sembrerebbe un problema di driver,penso che sia qualcosa che vista non digerisce bene,hai provato a disinstallare i driver installati di recente o qualche periferica che vista non riconosce?

Forse è un problema di drive come dici te, di fatti propio adesso ho provato a reinstallare i drive della scheda video mettendone su una versione meno recente, cmq il prob sembra continuare.

Non capisco perchè mi dia propio adesso questo errore dato che mesi fà quando ho montato il pc per la prima volta ed installato Windows questo errore non me lo dava.

Solit
03-12-2007, 13:59
up

matsnake86
03-12-2007, 19:10
hmmm . . . vedo nell'errore un usbhub.sys.

Io proverei a staccare tutte le periferiche usb e vedere cosa succede! E' sicuramente un driver, devi solo capire chi è che litiga con il so.

@AntonioBO: Fai meno lo spiritoso, se sai aiutare bene, altrimenti torna su linux e andiamo in pace tutti :rolleyes:

Solit
03-12-2007, 19:47

Io proverei a staccare tutte le periferiche usb e vedere cosa succede! E' sicuramente un driver, devi solo capire chi è che litiga con il so.

@AntonioBO: Fai meno lo spiritoso, se sai aiutare bene, altrimenti torna su linux e andiamo in pace tutti :rolleyes:

Immaginavo anch'io che fosse un problema legato all'usb visto quel file... proverò a fare una prova come di te.

RoBy46
03-12-2007, 21:44

Si diverte talmente tanto col suo sitema operativo che continua a girare sul forum di windows,comunque se propio volessi renderti utile vai ad aiutare quelli che hanno problemi con ubuntu.....

AntonioBO
03-12-2007, 23:35
Si diverte talmente tanto col suo sitema operativo che continua a girare sul forum di windows,comunque se propio volessi renderti utile vai ad aiutare quelli che hanno problemi con ubuntu.....

Bè io non uso Ubuntu che non è Linux personificato... ma è troppo bello vedere le schermate blu in un sistema che costa oltre 300 € nella versione con aero . WOW........ se lo comprate ovvio....

matsnake86
04-12-2007, 00:04
ma ti rendi conto che tu godi nel vedere windows che si impalla? :confused:

Te l'ho già detto. Se a te piace tanto linux tienitelo e se vuoi dare consigli utili al thread fai pure, ma non saltare fuori con queste idiozie, perchè i vari forum delle distribuzioni sono conciati peggio di questo.

Amen!

AntonioBO
04-12-2007, 08:46
ma ti rendi conto che tu godi nel vedere windows che si impalla? :confused:

Te l'ho già detto. Se a te piace tanto linux tienitelo e se vuoi dare consigli utili al thread fai pure, ma non saltare fuori con queste idiozie, perchè i vari forum delle distribuzioni sono conciati peggio di questo.

Amen!

Sarà.... ma almeno noi non paghiamo un ghello...... in maniera legale....

edit

ti prego di moderare il linguaggio visto che io non mi permetto di dire che dici idiozie... anche se negare l'inefficienza di Vista, rasenta l'idiozia...

matsnake86
04-12-2007, 09:25
1. Idiozia non è una parola scurrile
2. Te vieni qua solo per denigrare vista
3. Non mi sembra che io mi sia permesso di venire sul forum di linux a dire quanto fà schifo (tra l'altro l'ho già detto lo uso, ma per quello che devo fare io vista > all)
4. Non ce ne frega una mazza di linux. E' un forum di vista e parliamo di vista. Ci piace così e ce lo teniamo. Saremo masochisti, quello che vuoi ma abbiamo fatto la scelta di mettere vista e finchè saremo contenti sarà installato sui nostri pc.

Solit
04-12-2007, 09:27

Sono riuscito a risolvere il problema :D
E' tutta colpa della tastiera USB Logitech G15. Provando a disinstallare il suo software e staccando dal PC la tastiera il computer funziona pefettamente senza alcun problema.
Fra un pò vado a comprare una nuova tastiera PS2.

matsnake86
04-12-2007, 09:31
MA è usb?

Provato ad usarla senza il suo software? Magari è proprio quello che fà arrabbiare vista

AntonioBO
04-12-2007, 09:43
1. Idiozia non è una parola scurrile
2. Te vieni qua solo per denigrare vista
3. Non mi sembra che io mi sia permesso di venire sul forum di linux a dire quanto fà schifo (tra l'altro l'ho già detto lo uso, ma per quello che devo fare io vista > all)
4. Non ce ne frega una mazza di linux. E' un forum di vista e parliamo di vista. Ci piace così e ce lo teniamo. Saremo masochisti, quello che vuoi ma abbiamo fatto la scelta di mettere vista e finchè saremo contenti sarà installato sui nostri pc.

1) io non denigro, ma parlo per fatti che sono sotto gli occhi di tutti . Ovviamente puoi leggere fiumi di articoli scritti anche su giornali non sospetti come "il sole 24 ore" .
2) sul forum di Linux puoi venire quando vuoi e dire quello che vuoi purché siano affermazioni basate su fatti .
3) la maggiore differenza tra un utente Linux e un utente Vista è che io non dico che di Vista me ne frego perché ho una mente aperta e non avrò alcuna difficoltà a dire bene di un sistema Microsoft, se e quando sarà pubblicato e - possibilmente - a prezzi umani.
4) Le critiche le accetto solo da chi usa un sistema windows non scaricato dal mulo perché altrimenti è meglio stare zitti (ovviamente non mi sto riferendo a te)
5)Considero il mondo del pc un mondo aperto senza recinti - forum di Linux. di windows, solaris ecc- e mi piacerebbe una discussione franca e senza preconcetti.

Solit
04-12-2007, 09:44
MA è usb?

Provato ad usarla senza il suo software? Magari è proprio quello che fà arrabbiare vista

Si è USB e inoltre è dotata di altre 2 porte USB sul retro propio come un HUB. Devo propio staccarla non basta togliere il suo software.

AntonioBO
04-12-2007, 09:47
Si è USB e inoltre è dotata di altre 2 porte USB sul retro propio come un HUB. Devo propio staccarla non basta togliere il suo software.

Hai provato ad abbassare il refresh della ram??? Che una tastiera USB blocchi un SO mi pare strano.

Solit
04-12-2007, 09:54
Hai provato ad abbassare il refresh della ram??? Che una tastiera USB blocchi un SO mi pare strano.

Mi pare strano anche a me che una tastiera blocca un PC. Cmq si ho provato anche quello. da venerdi ad oggi ho fatto una marea di prove senza successo.
poco fa ho provato con un'altra tastiera USB e il sistema funziona benissimo.
Windows non digerisce propio la G15 a quanto pare. Adesso la cambio con un'altra e questa me la tengo da parte in attesa di drive più nuovi.

AntonioBO
04-12-2007, 09:59
Mi pare strano anche a me che una tastiera blocca un PC. Cmq si ho provato anche quello. da venerdi ad oggi ho fatto una marea di prove senza successo.
poco fa ho provato con un'altra tastiera USB e il sistema funziona benissimo.
Windows non digerisce propio la G15 a quanto pare. Adesso la cambio con un'altra e questa me la tengo da parte in attesa di drive più nuovi.

Non per farmi gli affari tuoi... ma qual è il vantaggio di una tastiera USB??? Una bella tastiera 104 tasti ps2 non fa sempre il suo porco lavoro??? Al limite può avere un senso la wireless.....

Solit
04-12-2007, 10:01
5 VCC e 500 mA Questo è quello che consuma la G15.

chicco83
04-12-2007, 10:04
che versione hai del tool di gestione della tastiera?
stando a quello che si dice qui (http://forums.logitech.com/logitech/board/message?board.id=software&thread.id=2079) l'ultima dovrebbe essere la 1.04 (nel sito c'e' anche il link per scaricarlo) e dovrebbe aumentare la compatibilita' con vista...
leggendo sempre su quel forum,cmq,pare che i quella tastiera dia diversi problemi...

Solit
04-12-2007, 10:06
che versione hai del tool di gestione della tastiera?
stando a quello che si dice qui (http://forums.logitech.com/logitech/board/message?board.id=software&thread.id=2079) l'ultima dovrebbe essere la 1.04 (nel sito c'e' anche il link per scaricarlo) e dovrebbe aumentare la compatibilita' con vista...
leggendo sempre su quel forum,cmq,pare che i quella tastiera dia diversi problemi...

Ho la 1.04 propio l'ultima versione.
Cmq mi sembra strano che dia dei problemi propio ora. Diversi mesi fa quando installai la tastiera sotto Vista per la prima volta non mi diede di sti problemi.

Bhoooo valli a capire sti bit del caiser

chicco83
04-12-2007, 10:09
davvero strano...
chissa',magari ultimamente e' stato installato qualche update di vista che ha aggiornato qualche file di sistema causando il problema...

Solit
04-12-2007, 10:17
davvero strano...
chissa',magari ultimamente e' stato installato qualche update di vista che ha aggiornato qualche file di sistema causando il problema...

E' quello che ho pensato anch'io, dato che il problema incominciava a presentarsi dopo che avevo installato tutti gli update di vista.

chicco83
04-12-2007, 14:04
E' quello che ho pensato anch'io, dato che il problema incominciava a presentarsi dopo che avevo installato tutti gli update di vista.
se i driver della tastiera ti sono davvero indispensabili,credo che l'unica soluzione sia provare a vedere nei dettagli degli aggiornamenti installati quali interessano l'usb (mi sembra che tempo fa si parlasse di un aggiornamento che sistemava le prestazioni del trasferimento file,ma al momento mi sfugge il nome... magari e' quella) e provare a disinstallarli...

dovella
04-12-2007, 14:06
MA DAVVERO..... mai viste schermate blu???

dopo windows xp sp2 e criteri hardware bilanciati non conosco piu questi schermi e pensavo fossero definitivamente spariti, quindi in caso di hardware incompatibili o software non compatibili escono di nuovo sti schermi?

Solit
04-12-2007, 14:19
se i driver della tastiera ti sono davvero indispensabili,credo che l'unica soluzione sia provare a vedere nei dettagli degli aggiornamenti installati quali interessano l'usb (mi sembra che tempo fa si parlasse di un aggiornamento che sistemava le prestazioni del trasferimento file,ma al momento mi sfugge il nome... magari e' quella) e provare a disinstallarli...

Per il momento ho messo nella scatola la G15 ed ho acquistato una tastiera USB per circa 19€ ed ho risolto il problema.
Non appena la Logitech si deciderà di tirar fuori drive + aggiornati provero di nuovo la G15

chicco83
04-12-2007, 14:32
Per il momento ho messo nella scatola la G15 ed ho acquistato una tastiera USB per circa 19€ ed ho risolto il problema.
Non appena la Logitech si deciderà di tirar fuori drive + aggiornati provero di nuovo la G15
qui (http://www.logitech.com/index.cfm/434/3498&cl=it,it)
sembra esserci una versione aggiornata dei driver... ma non so se fanno al tuo caso o se li hai gia' provati...

visionet
04-12-2007, 14:41
Ciao, allora io ho avuto più o meno lo stesso problema, schermate blu ma con errori casuali. Alla fine era un modulo di memoria che mi creava problemi. Ho risolto sostituendolo.

chicco83
04-12-2007, 14:55
Ciao, allora io ho avuto più o meno lo stesso problema, schermate blu ma con errori casuali. Alla fine era un modulo di memoria che mi creava problemi. Ho risolto sostituendolo.
la ram ha gia' provato a cambiarla,e il problema continuava.

x Solit: prova anche a vedere nei file che ha creato dopo l'errore (quelli indicati nelle immagini nel primo post) se c'e' qualche altra informazione sul problema...

Solit
04-12-2007, 15:05
qui (http://www.logitech.com/index.cfm/434/3498&cl=it,it)
sembra esserci una versione aggiornata dei driver... ma non so se fanno al tuo caso o se li hai gia' provati...

La tastiera nella foto è la nuova versione della G15, io ho il 1° modello. Ho scaricato i drive ma non so se andranno bene, vedrò di provarli stò week-end

Non è la RAM che mi dava dei problemi, ho provato a cambiarla con altri con altri 2 moduli diversi e il problema persisteva. Il problema è la Tastiera G15 (1° modello)

la ram ha gia' provato a cambiarla,e il problema continuava.

x Solit: prova anche a vedere nei file che ha creato dopo l'errore (quelli indicati nelle immagini nel primo post) se c'e' qualche altra informazione sul problema...

Ho guardato e i file non ci sono più

chicco83
04-12-2007, 15:22
Ho guardato e i file non ci sono più
come non detto :p