View Full Version : ***Finali Memorabili e non***
Spero non ci sia già un thread così (ho cercato e non ne ho visti) volevo sapere quali sono secondo voi i finali + memorabili dei vg. e quelli più deludenti .......:)
Io direi per i memorabili MGS3 e RE4 per i più deludenti....:O
Final Fantasy VII - VIII
God Of War I e II
Jeegsephirot
03-12-2007, 08:48
Spero non ci sia già un thread così (ho cercato e non ne ho visti) volevo sapere quali sono secondo voi i finali + memorabili dei vg. e quelli più deludenti .......:)
Tutti i finali dei MGS sono tra i piu memorabili della storia videoludica
laplace82
03-12-2007, 08:52
Quoto, il finale di MGS3 è un'assoluto capolavoro! :sofico:
-=Krynn=-
03-12-2007, 09:01
Memrabili direi Deus Ex e FFx
Deludenti.... DMC 1 2 e 3
Di solito non presto abbastanza attenzione alla storia da sapere se un finale è buono o no. Non mi piacciono molto i giochi basati pesantemente su una storia, quindi mi interesso poco anche del finale. La considero solo come una scena in più.
Certo, i finali della Acclaim fanno schifo, fin lì ci arrivo anch'io.
E tutta la parte finale di Shadow of the Colossus mi sembrava fatta discretamente.
MesserWolf
03-12-2007, 09:10
God of war, In particolare il 2 ... ti lasciano => :eek: :eek: e in forte crisi d'astinenza.
[su pc Warcraft 3 & espansione sono molto belli]
io invece sono l'opposto di Malek86 :) ...la storia e' una componente fondamentale, quindi gioco principalmente rpg ed avventure...Gran finale quello di Xenogears, Star Ocean till the end of time e FF VII.
Bellissimi anche quelli di God Of War I e II (concordo in pieno con chi ha provato la sensazione di astinenza) :). Molto belli anche i finali dei vari Onimusha (bellissimo quello di Dawn of Dreams).
Nerocielo
03-12-2007, 09:50
finale di gioco che mi ha deluso: FFX, Gears of War
finali di gioco memorabili: GOW1, GOW2 (sopratutto), FFVIII, MGS3
Orange Paladude
03-12-2007, 09:56
Breath of Fire III
Breath of Fire IV (Fou-Lu)
Suikoden II (Nanami)
Final Fantasy Tactics
Metal Gear Solid 2
eccetera
Xenogears, tutto il secondo cd è un finale:)
FFVII: Non aggiungo altro
Resident Evil: La fuga sembrava impossibile...
Silent Hill 2: Dipende dal finale che si riesce a sbloccare, finisce peggio di quando hai cominciato:D
Hotel Dusk per DS: Ti tiene incollato per tutto il gioco, ma la fine lascia veramente con l'astinenza addosso.
Jeegsephirot
03-12-2007, 09:58
Breath of Fire III
Breath of Fire IV (Fou-Lu)
Suikoden II (Nanami)
Final Fantasy Tactics
Metal Gear Solid 2
eccetera
quoto e aggiungo Shadow Hearts Covenant :O
Condemned mi è piaciuto un sacco :)
Dark Schneider
03-12-2007, 10:45
Di finali belli ce ne sono molti, ma ci devo pensare.
Quelli brutti, potrei citare quelli degli sparatutto in generale, in cui la storia spesso non ha niente di originale, ma risulta banale e con finali ridicoli. :asd:
Fantastica ad esempio quella di Far Cry, un tizio su una barca a vela viene beccato da un missile, si salva raggiungendo un isola piena di mercenari, in cui ci sono in atto esperimenti genetici...alla fine salvi una tipa e manco se la bacia. :asd: Ed è un gioco che mi è piaciuto tanto al tempo. Però come storia era proprio una puttanata. :asd:
Ma in realtà ce ne stanno troppi, spesso di titoli che manco si sviluppano tanto male, ma poi il finale è di caxxo. Tanto vale a sto punto creare una minima trama di circostanza e puntare tutto sul gameplay. Meglio così, invece di giochi che ti fanno credere che la storia conta a qualcosa e poi finisce di caxxo. :asd:
Resident Evil 4 mi è piaciuto moltissimo, il finale non è così pessimo, il problema è che è troppo corto. Ti rimane un po' la sensazione che qualche battuta in più ci stava tutto. Ma è un gioco troppo ben curato per non promuoverlo a pieni voti(o quasi).
Metal Gear Solid 3...devo ancora giocarlo. Ce l'ho. Ma è uno di quelli che devo ancora giocare. Non mi dite che il finale fa cagare sennò lo butto dalla finestra ancora prima di iniziarlo. :asd: No perchè..ho già visto che l'introduzione dura quasi 20 minuti..poi ti fa giocare 2 minuti contati di gioco, prima di far partire un nuovo filmato di 13 minuti. Il che mi fa pensare che la trama è ultra elaborata all'eccesso...se il finale è di caxxo uccido il signor Kojima e non ci sarà nessun MSG4 da giocare. :asd:
Cmq per i finali belli a dopo...ci devo un po' pensare.
Jeegsephirot
03-12-2007, 10:52
Metal Gear Solid 3...devo ancora giocarlo. Ce l'ho. Ma è uno di quelli che devo ancora giocare. Non mi dite che il finale fa cagare sennò lo butto dalla finestra ancora prima di iniziarlo. :asd: No perchè..ho già visto che l'introduzione dura quasi 20 minuti..poi ti fa giocare 2 minuti contati di gioco, prima di far partire un nuovo filmato di 13 minuti. Il che mi fa pensare che la trama è ultra elaborata all'eccesso...se il finale è di caxxo uccido il signor Kojima e non ci sarà nessun MSG4 da giocare. :asd:
pochi i giochi che mi hanno fatto commuovere come nel finale di MGS3, se non quelli della stessa saga di MGS.
Di finali belli ce ne sono molti, ma ci devo pensare.
Quelli brutti, potrei citare quelli degli sparatutto in generale, in cui la storia spesso non ha niente di originale, ma risulta banale e con finali ridicoli. :asd:
Resident Evil 4 mi è piaciuto moltissimo, il finale non è così pessimo, il problema è che è troppo corto. Ti rimane un po' la sensazione che qualche battuta in più ci stava tutto. Ma è un gioco troppo ben curato per non promuoverlo a pieni voti(o quasi).
Infatti è uno dei miei giochi preferiti (perde solo in atmosfera rispetto ai suoi predecessori) ma dopo i filmati spettacolari durante tutto il gioco (tra i più curati che abbia mai visto) il finale IMHO è proprio esile!!:mad:
Con MGS3 vai sul sicuro, garantito!!;)
Quoto anche Silent Hill 2 e GoW 1e 2, ma ho un dubbio : all' epoca finii Silent Hill 1 ma ora non ricordo più se fu bello o no??:asd: :asd: Ricordo un Luna Park ed un combattimento, ma non sò se era contro una vecchia o una bambina, mah sono completamente andato:D
Jeegsephirot
03-12-2007, 11:00
Quoto anche Silent Hill 2 e GoW 1e 2, ma ho un dubbio : all' epoca finii Silent Hill 1 ma ora non ricordo più se fu bello o no??:asd: :asd: Ricordo un Luna Park ed un combattimento, ma non sò se era contro una vecchia o una bambina, mah sono completamente andato:D
dipende dal finale che avevi fatto, cmq i finali di SH a loro modo sono belli ma vanno capiti, in particolar modo quelli del due
Euripylos
03-12-2007, 11:12
fareneight, non so' se l'ho scritto bene
ff7
halo 2 :stordita:
scherzo :asd:
nicola5154
03-12-2007, 11:31
Quello di mgs2... mi sono piegato dal ridere:D
Dark Schneider
03-12-2007, 11:38
Ah ecco bene ragazzi!! Mi avete rassicurato sul finale di MGS3. :O No perchè ce l'ho di fianco e stava per fare una brutta fine. :asd: Sul retro della custodia ci sta scritto "Avventurati oltre le linee nemiche in un avvincente storia di pace, amore e guerra dal genio creativo di Hideo Kojima". Con tanto di affermazione della rivista ufficiale "Un esperienza imperdibile che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine". Quindi mi aspetto qualcosa che mi stupisce.:O
Fabio77AmdThunder
03-12-2007, 11:46
ICO!!!!! Strappa lacrime!!!!!
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 11:58
quanto siete jappomalati......
il coniglietto di doom ?
MGS3 sopra tutti! il gioco ed il finale sono troppo emozionanti, è tutto il gioco è un continuo crescendo :cool:
Il finale di God of War 2 lascia senza respiro, come tagliare un film esattamente nel momento della scena clou! :D
Ciao
*sasha ITALIA*
03-12-2007, 12:26
tra i migliori GOD OF WAR II ... l'1 finisce senza tener conto di un seguito.
Il peggiore: BIOSHOCK. Un gioco memorabile con due finali veramente ignobili...
tra i più brutti anche quello di HALO 3, che di fatto non è per niente epico
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 12:30
cod4 oltre ad una trama davvero bellissima (per essere uno sparatutto) ha dei finali davvero epici, amari, realistici. non la solita boiata dell'eroe che trionfa e scopa miss america.
ti riporta alla realtà, ma tutto il gioco nonostante sia uno sparaspara ti tiene coi piedi per terra.
a me sinceramente è piaciuta molto di più la storia ed il relativo finale di MGS2 che del 3..
però spettacolari entrambi..
JackNapier
03-12-2007, 22:39
e Mafia dove lo mettiamo?
io di mgs2 a distanza di anni sto sempre cercando di capire la storia :D
Il peggior finale mai visto è "Broken Sword e l'angelo della Morte"
Sarebbe Broken Sword 4 su Pc
memorabili al momento ricordo solamente FFVII...magari domani con meno sonno e più :coffee: mi ricordo qualcos'altro :D
Vegita.ssj
04-12-2007, 00:59
Finali eccezionali in ordine sparso...
Shadow of Colossus
Silent Hill
Zelda PH
e Mafia dove lo mettiamo?
Verissimo.
Gran finale.
Anche se lascia con l'amaro in bocca.
Tra i migliori FFVII e MGS1 su tutti, tra i peggiori di sicuro Halo 2......vuoi fare un finale aperto? ok, ma almeno fammi una battaglia di fine gioco degna di nota e memorabile.....peccato perchè cmq il gioco a parte la fine mi è piaciuto (favoloso l'inizio, sopratutto nella città africana).
Shadow of the Colossus.
Non mi è piaciuta tutta la piega finale che prende la trama di FF-IX che per la prima parte è il capitolo più bello che ho giocato.
Jeegsephirot
05-12-2007, 14:32
io di mgs2 a distanza di anni sto sempre cercando di capire la storia :D
leggiti "L' evoluzione del serpente", un interessante libro sull analisi e la spiegazione della saga di MGS dagli inizi su MSX fino ad arrivare alla fine del secondo capitolo.
Quel libro è come la bibbia, dopo averlo letto venererai Kojima come dio e MGS come la piu grande opera che egli ci abbia mai donato.
O almeno questo è l effetto che ha avuto su di me :fagiano:
Meta||ica
05-12-2007, 14:36
non è un gioco per console ma non si può non nominare in questo caso grim fandango :D
Euripylos
05-12-2007, 15:23
leggiti "L' evoluzione del serpente", un interessante libro sull analisi e la spiegazione della saga di MGS dagli inizi su MSX fino ad arrivare alla fine del secondo capitolo.
Quel libro è come la bibbia, dopo averlo letto venererai Kojima come dio e MGS come la piu grande opera che egli ci abbia mai donato.
O almeno questo è l effetto che ha avuto su di me :fagiano:
ot/ dove lo hai trovato? ot/
Jeegsephirot
05-12-2007, 15:32
ot/ dove lo hai trovato? ot/
feltrinelli :O
ho comprato anche quello inerente a FF, ma non lo consiglio.
Ti linko il mio messaggio con delle brevi anteprime e dei brevi commenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18041045&postcount=1768
Burrocotto
05-12-2007, 16:12
Uno dei finali più ridicoli ce l'ha Kotor...
Se lo finisci col lato buono ti fanno una specie di premiazione (ci sono i protagonisti su una pedana che festeggiano,con sotto il popolo),mentre quello cattivo (vagamente più bello come finale) fa prima vedere i capi della Repubblica che capiscono di essere un tanticello nella cacchina e poi fa vedere il protagonista insieme a Bastila guardare un esercito con una musica semi imperiale di sottofondo.
'nsomma,gioco stupendo,trama bellissima ma finali ampiamente sotto tono.
VegetaSSJ5
05-12-2007, 16:22
ragazzi ma perchè non li scriviamo anche i finali?
ad esempio c'è gente che, come me, non conosce il finale di mafia... potete anche raccontarlo plz?!?
(ovviamente tra spoiler)
JackNapier
05-12-2007, 17:24
Uno dei finali più ridicoli ce l'ha Kotor...
Se lo finisci col lato buono ti fanno una specie di premiazione (ci sono i protagonisti su una pedana che festeggiano,con sotto il popolo),mentre quello cattivo (vagamente più bello come finale) fa prima vedere i capi della Repubblica che capiscono di essere un tanticello nella cacchina e poi fa vedere il protagonista insieme a Bastila guardare un esercito con una musica semi imperiale di sottofondo.
'nsomma,gioco stupendo,trama bellissima ma finali ampiamente sotto tono.
vabé ma è nella tradizione della saga cinematografica. Col lato buono ricorda quello di episodio IV, col lato cattivo non ne ho idea perché non l'ho mai visto... se ho capito bene ricorda un po' episodio III :p
Invece mi è venuto un vuoto totale sul seguito ... ho deciso di rigiocarci per rinfrescarmi la memoria.
Eriol the real
05-12-2007, 17:38
FFX
e poi...
Shadow Of The Colossus
Shadow of Memory (tutti gli 8 finali anche se un paio erano davvero belli)
MGS3
conker bad fur day, mitico :D
(tanto per dire un titolo non ancora citato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.