PDA

View Full Version : Brutto malessere ieri sera.....


Insert coin
03-12-2007, 07:15
.....ed ho rischiato grosso per aver cercato di non far accorgere di nulla ai miei genitori.

La settimana scorsa ho avuto un pò di faringite e di raffreddore, il mal di gola è durato solo 2 giorni, il raffreddore ha avuto uno strascico lungo di 8-9 giorni, con muco denso che pareva non finire mai.

Fatto sta che ieri mi ero alzato tranquillamente ed avevo fatto colazione, ho pranzato (anche se leggero) e dopo un pò di cazzeggio al pc mi sono messo a guardare le partite sul satellite.
All'ora di merenda ho mangiato un bignè alla crema, anche se non è che avessi tanta voglia, a quel punto ho iniziato a sentire una stranza sensazione allo stomaco, come di "digestione ferma".
All'ora di cena l'errore più grande, mi mangio un piatto di pasta e piselli, nonostante lo stomaco in quelle condizioni.

Il malessere aumenta e provo a vedermi Torino-Genoa sul divano con mio padre, ma mi sento sempre peggio.

Ad un certo punto avverto come l'inizio di un giramento di testa, la nausea aumenta, mi alzo dal divano con una scusa (vado a fare pipì), raggiungo la mia camera da letto, mi stendo sopra ma mi viene anche da vomitare, per non sporcare il letto corro in bagno (altro grave errore, perchè non avevo solo la nausea ma anche il capogiro).

Inizio a rimettere e dopo non ricordo più nulla, mi sveglio disteso per terra in bagno con mio padre e mia madre agitatissimi che mi sollecitano, sono un bagno di sudore, la nausea è ancora fortissima.

Mio padre racconta di aver sentito un "urlo" ed un "tonfo" e di essersi precipitato, per fortuna che sono caduto di fianco perchè se avessi sbattuto la testa sarebbero stati guai seri, e sarebbe stata tutta colpa mia per non aver avvertito che mi stavo sentendo male.

Mi distendo sul letto e chiamo il dottore (che arriverà oggi in mattinata) ho sempre la nausea, mi sento lo stomaco a pezzi, non digerisco più nulla, nemmeno l'acqua, sento solo un mare di acidità.

Stamattina mi sono alzato con alcune linee di febbre, forse questo è la chiave di tutto, mi sento lo stomaco pieno di acquaccia acida, forse è una gastrite acuta, forse un virus "che gira" come si dice in questi casi, fatto sta che mi sento a pezzi e non riesco a mandare giù nulla, ho preso una tazza di te deteinato solo per integrare i liquidi, resterò a digiuno fino a quando non mi tornerà l'appetito, sperando di non dover aspettare troppo, è come se lo stomaco fosse "fermo", una sensazione davvero sgradevole, ho una lingua patinosa da fare impressione.

Spero che il dottore mi tranquillizzi, non è bello alzarsi così, ieri sera ho rischiato di brutto se avessi sbattuto la testa.

Volevo solo sfogarmi un pò, se in attesa del mio dottore aveste qualche consiglio da darmi sarebbe ben gradito.

Ciao.

Nous
03-12-2007, 07:42
Era così brutta Torino Genoa :asd:?
Scherzo, facci sapere che ti dice il dottore...se posso farti una tirata di orecchie, quando si sta male non serve a niente nasconderlo..non c'è da vergognarsi per essere malati, e se non si interviene nel 102% dei casi si peggiora la situazione.
Buona guarigione ;)

Dj Ruck
03-12-2007, 08:24
ma cacchio...manco a dire ai tuoi...cazz i mal i panz...:asd:
cmq o avrai fatto indigestione, magari hai mangiato troppo e ti si è ingolfato lo stomaco, oppure un pò di stress...oppure influenza...oppure qualche altra cosa.
senti il medico ;)

SaettaC
03-12-2007, 09:44
Gastroenterite? :stordita:

SozaBoy
03-12-2007, 09:48
nause, giramento di testa etc..

e posti sul forum? :fagiano:


vabbè, buona guarigione :D

c'ya

arcofreccia
03-12-2007, 09:58
Secondo me non hai digerito qualcosa, quella pasta e piselli non la dovevi mangiare, penso sia partito tutto dal quella pastarella con la crema, però non stare davanti al pc, mettiti al letto e riposati, stare davanti ad un video in questi casi non è consiglisto. Buona guarigione.;)

Insert coin
03-12-2007, 10:09
Il dottore è arrivato.

Mi ha trovato un pò disitratato, ha detto che chi va soggetto (come me) a svenimenti deve sostenere una serie di esami specifici, li farò.

Quanto a tutto il resto, nausea, debolezza, lingua patinosa, febbre etc... è tutto riconducibile ad una infezione in corso, mi ha fatto prendere un'altra compressa di Plasil, più tardi bevo una camomilla, di più non mi va giù per oggi.

Infine mi ha trovato la pressione bassa ed il battito cardiaco accelerato (110 al minuto) un pò per la febbre un pò per l'agitazione.

Ora vado a letto, a domani.

Nous
03-12-2007, 10:24
Il dottore è arrivato.

Mi ha trovato un pò disitratato, ha detto che chi va soggetto (come me) a svenimenti deve sostenere una serie di esami specifici, li farò.

Quanto a tutto il resto, nausea, debolezza, lingua patinosa, febbre etc... è tutto riconducibile ad una infezione in corso, mi ha fatto prendere un'altra compressa di Plasil, più tardi bevo una camomilla, di più non mi va giù per oggi.

Infine mi ha trovato la pressione bassa ed il battito cardiaco accelerato (110 al minuto) un pò per la febbre un pò per l'agitazione.

Ora vado a letto, a domani.

Guarda il lato positivo..sei vivo ;)
Curati e riprenditi, ti vogliamo pimpante domani :)

Dexther
03-12-2007, 11:00
auguri di pronta guarigione :)

Marilson
03-12-2007, 11:41
tranquillo, non è niente di grave :)
piuttosto, auguri :bimbo:

morg79
03-12-2007, 11:54
tranquillo,è successo anche a me.
vedrai che in pochi giorni passa tutto.
cmq il dottore mi disse che nel letto dovevo mettermi sempre da un lato,così l'acidità sarebbe scomparsa e che in caso di nausea,dovevo respirare col naso ed espellere dalla bocca,per alleviare.
buona guarigione;)

Atlantisland
03-12-2007, 12:18
auguri di pronta guarigione.;) rimettiti in sesto:)

PS:sono a casa anche io oggi.:ciapet:stato male stamattina.

:.Blizzard.:
03-12-2007, 15:06
Mi spiace. Buona guarigione. Magari stai un po' meno al pc che non è una gran cosa. :)

Insert coin
04-12-2007, 07:22
Bene, in primis ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.:)

Dopo il picco di ieri pomeriggio (38,8 di febbre) la temperatura in serata è gradualmente tornata alla normalità, e stamattina avevo 36,4.
Lo stomaco ha iniziato a "sbloccarsi" e stamattina ho fatto colazione con thè e fette biscottate, a parte un pò di bruciore (ma è normale, è uno stomaco convalescente) non sto avvertendo altri disturbi.

Speriamo che sia l'inizio della guarigione definitiva, perchè è veramente sgradevole quella sensazione di "malessere generale" che ti prende in questi casi, a volte un dolore localizzato lo si gestisce meglio.

weather65
04-12-2007, 11:01
...lo e' sicuramente, stai tranquillo che si sta risolvendo tutto...:cool: