PDA

View Full Version : dx4000 epson e cartucce non originali

ilgroucho
03-12-2007, 03:01
salve ma mi spiegate perchè la mia epson dx4000 con le cartucce non originali stampa sempre questo schifo qua ?? ho fatto puluzie delle testine controllo augelli, ho anche stampato molte pagine sperando che poi le cose si assestavano ma niente... ogni volta che metto una qualsiasi cartuccia non originale stampa alcune righe e altre no facendo uscire un documento dove magari si legge solo il bordo della prima riga, il bordo della terza riga e così via...
qualcuno mi può aiutare per favore ??
grazie

alexpiranha
03-12-2007, 08:03
da quanto riporti, sembra che il problema nasca solo con le compatibili : vuoi dire che con le originali non sussiste ? hai gia' provato ?

Io penso che in realta' la macchina non sia stata utilizzata per un certo periodo di tempo, ed ora ha gli ugelli intasati, e questo e' indipendente dal tipo di cartucce che usi.

Camme
03-12-2007, 09:10
Concordo con alexpiranha, ho avuto il tuo stesso problema poche settimane fa, con la stessa stampante e stavo usando cartucce originali Epson!
Purtoppo queste stampanti vanno usate spesso, altrimenti fanno questi scherzetti e l'unico modo per sistemarle è portarle in assistenza.
Se usi poco la stampante ti conviene passare ad una laser, oppure a stampanti a getto d'inchiostro con la testina integrata nella cartuccia (HP per esempio), così cambiando quella risolvi il problema.

ciao

ilgroucho
03-12-2007, 12:01
no il problema sta solo nelle compatibili... con le originali funziona tutto alla grande.
Avevo una originale, è finita, ho messo una compatibile e niente. poi ho provato un altra compatibile e ancora niente. nel dubbio ho rimontato una nuova originale e funzionava di nuovo.
Allora ho rimesso ancora di nuovo una compatibile e ancora una volta si è presentato lo stesso problema.
solo con le compatibili fa così e vorrei sottolineare che erano di diverse marche anche se tutte ovviamente per la dx4000. Magari devo fare qualcosa per sbloccare la stampante o simile ??

alexpiranha
03-12-2007, 12:04
ok, allora comincia ad essere tutto un pchino più chiaro : le compatibili ti danno difetti di stampa, ma vengono perfettamente riconosciute dalla macchina ? lo status monitor che ti dice ?
le compatibili che stai provando, erano nuove e sigillate ?

ilgroucho
03-12-2007, 13:42
allora... ho provato diverse compatibili: alcune le riconosceva come originali e non davano nessun problema sul pannnello di stampa ma quando andavo a stampare non funzionavano.
altre le riconosceva come non originali ma mi permetteva ugualmente di stampare producendo il solito pessimo risultato.
L'ultima cartuccia che ho provato stampava tutto bianco, poi ho deciso di strappare l'etichetta sopra la cartuccia stessa dove c'è un forellino per far entrare l'aria; il risultato è stato che se prima stampava tutto bianco adesso una riga ogni 10 me la stampa. Preciso che c'è una linguetta da strappare sopra la cartuccia e io l'avevo già strappata, ma adesso ho tolto tutta la parte superiore.

alexpiranha
03-12-2007, 14:29
ok, in definitiva credo di aver capito che il problema sta nella qualita' (direi pessima) delle compatibili che hai usato.

Cambia proprio negozio/store, prova con altre, se stampa bene con le originali non esiste non possa farlo anche con buone compatibili, e' assolutamente escluso.

skuama
04-12-2007, 14:27
ok, in definitiva credo di aver capito che il problema sta nella qualita' (direi pessima) delle compatibili che hai usato.

Cambia proprio negozio/store, prova con altre, se stampa bene con le originali non esiste non possa farlo anche con buone compatibili, e' assolutamente escluso.

inutile dirlo quest'omino è un genio, le sa tutte :D
come va alex ? tutto bene ?

alexpiranha
04-12-2007, 14:49
ciao, Skuama, sto bene, spero anche tu.

Non e' vero niente, non dategli retta !!!! :D :D :D :D :D