PDA

View Full Version : La funzione "cerca" impazzita...

Toshi796
03-12-2007, 00:42
Un saluto a tutti
è successa una cosa strana sul mio Windows XP. Ogni volta che da risorse del computer clicco x aprire il disco fisso mi si apre il "cerca" di windows. E questo non è solo x i dischi rigidi, ma vale per le unità di rete come x le penne USB e lo stesso Ipod. Addirittura per loro è caricato in autoplay, cioè, ogni volta che inserisco l'ipod o la penna nella porta usb mi si apre la schermata di ricerca. Come posso riparare a tutto ciò? E' abbastanza fastidioso...
Grazie a tutti!

commi
04-12-2007, 00:15
Vedi se riesci a risolvere con questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589309

Toshi796
04-12-2007, 21:07
Grazie! ho risolto subito il problema con il primo metodo consigliato! Però vorrei sapere come Windows abbia potuto cambiare una chiave di registro della shell! Com'è possibile? Qualche programma installato in passato può aver modificato il registro in quel punto?

commi
05-12-2007, 00:11
Grazie! ho risolto subito il problema con il primo metodo consigliato! Però vorrei sapere come Windows abbia potuto cambiare una chiave di registro della shell! Com'è possibile? Qualche programma installato in passato può aver modificato il registro in quel punto?
Può darsi sia stato un programma che magari hai usato per modificare il menù contestuale.

Toshi796
05-12-2007, 22:25
Può darsi sia stato un programma che magari hai usato per modificare il menù contestuale.
Non ne ho installati di quel tipo, ne son sicuro.Boh? rimarrà un mistero di windows, uno dei migliaia misteri del traguardo dei 4 anni di un mio pc:D ! L'importante che funzioni! Grazie ancora!:)

commi
05-12-2007, 22:50
Di nulla.
Ciao.