View Full Version : La mia nuova configurazione...consigli e critiche..
digital_brain
02-12-2007, 23:15
Vi presento il mio nuovo pc...ha subito un "lieve" restyle!!
Amd X2 6000+ 3gHz
Asus M2N Sli Deluxe
Ram Corsair 2x1gb ddr2 800mhz 4-4-4-12
Ati Radeon hd2600xt 512mb ddr3
Hard disk 250gb Maxtor pata
Masterizzatore dvd Pioneer 212
Alimentatore LcPower 560W Taurus series
Case ThermalTake Armor big tower
Avanti con consigli e critiche...Soprattutto per quanto rigurda L'alimentatore..lo conoscete??che ne pensate??
Gli amperaggi sono i seguenti:
3,3v --> 30A
5v ---> 28A
12v --->15A
per un efficenza del 79%
Per ora il pc va una bomba..super pi in 28 secondi ed ho lasciato tutto di default...
Più avanti penso di trovare una soluzione migliore per l'hard disk un sata 2 o un raid, mo vediamo...
Voi cosa cambiereste o che critiche avete da fare??
Ciao e grazie!
digital_brain
03-12-2007, 22:15
uppp??
secondo me facevi prima a prendere il 5600+ e poi l'oc:D comunque si effettivamete era meglio un ali un po' più potente pma se siucuro che ha solo una linea da 12v per il resto non nè male come config:)
scusa se mi faccio gli affaracci tuoi ma per cosa la useresti? :D
digital_brain
03-12-2007, 23:48
allora,diciamo che l'oc l'ho abbandonato qualche annetto fa..ora preferisco la stabilità e l'affidabilità nel tempo alla velocità ottenuta sotto sforzo.
Beh,l'ali di certo non mi serviva più potente (il mio pc secondo un sito di calcolo dei consumi consuma circa 320W a pieno carico!!!) come anche la maggior parte dei pc da casa.
Cosa ci faccio??Beh,tutto....dalla programmazione/proggettazione all'editing audio/video quando ho tempo,qualche gioco ogni tanto..film musica fotoritocco ..ci faccio veramente di tutto non potrei stare qui ad elencare...e soprattutto faccio mille cose tutte insieme quindi mi serviva un sistema funzionale per il multitasking...
bhe allora sono d'accordo con te comunque come ti ho detto non nè una bruatta config. :cincin:
digital_brain
25-12-2007, 20:52
Vorrei optare per una alternativa al hard disk...un pò mi serve più spazio,un pò delle prestazioni superiori..
Cosa mi consigliate??Un raid stripping sata o un unico disco sata 2???
Come vanno sti sata 2??
Grazie!
Io ho più o meno lo stesso ali e il prezzo lo rende una valida soluzione se uno non vuole ne strafare e ne prendere un rottame..
In teoria l'alimentatore dovrebbe essere circa il doppio della potenza massima visto che in accensione si consuma molto di più,ma poi tutto è relativo!
Per il resto non c'è niente da dire.
PS Lo usi il coolpanel 2?
Quando abbassi la tensione alle ventole si mettono a fischiare?
digital_brain
26-12-2007, 11:58
Io ho più o meno lo stesso ali e il prezzo lo rende una valida soluzione se uno non vuole ne strafare e ne prendere un rottame..
In teoria l'alimentatore dovrebbe essere circa il doppio della potenza massima visto che in accensione si consuma molto di più,ma poi tutto è relativo!
Per il resto non c'è niente da dire.
PS Lo usi il coolpanel 2?
Quando abbassi la tensione alle ventole si mettono a fischiare?
Ciao,
si l'ali nn è malaccio e poi è molto silenzioso...
Il coolpanel lo uso eccome!è utilissimo nonchè troppo bello...:sofico:
a quale fischio ti riferisci??delle ventole o del beep dello speaker del coolpanel??Se ti riferisci a quest'ultimo si,iniziava a fischiare se le ventole erano troppo lente o se la temp superava quella max impostata,ma visto che faceva beep anche all'accensione e mi ero stufato,ho rimosso lo speaker!!!
ora in caso di anomalie il display lampeggia di rosso!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.