View Full Version : formattare una penna usb
salve a tutti, ho una penna usb da 1 gb, che windows non riesce proprio a vedere. Pensavo di riformattarla completamente. Windows vede il dispositivo ma se ci clicco sopra esce scritto di inserire il device...e se faccio formatta il risultato è lo stesso.
non c'è qualche software che la formatti completamente cancellando qualunque traccia di errore che c'è sulla penna??
grazie
SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:07
Non è che è andata kaputt :( ?
Su un altro PC fa lo stesso ?
Ciao
eh si..anche su linux.
ma la cosa strana è che la formatto a basso livello e va a buon fine. poi la inserisco di nuovo, e windows "giustamente" mi dice che deve essere formattata, e mi chiede se voglio farlo. lo faccio, iniza la formattazione, arrivato alla fine, mi esce il messaggio che mi dice
"impossibile completare la formattazione"
Il fatto è che funzionava ieri, solo che stavo facendo delle cose, partizionamenti ecc, e devo aver sbagliato a formattarla. e da allora non ha più funzionato bene. Credevo che con la formattazione a basso livello avrei cancellato tutto...e invece!!!
è un peccato, perchè ti ripeto, per un errore di formattazione non funziona più...quando prima di questo funzionava!
SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:20
Uno scandisk con eventuale correzione errori ti permette di farlo o no?
Ciao
no..clicco sull'icona della penna usb col tasto destro, faccio strumenti e poi scandisck...ma sia che la penna è stata formattata con un procedimento non completato(come detto poco fa) sia che è stata appena formattata a basso livello, lo scandisk si apre, io seleziono entrambe le opzioni (o una sola delle due le ho provate tutte) e lo scandisck dopo aver premuto invio si chiude da solo!!!!!!
cos'altro potrei usare per controllarla?
SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:38
Boh,non saprei,ma messa così la vedo male la situazione.
E' ancora in garanzia?
Ciao
Boh,non saprei,ma messa così la vedo male la situazione.
E' ancora in garanzia?
Ciao
no no...c'è l'ho da un bel po di anni..è da 1 gb, ma ha sempre funzionato benissimo....
patraclo
05-12-2007, 18:38
con 8€ ne ho comperato una da 1GB della Sandisk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.