PDA

View Full Version : formattare una penna usb

gepeppe
02-12-2007, 23:46
salve a tutti, ho una penna usb da 1 gb, che windows non riesce proprio a vedere. Pensavo di riformattarla completamente. Windows vede il dispositivo ma se ci clicco sopra esce scritto di inserire il device...e se faccio formatta il risultato è lo stesso.

non c'è qualche software che la formatti completamente cancellando qualunque traccia di errore che c'è sulla penna??

grazie

SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:07
Non è che è andata kaputt :( ?
Su un altro PC fa lo stesso ?
Ciao

gepeppe
03-12-2007, 12:18
eh si..anche su linux.

ma la cosa strana è che la formatto a basso livello e va a buon fine. poi la inserisco di nuovo, e windows "giustamente" mi dice che deve essere formattata, e mi chiede se voglio farlo. lo faccio, iniza la formattazione, arrivato alla fine, mi esce il messaggio che mi dice
"impossibile completare la formattazione"

Il fatto è che funzionava ieri, solo che stavo facendo delle cose, partizionamenti ecc, e devo aver sbagliato a formattarla. e da allora non ha più funzionato bene. Credevo che con la formattazione a basso livello avrei cancellato tutto...e invece!!!

è un peccato, perchè ti ripeto, per un errore di formattazione non funziona più...quando prima di questo funzionava!

SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:20
Uno scandisk con eventuale correzione errori ti permette di farlo o no?
Ciao

gepeppe
03-12-2007, 12:30
no..clicco sull'icona della penna usb col tasto destro, faccio strumenti e poi scandisck...ma sia che la penna è stata formattata con un procedimento non completato(come detto poco fa) sia che è stata appena formattata a basso livello, lo scandisk si apre, io seleziono entrambe le opzioni (o una sola delle due le ho provate tutte) e lo scandisck dopo aver premuto invio si chiude da solo!!!!!!

cos'altro potrei usare per controllarla?

SkunkWorks 68
03-12-2007, 12:38
Boh,non saprei,ma messa così la vedo male la situazione.
E' ancora in garanzia?
Ciao

gepeppe
03-12-2007, 12:40
Boh,non saprei,ma messa così la vedo male la situazione.
E' ancora in garanzia?
Ciao

no no...c'è l'ho da un bel po di anni..è da 1 gb, ma ha sempre funzionato benissimo....

patraclo
05-12-2007, 18:38
con 8€ ne ho comperato una da 1GB della Sandisk