View Full Version : curiosità...
truespace
02-12-2007, 23:45
Ragazzi salve scusate la domanda (non prendetemi per scemo pleaseee :) )...allora con iwork è possibile aprire file del "gruppo" office?
sapete nel momento in cui passerò a mac credo possa servirmi saperlo...grazie ciau
st3fan0l0ng0
02-12-2007, 23:56
Ragazzi salve scusate la domanda (non prendetemi per scemo pleaseee :) )...allora con iwork è possibile aprire file del "gruppo" office?
sapete nel momento in cui passerò a mac credo possa servirmi saperlo...grazie ciau
vai tranquillo...iwork ti permette di aprire i file .doc, .exl, .ppt:)
nandox80
03-12-2007, 00:09
aggiungo oltre al poter aprire file di office come ti hanno gia detto....che se crei un documento con iWork hai la possibilità di salvarlo in un formato compatibile su Win....nel caso tu abbia necessità di porting!!! e si fa con la funzione esporta.....
truespace
03-12-2007, 12:12
ok ragazzi grazie mille....come sempre rapidi e precisi...ciau :)
vai tranquillo...iwork ti permette di aprire i file .doc, .exl, .ppt:)
.xls
st3fan0l0ng0
03-12-2007, 16:01
.xls
:p
a proposito di curiosità,ma su un hd esterno(il mio è usb)non è possibile copiare file piu grandi di 4gb???o c'è qualcosa che non va nel mio???
marcowave
03-12-2007, 19:54
a proposito di curiosità,ma su un hd esterno(il mio è usb)non è possibile copiare file piu grandi di 4gb???o c'è qualcosa che non va nel mio???
No, se é formattato FAT32..
Si, se é formattato NTFS (non compatibile in scrittura con osX)..
Si, se é formattato in HFS+ (non compaibile nativamente con Windows)
nandox80
03-12-2007, 19:54
hai semplicemente scritto la partizione in FAT.....se era in HFS o NTFS potevi. Tranquillo.
hai semplicemente scritto la partizione in FAT.....se era in HFS o NTFS potevi. Tranquillo.
bella fregatura!!:cry: :cry:
nandox80
03-12-2007, 20:12
perchè? io il mio hd esterno l'ho formattato con due partizioni:
HFS da 140 GB
FAT da 20 GB
quella FAT mi serve perchè magari a lavoro ho a che fare con colleghi che hanno win e allora se capita di doverci scambiare qualcosa tramite hd cosi possiamo interfacciarci. Poi se tu scambi file piu grandi di 4 GB sempre sempre...beh....ti consiglio di formattare in HFS e di andare in giro con il tuo mac e un cavo cross se devi scambiare quel file con qualche win user...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
perchè? io il mio hd esterno l'ho formattato con due partizioni:
HFS da 140 GB
FAT da 20 GB
quella FAT mi serve perchè magari a lavoro ho a che fare con colleghi che hanno win e allora se capita di doverci scambiare qualcosa tramite hd cosi possiamo interfacciarci. Poi se tu scambi file piu grandi di 4 GB sempre sempre...beh....ti consiglio di formattare in HFS e di andare in giro con il tuo mac e un cavo cross se devi scambiare quel file con qualche win user...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
la fregatura sta nel fato che nn devo scambiare quasi mai file superiori a 4 gb,però ora che lo devo fare dovrei riformattare l'hd!!
la fregatura sta nel fato che nn devo scambiare quasi mai file superiori a 4 gb,però ora che lo devo fare dovrei riformattare l'hd!!
Comprimilo in 2 file da 2gb.
corrysan
04-12-2007, 12:26
una soluzione un pò ortodossa ci sarebbe.
Splitti il file di 4GB in 2 da 2GB, lo trasferisci e poi lo riplitti in un singolo file da 4GB come in origine era. :)
una soluzione un pò ortodossa ci sarebbe.
Splitti il file di 4GB in 2 da 2GB, lo trasferisci e poi lo riplitti in un singolo file da 4GB come in origine era. :)
e come faccio a dividerlo e poi riunirlo???
corrysan
04-12-2007, 21:40
e come faccio a dividerlo e poi riunirlo???
ci sono dei programmi appositi.
Googoleggia un pò e cerca Split file osx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.