View Full Version : [JavaScript] Inserire pulsantini di incremento/decremento
AlexejAUZ
02-12-2007, 22:39
Salve ragazzi....
Ho un piccolo problema con uno script... Voglio realizzare uno script per GreaseMonkey con il quale vorrei modificare il valore di 3 caselle di testo (dove vanno solo numeri) semplicemente incrementando e decrementando aggiungendo sopra dei semplici pulsantini + e -
L'immagine di sotto riporta ciò che attualmente mi vien mostrata dal sito (le scritte sotto sono semplicemente gli identificativi delle 3 celle nel codice html)
http://img218.imageshack.us/img218/2382/scriptpa5.jpg
Mentre questo è quello che vorrei realizzare
http://img218.imageshack.us/img218/4553/script2eq5.jpg
Non sono per niente pratico quindi se non ho dato i dettagli giusti, chiedete che vi risponderò :D
AlexejAUZ
10-12-2007, 22:47
UP
isAlreadyInUse
11-12-2007, 13:11
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
<title>Insert title here</title>
<script type="text/javascript">
function addValue(i){
var initialValue=0
initialValue=parseInt(document.getElementById('testo').value);
initialValue+=i;
document.getElementById('testo').value=initialValue;
}
</script>
</head>
<body>
<input type="text" id="testo" value="0">
<input type="button" value="+" onclick="addValue(1);">
<input type="button" value="-" onclick="addValue(-1);">
</body>
</html>
AlexejAUZ
20-12-2007, 09:45
Scusami, ma questo codice Greasemonkey non me lo accetta....
Ho provato ad usar cmq le funzioni ma non cambia nulla lo stesso!
Lo script semplicemente non mi viene caricato!
AlexejAUZ
22-12-2007, 09:52
Up
AlexejAUZ
02-01-2008, 10:05
Altro Up
AlexejAUZ
31-03-2008, 19:12
Allora, riuppo il tutto perchè son tornato ad aver bisogno di questa modifica....
Questa è la parte del file html su cui deve lavorare il mio script:
<input type=text name="C1" value="0" size=3 maxlength=3>:<input type=text name="C2" value="0" size=3 maxlength=3>:<input type=text name="C3" value="0" size=3 maxlength=3>
i 3 identificativi in grassetto sono gli elementi a cui voglio far riferimento...
Possiedo già uno script (non mio) che fa qualcosa di simile, e che è esattamente ciò che voglio riprodurre...
Html a cui lo script non mio si riferisce:
<tr><th>A</th><th><input type=text name="r1" maxlength=10 size=10 disabled value="0"></th></tr>
<tr><th>B</th><th><input type=text name="r2" maxlength=10 size=10 disabled value="0"></th></tr>
<tr><th>C</th><th><input type=text name="r3" maxlength=10 size=10 disabled value="0"></th></tr>
<tr><th width=48%>D</th><th><input type=text name="r4" maxlength=10 size=10 disabled value="0"></th></tr>
e parti dello script che ci lavorano su:
txtA = document.getElementsByName('r1').item(0).value
txtB = document.getElementsByName('r2').item(0).value
txtC = document.getElementsByName('r3').item(0).value
txtD = document.getElementsByName('r4').item(0).value
if (text.indexOf('A',0) != -1){
var parentDiv = anchorTags[i].parentNode;
appoTH = ""
appoTH = "<th width=\"230\">A</th>"
appoTH += "<th>"
appoTH += "<div> <b style=\"font-size:8pt;cursor:pointer;\" onclick=\"document.rs.r1.value = '"+ A + "'\"> MAX </b> </div>"
appoTH += "<b style=\"font-size:8pt;cursor:pointer;\" onclick=\"document.rs.r1.value = parseInt(document.rs.r1.value) - 100000\"> [ -100k ] </b>";
appoTH += "<b style=\"font-size:8pt;cursor:pointer;\" onclick=\"document.rs.r1.value = parseInt(document.rs.r1.value) - 10000\"> [ -10k ] </b>";
if(document.getElementsByName('typ').item(0).value == 4){
appoTH += "<input type=text name=\"r1\" maxlength=10 size=10 value=\""+ txtA + "\">"
}
else
{
appoTH += "<input type=text name=\"r1\" maxlength=10 size=10 disabled value=\""+ txtA + "\">"
}
appoTH += "<b style=\"font-size:8pt;cursor:pointer;\" onclick=\"document.rs.r1.value = parseInt(document.rs.r1.value) + 10000\"> [ +10k ] </b>";
appoTH += "<b style=\"font-size:8pt;cursor:pointer;\" onclick=\"document.rs.r1.value = parseInt(document.rs.r1.value) + 100000\"> [ +100k ] </b>";
appoTH += "</th>"
parentDiv.innerHTML = appoTH
z = z + 1 ;
}
dove quest'ultimo codice è ripetuto per le 4 variabili A,B,C,D...
Al di là del fatto che questo inserisce più di un pulsante, tra cui il MAX, a me basta semplicemente inserire un +1 e un -1 a C1,C2,C3....
Qualcuno mi dice cosa devo scrivere? Se ci sono altre cose che ho mancato di postare, ditemelo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.