PDA

View Full Version : ho fatto un macello con la laser!

artur2lupo
02-12-2007, 21:38
oggi la mia laser samsung2010r insieme a un foglio si e' succhiata pure una bustina di plastica di quelle per imbustare i dvd. si e' inceppata di brutto e la bustina si e' letteralmente squagliata impiastrando due rulli, uno di gomma arancione e uno d'acciaio rivestito con una lamina di plastica sottile e nera.
il secondo rullo si e' graffiato tutto, si e' fatto un bel solco che fa il giro del rullo per intero.
ho smontato tutta la stampante e sono riuscito a dargli una bella pulita, i primi fogli uscivano tutti sporchi di plastica fusa, ma man mano che la facevo lavorare si e' pulita, ora vi chiedo....quel rullo nero a che cosa serve? oltre che essere bollentissimo, ci ho rimesso 2 dita!!!!!!non capisco che funzione abbia , pero' le stampe vengono bene...........fatemi sapere, grazie.

alexpiranha
03-12-2007, 07:55
gruppo fusore, serve a fissare il toner sulla carta, dai danni descritti non so se l'hai scampata, ti consiglio di verificare con macchina accesa ed in stampa "pesante" (diciamo almeno 20/30 copie successive) per verificarne il corretto funzionamento (eccessivo surriscaldamento, fogli inceppati, fogli increspati, difetti di stampa, mancati fissaggi).

artur2lupo
03-12-2007, 20:13
dovrei averla scampata:D
le stampe sono ottime e non ho notato sbavature ,solo che ogni tanto mi fa un piccolo ricciolino in fondo alla pagina.....
meno male, pensavo di aver crepato il tamburo di stampa.....:muro:
ciao e grazie