PDA

View Full Version : Quale ipod???

PAx1gO
02-12-2007, 21:17
Cari ragazzi si avvicina natale e vorrei farmi un bel regalo....Mi piace da sempre la musica e ancor di + i film...mi kiedevo quindi se con un ipod potessi portare con me tutti i miei preziosi dati multimediali???
E visto ke ci sono vorrei kiedervi nel caso quale ipod acquistare tra il touch, il nano o l'ipod normale???Considerate ke iro molto e rischio spesso di dannegiarlo, quindi il touch verrebbe scartato a priori, però... mai dire mai:D :D

matmat86
02-12-2007, 21:48
Cari ragazzi si avvicina natale e vorrei farmi un bel regalo....Mi piace da sempre la musica e ancor di + i film...mi kiedevo quindi se con un ipod potessi portare con me tutti i miei preziosi dati multimediali???
E visto ke ci sono vorrei kiedervi nel caso quale ipod acquistare tra il touch, il nano o l'ipod normale???Considerate ke iro molto e rischio spesso di dannegiarlo, quindi il touch verrebbe scartato a priori, però... mai dire mai:D :D

punto 1
quanta esigenza di memoria hai? quanto è ampia la tua libreria musicale? quanto spesso puoi caricare o togliere le canzoni, insomma aggiornarle secondo i tuoi gusti?

punto 2
memoria flash o a disco? perchè alla fine un disco è più fragile di una memoria flash...

punto 3
prezzo, si va dallo shuffle al touch 16gb

punto 4
i gusti, a me per esempio il nuovo classic non piace (tant'è che ne prendo uno della vecchia generazione domani) mentre sbavo per il nuovo nano e ovviamente il touch, che invece per me è ancora un pò "piccolino" come capienza, piacendomi avere sempre i brani a disposizione e i video

detto questo

shuffle, basso costo, memoria essenziale, flash, solo modalità shuffle

nano, 4 o 8 gb, possibilità di fare tutto quello che fa il classic, personalmente bellissimo (l'ho regalato vene alla mia ragazza, non c'è che dire stupendo ), memoria flash, prezzo medio, bello schermo, ottima interfaccia, vasta gamma di accessori...

classic, ammiraglio di casa apple, nuova interfaccia, memoria esagerata (up to 160gb mi pare), ottima durata di batteria, grosso e disco rigido...

ipod touch, fantastico, ti consiglio di provarlo se ne hai possibilità, parlarne è una cosa, provarlo, magari con una connessione wifi a portata di mano è un'altra

detto questo, il touch si rovina ne più ne meno che gli altri, se lo usi con un pò di cura e gli metti le giuste protezioni (bastano anche le invisible shield). daltronde prendi un ipod, se vuoi una cosa da battaglia ti conviene guardare altrove (io associo uno zen stone al video 30gb)

quindi, vedi tu... non c'è un ipod migliore dell'altro... dipende tutto dalle tue esigenze, di spazio, di autonomia, di funzioni, di prezzo, di "resistenza"

Samos87
02-12-2007, 23:45
Ho il Touch da un mese circa, mai messo nessuna protezione e lo schermo é nuovo, nemmeno il minimo graffio.
Dietro ovviamente la parte lucida si graffia un po' (poco, si vede se proprio ci si guarda) ma é normale.
Lo schermo é antigraffio, ci son dei pazzi su youtube che cercano di graffiarlo con punte di spilla o lamette da barba, ma nonostante tutto resiste! :D

P.S. Ho sempre odiato le pellicole, casomai se proprio si ha paura di graffiarlo dietro potrebbero fare comodo i "calzini" della apple.

Saluti.