PDA

View Full Version : Alternative alla IXUS 75??? Sapete dirmi quanto dura la batteria?

teod
02-12-2007, 20:48
Ciao a tutti,
devo fare un regalo, budget 180/200€ circa, una macchinetta fotografica carina, piccola, semplice.
La Canon Ixus 75, che ho trovato a 185€ non mi sembra male; ho provato qualche IXUS tra i modelli precedenti e mi hanno stupito come resa cromatica e come resa in interni con il flash.
Voi direte... ma hai già deciso, che vuoi sapere ancora???
Io vi dico che è qualche anno che dispenso consigli e boiate su questo forum e ora tocca a voi ricambiare :Prrr:
Alternative alla Ixus 75?
Per chi la possiede: sapete dirmi quante foto si fanno più o meno con una carica?
Grazie a tutti,
Ciao

AarnMunro
02-12-2007, 20:58
Le compatte hanno il sensore piccolo ed affogano nel rumore già a 400 iso...hai pensato ad una reflex usata?
Magari con l'obiettivo del kit.
Poi quando ci prenderai la mano, tra un annetto, scegli la lente che fa per te.
Direi una D50...

http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Lollosa2.gif

teod
02-12-2007, 21:08
Le compatte hanno il sensore piccolo ed affogano nel rumore già a 400 iso...hai pensato ad una reflex usata?
Magari con l'obiettivo del kit.
Poi quando ci prenderai la mano, tra un annetto, scegli la lente che fa per te.
Direi una D50...

http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/Lollosa2.gif

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Il problema è che ho già provato ad infilare nella borsetta della destinataria del regalo la mia 20D con attaccato il 24-105 e non voleva saperne di entrare :D :D
Ciao

P.S. Ora la boiata c'è anche in questa discussione, manca ancora il consiglio :D

robyy
02-12-2007, 21:17
se ama anche le foto ad iso alti F20-F30-F31fd e se le vuole anche piu' stilish sempre in ambito Fuji la F40fd o F50fd.

AarnMunro
02-12-2007, 22:43
Boiata? Addirittura? Allora devo espiare!
La mia segretaria è andata a Barcellona con la sua 720IS, ha fatto centinaia di foto tutte in automatico, le ha stampate in A4 con una stampante Canon...e mi sono vergognato...erano belle (oltre che ben composte, ecc, ecc) e le ho fatto veramente tanti complimenti. Ed ero scettico (figuriamoci, una compattina!)
Non sto scherzando, erano proprio venute bene!
Tu vuoi una ixus da 7Mp...io ti consiglio una 720 da 8Mp con lo stesso digicIII ma con la possibilità di usare qualsiasi batteria AA in commercio, dalle Duracell alle NiMh da 2700mAh e con la possibilità di circa 400 scatti (con batterie NB-3AH Canon opzionali)...da 3000mAh! La tua Ixus dai dati Canon promette 210 scatti.
In più ha lo stabilizzatore ottico! Ed il prezzo dovrebbe essere sui 210€ o giù di lì.
Mi perdoni?

tommy781
03-12-2007, 13:49
ancora c'è chi si stupisce della qualità in stampa delle compatte? ormai dovrebbe essere assodato che se uno stampa anche 20x30 non può poi riconoscere una foto fatta con una compatta o con una reflex a mano che non ci sia di mezzo una inquadratura che metta in evidenza la profondità di campo. io ho fatto centinaia di foto con tantissime macchine diverse e quando le mostro agli amici o ai parenti (stampate ovviamente) nessuno riesce a distinguerle e un paio di loro sono fotografi... quindi direi che se miri ad una compatta qualunque prendi vai sul sicuro in foto all'aperto con luce o al chiuso con flash, solo se inizi a non voler usare il flash devi selezionare maggiormente la scelta.

robyy
03-12-2007, 14:10
tommy verissimo...io ho solo detto che ad iso alti senza flash la F30-F31d sono le migliori in circolazione senza eguali.

teod
03-12-2007, 17:45
Grazie a tutti delle info...
@ robyy: ISO alti??? Che roba sono??? :D La destinataria della macchina è già tanto se riuscirà a capire quale è il tasto on/off senza spiegarglielo... poi ovviamente, essendo donna, sfornerà foto che neanche se avessi una medio formato riuscirei a fare... Verrà usato al 90% il flash e non gli iso alti... per quelli ho una 20D e una 30D... direi che bastano.

@ Aarn: la A720is non fa la caso suo, troppo ingombrante dice... comunque apprezzo veramente il consiglio

@tommy781: so quel che dici, alcune delle foto più belle le ho scattate con la compatta Sony con qualche anno sulle spalle... e con le reflex tuttora alcune foto non riuscirei a riprodurle

Bye